|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ile_66415.html
Due fra i servizi di messaggistica istantanea più popolari hanno concretizzato la cessazione del supporto di alcune fra le piattaforme mobile più vecchie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non capisco in base a quali considerazioni tecniche la decisione è stata presa "per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care".
Non sarebbe bastato interrompere gli aggiornamenti per quelle piattaforme, pur consentendo alle vecchie versioni di accedere alla rete, magari con delle limitazioni (tipo solo chat e foto)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho il 3GS e WA funziona ancora.
Comunque non capisco una cosa: perché da quando WA è passato in mano a Facebook è diventato sempre più lento e pesante per offrire nulla in più se non poche funzioni non indispensabili e un restyle di alcune cose. Tutte queste cose mirabolanti richiedono 4 core 2GB di ram OS 42 etc? Quindi devo cambiare un telefono che fa benissimo il suo lavoro solo perché hanno preso una app che funzionava benissimo e sono riusciti a renderla pesante come Autocad che fa una simulazione di fluidodinamica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Le nuove "funzionalità" a quanto pare sarebbero esser sempre + Bloatware ed il tuo telefono non va bene per queste "nuove" cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Posso capire che non vada bene per le videochiamate, ma quando uno non usa questa funzionalità, la pesantezza del software è ingiustificata.
Per chat e invio foto un single core con 512 MB di RAM dovrebbe essere più che sufficiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda, non ostante mi faccia storcere il naso per certi versi, resto fedele a Telegram, che, almeno da un punto di vista prestazionale, e' impeccabile, e funziona senza problemi con tutti gli emulatori android, senza richiedere GMS, google play, o altro malware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Luca1980. Concordo!
Che poi se non erro il 3GS ha solo 256kb di RAM e la cosa che mi manda in puzza è che Skype funziona "bene" (comunque il telefono è vecchio ed i suoi limiti li ha). ok non ho la fotocamera frontale ma la videochiamata va. Su WA non è abilitata nemmeno la chiamata solo voce. sinceramente mi manda in bestia il fatto di dover cambiare un telefono che ha preso delle botte paurose, trattato malissimo e che comunque da quasi 10 anni fa il suo sporco dovere e bene. Volevo passare ai Lumia ma hanno fatto la fine che sapete tutti. Finché posso attenderò nella speranza (temo vana) che MS esca con i nuovi Surface Phone a prezzo non vergognoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Gli ad pubblicitari e il malware inserito all'interno del software ha bisogno di più potenza di calcolo per gli algoritmi di raccolta di dati personali e la determinazione degli annunci più adatti alle tue esigenze. I vecchi cellulari non dispongono di abbastanza potenza per cui non portano abbastanza guadagno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Spawn e Lorenzo: purtroppo avete tremendamente ragione e la cosa mi fa ancora più inc.
Finché la versione attuale funziona, mi tengo stretto il mio vecchio 3GS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non c'e' alcuna reale motivazione tecnica che impedisca ai vecchi smartphone di far girare Whatsapp. E' una chat, non un videogioco in 3D. Anche un Symbian degli anni 2000 sarebbe tecnicamente in grado di fare girare quell'app.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
La motivazione non è tecnica, la sola chat potrebbero benissimo lasciarla, è che non vogliono star dietro alla frammentazione che sta diventando eccessiva e tagliano i rami secchi. La prova è l'abbandono di BB che non è certo obsoleto o poco potente. Ultima modifica di sbaffo : 03-01-2017 alle 14:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- supportare vecchi hw ha solo dei costi aggiuntivi per il developer e riguardano poche users per cui tagliano - i nuovi sw utilizzano librerie 'nuove' piu' pesanti ma piu' facili da programmare e gestire dai developer, per cui costa meno lavorare su quelle - whatsup e quello schifo di skype diventano sempre piu' pesanti perche' (credo) spostano il carico della banda e del lavoro dal server ai singoli host (p2p?) facendo risparmiare a chi gestisce il servizio. (oltre a raccogliere molti piu' dati sui comportamenti e abitudini degli users) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
- le chat sono criptate e decriptate dal telefono e sono operazioni molto onerose. - alcune migliorie possono essere aggiunte solo a tutti e non solo ad alcuni, magari non possibili con vecchie API e quindi non fattibili su vecchie versioni.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
io non la penso così, anche l'applicazione per PC è molto lenta e non ha pubblicità
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
client open
I client di telegram sono GPL e le api sono pubbliche, quindi chi vuole può continuare a sviluppare per conto proprio il client della piattaforma dismessa che gli interessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Questo è l'unica vera motivazione. La manutenzione del software è il più grosso problema per un'azienda che fa software. Mantenere applicazioni del calibro di Telegram e, soprattutto, Whatsapp è un dispendio di risorse immane: considerando che stai pagando gente per aggiornare software su piattaforme vecchissime usate ormai solo dal 2% degli utenti, direi che il gioco non vale la candela..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cambiano nel tempo. Voglio dire, la funzione chat non è cambiata rispetto agli albori del programma e mai cambierà. Pensi che ad ogni nuova versione riprogrammino le librerie? Al massimo aggiungono emoticon nuove... Ricordo che 15-20 anni fa usavo IRC e la rete era accessibile tanto dall'Athlon con il nuovo client quanto da un vecchio portatile 486 con Windows 95. Del resto è solo una chat... qualsiasi terminale ha potenza e memoria sufficienti. Inibire il totale accesso alla rete alle vecchie versioni è solo una manovra commerciale secondo me... o per lo meno ancora nessuno mi ha convinto con argomentazioni tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non a livello commerciale, visto che GPL = licenza virale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.