|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cambio CPU, ne vale la pena?
Buongiorno a tutti,
attualmente la mia configurazione è la seguente: Mobo Bazooka b250m Ali 700w CPU i5 7600 Scheda Video Asus 1080ti HD ssd 256 per S.O. e 1 gb per dati. Il pc lo uso per scopi lavorativi, gaming e montaggio musica e qualche video. Avrei vantaggi a passare all'I7 7700 k, considerando anche l'aspetto economico? (non so a quanto riuscirò a piazzare l'i5 e l'i7 lo vorrei prendere nuovo). Grazie buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si in ambito lavorativo avresti un piccolo boost extra ma considera sempre che i5 ed i7 che puoi montare sempre 4core rimangono, quindi avrebbe senso solo se ci spendessi davvero poco fra acquisto del nuovo e rivendita dell'usato ma coi prezzi attuali il 7700k e fuori mercato di gran lunga https://www.trovaprezzi.it/prezzo_pr..._i7_7700k.aspx con 300 euro si possono prendere processori 6core piu moderni e una scheda madre nuova in grado di ospitarli un "vecchio" i7 ti dico lo pagherei ben sotto i 150 euro usato quindi se vuoi provare a cercare una buon occasione nell'usato magari butta un occhio se col pc principalmente ci giochi tieni tutto cosi com'è se vuoi maggiori prestazioni lavorative e vuoi prendere tutto nuovo conviene cambiare cpu e scheda madre (forse ram, che modello hai di preciso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie mille per la risposta molto chiara ed esauriente.
Come ram, in effetti mi sono dimenticato di specificare, monto 16 gb ddr4 2133 Crucial. Grazie buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
purtroppo nn e velocissima, di solito su hardware moderni andiamo con modelli da 3000 o 3200MHz
pero la differenza anche riusando la tua si vedrebbe aggiornando il pc cmq nel rivenderla usata nn ci si perde poi molto oppure si puo fare un blocco unico cpu-scheda madre-ram che e piu appetibile sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.