|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[Wordpress] Override dei files del theme attivo
Buonasera a tutti,
ho necessità di eseguire l'override di una files presente nel theme attivo nel mio sito web. Premesso che ho già creato il theme-child, riesco ad eseguire l'override dei files presenti nella root del theme padre ma non di quelli presenti nelle sottocartelle. Mi spiego: dovrei sovrascrivere un file presente in themes/theme-padre/lib/inc/template/my_file.php ho ricreato lo stesso path nel cartella del child-theme: themes/theme-child/lib/inc/template/my_file.php Come mai? Forse per i files presenti nelle sottocartelle non è possibile o la strada da seguire è un'altra? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
I file del tema
I file del tema che fanno parte della template hierarchy (single.php, page.php, category.php etc.) vanno creati nel child theme e sovrascriverranno correttamente quelli del tema padre. I file aggiuntivi Le funzioni (che possono includere anche parti del template) incluse in file come themes/theme-padre/lib/inc/template/my_file.php devono essere sovrascritte creando funzioni con lo stesso nome nel file functions.php del child theme. Da notare che non è possibile sovrascrivere queste funzioni se il tema padre le dichiara normalmente: Codice PHP:
Codice PHP:
?> Ultima modifica di daniloandreini : 26-02-2017 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Danilo,
grazie per l'ottima spiegazione. Eventualmente, potrei modificare la dichiarazione della funziona nel theme padre, ma non avrebbe senso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.