|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Asus VX279N: è lui?
Utilizzo l'Asus VX279N da 27" in abbinamento ad una GTX970.
Mi sembrano ottimi prodotti, tuttavia non ottengo lo scrolling verticale "compatto" di testi ed immagini che ad esempio ottengo sul mio smartphone. E' una questione hardware o di impostazioni grafiche?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosa intedi con scrolling verticale compatto?
![]() Hai uno sfarfallio quando scorri sopra o sotto la schermata che stai leggendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco, Leonardo, non è facile da spiegare; ma ci provo.
Scorrendo ad esempio le pagine di questo forum hwupgrade (scorrendole in senso verticale, quindi scrolling) sul mio monitor, le immagini ed i testi scorrono a piccolissimi infinitesimali tratti, non omogeneamente in maniera compatta. Invece, sullo smartphone, ogni elemento della pagina web scorre come se "slittasse" sullo schermo senza dare l'impressione di spostamenti "frazionati"; è come se sullo schermo dello smartphone poggiassimo (ad esempio) una lettera P e la spostassimo manualmente: avremmo una sensazione visiva di spostamento "analogico", senza soluzione di continuità; invece, sul monitor la stessa lettera si muove "digitalmente", con microspostamenti "quasi" invisibili, ma pur sempre percepibili. Sarò riuscito a spiegarmi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo!
Alla scheda video ho collegato sì l'Asus da 27", ma anche, in contemporanea, un Q.Bell da 19". Ebbene, la sensazione di scrolling "segmentato" è identica su entrambi i monitor.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse dipende dal browser usato e da qualche opzione per l'accelerazione grafica? Ho presente ciò che dici e mi pare che con linux si veda fluidamente lo scrolling mentre ho un vecchio pc windows e và come dici te (com'è sempre andato per anni)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.