|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Scheda audio esterna e secondo monitor
Buongiorno, ho un pc asus fisso e ho la necessità di riprodurre un video promozionale (Audio + video) su un secondo schermo mentre utilizzo il pc per mail o per ascoltare sopotify. Avevo pensato a una scheda audio esterna e a un estensione dello schermo di Windows. C'è un software in grado di convogliare il suono di Google chrome e Spotify la scheda audio interna quindi agli altoparlanti e il suono di vlc alla scheda audio esterna quindi al monitor.
NB il monitor è sprovvisto di ingresso hdmi posso usare solo il vga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un player video decente, o scritto bene può già farlo da solo,
vedi appunto VLC o media player HomeCinema (mentre solitamente mancano le opzioni dentro al player video di default di windows) basta settare le opzioni audio del programma. Si imposta il sistema operativo per usare l'integrata come scheda predefinita per tutto (che poi è quanto succede ora, quindi chrome, youtube e via dicendo) e poi si imposta VLC per inviare l'audio sulla periferica aggiuntiva, che può essere appunto una scheda audio esterna, quindi attivando un filmato il suono passerà sulla scheda esterna e se hai impostato bene il settaggio per il doppio monitor il video partirà sul secondo schermo. Ultima modifica di mentalrey : 10-01-2017 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.