Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2016, 16:21   #1
alexufo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
QUALE DEI DUE PC è MIGLIORE PER IL GAMING?

MSI TRIDENT-007EU BLACK A 999 EURO VERSIONE SLIM

ACER (NON RICORDO IL NOME VISTO IN NEGOZIO) IDENTICO COME COMPONENTI AL PC SOPRA CON L'UNICA DIFFERENZA NEL PROCESSORE (QUESTO MONTA UN I76400) E NELLA SCHEDA VIDEO (QUESTO MONTA UNA GTX 960 2GB DEDICATI). SEMPRE A 999 EURO.

QUAL è IL MIGLIORE PER IL GAMING E PERCHè? IL PRIMO HA UN CASE SLIM è GRANDE QUANTO UNA PLAY STATION IL SECONDO HA UN CASE BELLO GROSSO. QUESTO PUò INFLUIRE SUL MONTAGGIO DI NUOVE COMPONENTI IN FUTURO?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
alexufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:40   #2
alexufo
Member

NESSUNO CHE MI DA UNA MANO?
Old 22-12-2016, 18:13   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x costare 1000 euro sono mediocri entrambi
cmq meglio il primo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:14   #4
alexufo
Member

PERCHè? COS HANNO DI MEDIOCRE? LA COSA BUONA è CHE VENGONO VENDUTI A RATE DI 2 ANNI A 40 EURO AL MESE. E QUESTA è UNA BUONA NOTIZIA
Old 22-12-2016, 18:44   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

alimetnatore, case, raffreddamento, ram, scheda madre sono mediocri, l'i5 6400 e buono, la gtx 1060 3gb nn e malaccio ma e limitata dai 3gb di ram
il risultato e ceh si puo fare assemblare un pc con le stesse rpestazioni spednendo il 40-50% in meno se lo metti in un case tradizionale
oppure spendi 1000 euro ma fai meglio in tutto

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

se vuoi apgare a rate cmq nn e ceh sei obbligato a prendere quelli, ci sono finanziamenti e altre tipologie di prestiti che si possono fare
o raccimoli un buon budget di tuo, aspetti qualceh mesetto e ti facciamo assemblare un pc migliore e spendi meno di 1000 euro
(una cosa importante devi decidere quanto vuoi piccolo il case, piu e piccolo e piu devi spendere)

se invece stai pensando di cambiare il uto pc con uno di quelli ci perdi un sacco di soldi
xke ti basta mettere una shceda video da 250 euro e il tuo vecchio pc e piu veloce di entrambi
Old 22-12-2016, 18:51   #6
alexufo
Member

il mio vecchio pc con la sola scheda video non può essere più veloce di questi due dai.. non diciamo eresie solo il processore è venti volte meglio del mio che fa pena. il fatto di comprarlo a rate mi sembravano buoni. la gtx 1060 da 3 gb pensavo fosse davvero buona per il gaming. credo che il mio riferimento ideale sarebbe dettagli alti in full hd. credo che il primo dei due ci possa arrivare facilmente.

se tu mi indichi un posto dove poter comprare un pc a rate magari di due anni a 1000 euro migliore di questo lo prendo domani mattina. è che non so dove cercare.

ps del case non mi interessa può essere anche grosso quanto una vasca da bagno. non ho disponibilità immediata posso solo a rate. magari su un sito come e-chiave dove comprai il mio primo pc già assemblato da loro.

Ultima modifica di alexufo : 22-12-2016 alle 19:01.
Old 22-12-2016, 19:00   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si lo so ceh sei convinto ceh il tuo i5 sia da buttare
ma piu che farti vedere altri test nn posso fare
http://imgur.com/VoBfX1s
un i5 serie 2000 perde 3 fps da un i5 nuovo, a parita di frequenza (ovviametne usando la stessa scheda video)
e considera inoltre che il tuo i5 sta a 2,9Ghz, un I5 6400 sta a 2,7Ghz, quindi il tuo va anche meglio come frequenza, di pochissimo eh

x comprare i pc a rate nei negozi devi rpendere quello ceh hanno gia li
se vuoi cambaire tutto e prednerlo a rate secondo me la cosa preferibile e di farsi un prestito e poi assemblare un pc oppure risparmaire una certa cifra, ad esempio 500 euro e poi assemblare un pc
sempre considerando ceh tu avresti bisogno di una shceda video, della ram extra e al massimo un ssd
Old 22-12-2016, 19:05   #8
alexufo
Member

si ma una scheda video ram extra e un ssd vogliono dire minimo 3 o 400 euro e in più i soldi del montaggio. che non sono capace a fare. per quanto riguarda il mio processore hai ragione rivedendo non è malaccio ma il problema è che non ho disponibilità immediata di soldi. quindi come ho scritto sopra modificando il post un posto come e-kay che me lo assemblano loro e io scelgo i pezzi e posso pagare a rate esiste? tu lo conosci? se esiste posso pagarlo anche 1000 euro e come dici tu a quel punto potrei creare un bel computer. ho solo bisogno di sapere un posto dove prenderli e poi da li creare una configurazione da 1000 euro. il mio attuale posso sempre poi vederlo come usato magari qualche soldo lo raccimolo.

ps mi ricordo anche che nel mio c è il problema della scheda madre e che quindi non posso fare upgrade fra qualche anno.me lo avete detto voi e mi fido.

Ultima modifica di alexufo : 22-12-2016 alle 19:12.
Old 22-12-2016, 19:39   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi avere le prestazioni di quegli stessi pc bastano poco piu di 200 euro x la gtx 1060 3gb e andresti praticametne uguale a quelli
se vuoi farlo migliore ci emtti una 480 8gb, ram ed ssd, siamo sui 250 euro x la scheda video, una cinquantina x l'ssd e la ram usata puoi repnderla anceh con 30 euro (ma l'ssd nn e obbligatorio, i soldi di quello puoi usarli x pagarti l'assemblaggio, cos di hardware spendi 300 euro)
ekey faceva attivare un prestito findomestic, e una cosa che puo fare chiunqune, poi comrpi in qualsiasi shop coi soldi che ti danno

sisi no problem, se ci metti la scheda video nuova probabilmente altri 3/4 anni nn sentirai necessita di cambiarlo il pc
anceh se compri il pc nuovo fra 4/5 annetti nn potrai aggiornare senza dover buttare via la scheda madre, xke ogni 2 anni di solito cambiano socket e quando si cambia socket se vuoi comrpare un processore nuovo devi cambiare nache la scheda madre
quindi nn ti cambia nulla in quel caso
Old 22-12-2016, 19:51   #10
alexufo
Member

ma scusa la 480 da 8g è compatibile come socket con la mia attuale scheda madre? a questo punto mi stai convincendo. ultima domanda e poi ti lascio stare: partendo dal mio pc base per avere ottime prestazioni (migliori di quelli che ti ho proposto) dovrei prendere una 480 8gb un ssd da 250 gb prendere 16 gb di ram (ho bisogno di sapere il tipo di ram che va bene per la configurazione) e in ultimo il wi fi nel pc visto che mi tocca usare in casa due power line. ti pronmetto che poi ti lascio stare . grazie
Old 22-12-2016, 20:01   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

aspettiamo nn facciamo confusione
il socket e x i processori, se vuoi metterci un processore nuovo devi guardare se il socket della shceda madre e uguale, altrimenti nn saranno compatibili
x intenderci intel negli ultimi 5 anni ha fatto uscire processori con socket: 1155 come il tuo, poi socket 1150, infine 1151 che sono quelli attualmente in giro

tu puoi cmq sempre cercare nell'usato anche un processore socket 1155 compatibile con la tua scheda madre
http://www.asrock.com/mb/Intel/P67%2...it.asp?cat=CPU
tutti gli i5 o i7 con frequenza superiore ai 3Gzh sono leggermente piu veloci del tuo

x le schede video l socket nn conta, sono tutte compatibili, l'importante e avere un case e un alimentatore adeguato

hai delle Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) DDR3 CL9?
se si puoi cercare delle identiche Corsair Vengeance da 1600MHz CL9 DDR3
vanno anche bene di altra marca basta che siano ddr3 da 1600Mhz e CL9

coem ssd ci sono i sandisk Z410 ad esmepio
x il wifi che router hai? quanto e distante dal pc?
Old 22-12-2016, 20:41   #12
alexufo
Member

si ho sbagliato io a dire socket scusami. allora per le ram non ricordo più perchè le ho cambiate anni fa rispetto alle prime ma se prendo quelle indicate da te vanno benissimo. per quanto riguarda il wifi il mio router è quello della fastweb ce l ho da 4-5 anni non so dirti le sue caratteristiche precise al momento ed è distante almeno 7 metri e un muro che divide due stanze.per quanto la scheda video una 480 da 8 gb va bene per il mio case attuale? e il mio processore con tutte queste componenti nuove può farmi giocare per altri 3 -4 anni? anche perchè se devo cambiarlo cambio anche tutta la scheda madre non mi metto a cercare un usato troppo rischioso. il mio alimentatore è da 530 w non so se andrebbe bene con le nuove componenti da te indicatemi. ps le ram che mi hai indicato due banchi da 8 cl9 1600mhz della corsai costano 100 euro. più 250 della scheda video più ssd credo che si vada a spendere più dei 400 euro detti in precedenza

Ultima modifica di alexufo : 22-12-2016 alle 20:43.
Old 22-12-2016, 22:00   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si, avresti le stesse prestazioni piu o meno di quei pc nuovi, solo ceh nn ci devi spendere 1000 euro
cmq ripeto se nn sei convitno nn fare l'aggiornamento, vendi tutto e te lo facciamo nuovo nn ce problema

il case era il CM eltie 430 con una ventola arctic F12? se si va bene
l'alimentatore e l'XFX Pro 550W? se si va bene
se vuoi mettici solo la scheda video, con 8gb di ram gia si gioca bene, il fatto di portarla a 16gb e un opzione in piu x il futuro, e puoi sempre cercarla usata, 8gb di ram 1600Mhz usate costano meno di 40 euro

l'ssd puoi anche quello lasciarlo perdere, nn e ceh ti serve a far aumetanre le rpestazioni in game, serve solo a rendere tutto il resto piu veloce e reattivo
Old 23-12-2016, 00:05   #14
alexufo
Member

ok ho capito tutto. secondo te quanto potrei ricavare vendendo il mio pc? 200 euro? 300?

cmq si il case e la ventola sono quelli.
Old 23-12-2016, 08:34   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

180-220 euro a seconda di quanto vuoi fare in fretta a piazzarlo
Old 23-12-2016, 11:33   #16
alexufo
Member

ok grazie per la dritta
Old 23-12-2016, 12:02   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Prego
Facci sapere poi cosa decidi
Old 23-12-2016, 12:04   #18
alexufo
Member

certo di sicuro ve lo scrivo qui subito grazie
Old 23-12-2016, 14:29   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
Old 23-12-2016, 16:58   #20
cciullo
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da alexufo Guarda i messaggi
MSI TRIDENT-007EU BLACK A 999 EURO VERSIONE SLIM

ACER (NON RICORDO IL NOME VISTO IN NEGOZIO) IDENTICO COME COMPONENTI AL PC SOPRA CON L'UNICA DIFFERENZA NEL PROCESSORE (QUESTO MONTA UN I76400) E NELLA SCHEDA VIDEO (QUESTO MONTA UNA GTX 960 2GB DEDICATI). SEMPRE A 999 EURO.

QUAL è IL MIGLIORE PER IL GAMING E PERCHè? IL PRIMO HA UN CASE SLIM è GRANDE QUANTO UNA PLAY STATION IL SECONDO HA UN CASE BELLO GROSSO. QUESTO PUò INFLUIRE SUL MONTAGGIO DI NUOVE COMPONENTI IN FUTURO?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
Non prendere preassemblati.... Acer soprattutto... In ufficio sto avendo a che fare con un tc710 con i5 6400 e gt720... Nel case non c'è nulla praticamente, l'alimentatore è di 250w di una marca cinese e nemmeno 80+. La scheda madre ha due Sata(occupate da hdd e dvd) soltanto, ho dovuto comprare una scheda di espansione PCI. L' hdd poi è messo attaccato alla partita esterna(ci sono i fori per il fissaggio di un secondo hdd, ma volendo mettertelo dovrai prendere una scheda PCI come ti ho detto in precedenza). Con 1000 euro ci viene un signor computer assemblato.

Ps: non ti ho detto della scheda madre poi, sono riuscito a trovare il modello soltanto aprendolo. Io non ti conosco ma farti buttare 1000 euro e più mi dispiace. Sei hai un i5 2xxx, fidati di Celsius e aggiorna solo ssd e scheda madre. Con 80(ssd)+250circa(480 8gb) te la cavi. Nel caso aggiorni, valuta anche un alimentatore più moderno, intorno alla 50ina ce ne sono molti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cciullo : 23-12-2016 alle 17:07.
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian