|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
USB 3.0 su mini desktop
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione e vengo subito al dunque.
Ho un pc desktop della Acer acquistato nel 2010 modello Aspire X5950, per l'esattezza è uno di quei pc con mini case molto compatto esteticamente. Vorrei sapere se è possibile e come esser certo di poterci installare una scheda pci express usb 3.0 dal momento che tutte le porte usb (che sono 11, 5 frontali e 6 sul retro) sono 2.0. Faccio questa domanda poichè non so se vi devono essere delle compatibilità specifiche tra i componenti o dei requisiti di alcun genere. Qui la scheda completa del pc http://icecat.it/it/p/acer/pt.se5e2....0-5857624.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E questa la scheda?
http://cdn3.bigcommerce.com/s-bvotgh...0.1280.jpg?c=2 Controlla se lo slot corto PCI-E 1x e' libero |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di _joker_ : 08-01-2017 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Un consiglio, off topic, ma secondo me utile.
Visto che si parla di pc con dimensioni interne ridotte, lo smaltimento del calore è una cosa da non trascurare. A giudicare dalla foto che hai postato, il dissipatore della cpu ha accumulato una discreta quantità di polvere, quindi per farlo lavorare in condizioni ottimali, una bella pulita del dissipatore e della ventola della cpu sarebbero auspicabili.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Personalmente, quindi, smonterei ventola e dissipatore per fare le cose per bene. Se è parecchio che non apri il case, dai anche un'occhiata (ed eventualmente sostituisci) la pasta termica tra cpu e dissipatore.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque aspetto consigli su una card PCIe USB 3.0 per questo tipo di mini pc che sia a misura del mio case... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
UP
Ho trovato una card che "calza" sul mio case, unico punto è che non so come vada alimentata. C'è un attacco molex più un altro attacco a 20 pin maschio. Ho letto che il molex è obsoleto quindi è sconsigliato. L'altro non so bene che attacco sia. In più ho notato come il mio alimentatore abbia i cavi per così dire "contati" dunque non ne avanza nemmeno uno libero. Potrei staccare il cavo sata del lettore dvd e attaccarci uno splitter che poi vada ad alimentare sia lettore dvd sia card pci-e usb... Qualcuno che mi schiarisca un po le idee? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Mio padre ha lo stesso identico Pc
Secondo voi è possibile montare su questo Pc un SSD del tipo Samsung Evo 850 ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sì, l'ho montato anche su PC molto più vecchi.
Tieni presente che gli attacchi SATA sono solo 2 (*), la soluzione più facile è la sostituzione completa (=eliminare completamente HD precedente, il che implica un SSD di dimensioni più generose) se ne possono studiare altre ma le cose si fanno più complicate. (*) lo vedo da una foto della mobo in rete, lo puoi verificare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.