Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gas_66407.html

In anticipo sull'apertura ufficiale della manifestazione statunitense, ecco che emergono alcune informazioni sul nuovo portatile Dell che diventa convertibile e accoglie i nuovi processori Kaby Lake

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:40   #2
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Splendidi, ma 1000 euro sono troppi.

Un 13.3 FullHD gia' si trova a poco piu' di 500 euro
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:52   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi

100o son davvero tanti...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:02   #4
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Il mio falegname lo fa per 450!

Comunque i processori sono i core m (che con kaby lake sono stati rinominati i5/i7), quindi prestazioni piuttosto basse (soprattutto in relazione al prezzo).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:45   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Mi piacerebbe avere un ultraportatile 2 in 1 ma vorrei poter usarli per fare un pò di tutto. Per questo servono dei processori almeno quad-core. I processori quad core normalmente sono per macchine desktop replacement o comunque con una batteria di durata medio-bassa. Spero che con le prossime architetture e il processo produttivo a 10 nm possano portare ad avere quad core con consumi tra i 15 e i 28W. Per quanto mi riguarda un sistema equipaggiato con questo tipo di processore sarebbe perfetto. Lo abbinerei ad un case thunderbolt con una scheda video discreta, ciò mi permetterebbe di giocare quando torno a casa e al contempo di avere una macchina con una considerevole durata della batteria (10 ore) quando si è in mobilità, il tutto mantenendo il peso sul 1,2 kg degli attuali XPS 13.

Ultima modifica di Vash88 : 02-01-2017 alle 16:48.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:10   #6
Skylake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Comunque i processori sono i core m (che con kaby lake sono stati rinominati i5/i7), quindi prestazioni piuttosto basse (soprattutto in relazione al prezzo).
Ah ecco, altrimenti il "2 in 1" avrebbe voluto dire, in relazione al calore generato, "bistecchiera e portatile in un prodotto solo"
Skylake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:52   #7
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Quote:
Originariamente inviato da Skylake Guarda i messaggi
Ah ecco, altrimenti il "2 in 1" avrebbe voluto dire, in relazione al calore generato, "bistecchiera e portatile in un prodotto solo"
No, il punto è che questa versione è fanless, in quello normale che ha la ventola mettono l'i7 dual core ulv.
Old 02-01-2017, 19:25   #8
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Il mio falegname lo fa per 450!

Scusa, non ho capito, stai dicendo che quando si parla di i7 Kaby Lake si sta parlando di un Core M???
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:06   #9
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito, stai dicendo che quando si parla di i7 Kaby Lake si sta parlando di un Core M???
Ci sono i normali i5/i7 U (es i7-7500U) e gli Y che sono gli ex core m5 e m7 (es i7-7Y75). Sono tutti dual core con HT, ma i core m hanno il clock base la metà rispetto agli U. La frequenza in turboboost è simile, ma ovviamente essendo i core m senza ventola la possono reggere per molto poco.
Old 02-01-2017, 20:17   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Si, è l'ultima porcata di intel. Mette in vendita un chip a 300$ con prestazioni penose e spera di venderlo cambiando nome. Un chip dalle prestazioni simili in ambito mobile come a10 o snapdragon 821 viene circa 70$. Ecco perché Microsoft ha portato la compatibilità delle app x86 su arm, per sganciarsi dalla barca intel che sta perdendo terreno. Il mercato desktop si restringe e il mobile è il regno incontrastato degli arm.

Quote:
the only way to spot whether your Core i laptop is actually a Core M laptop in disguise is to see the 'Y' in the model number, for instance the Core i7-7Y75
Old 02-01-2017, 20:33   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sono cambiati GPU (con annessa accelerazione H265 4K in hardware, inclusa protezione) e processo produttivo (frequenze più elevate, consumi inferiori).

Quindi non è vero che hanno riciclato lo stesso chip.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:25   #12
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Ci sono i normali i5/i7 U (es i7-7500U) e gli Y che sono gli ex core m5 e m7 (es i7-7Y75). Sono tutti dual core con HT, ma i core m hanno il clock base la metà rispetto agli U. La frequenza in turboboost è simile, ma ovviamente essendo i core m senza ventola la possono reggere per molto poco.
Che porcata. Io non seguo molto il mercato dei processori, se fossi andato in un negozio e avessi chiesto un pc con un i5 mai mi sarei aspettato di dover precisare U invece che Y.
Qual é il nome in codice dei veri e propri i5/i7 allora?
Grazie.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:40   #13
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Che porcata. Io non seguo molto il mercato dei processori, se fossi andato in un negozio e avessi chiesto un pc con un i5 mai mi sarei aspettato di dover precisare U invece che Y.
Qual é il nome in codice dei veri e propri i5/i7 allora?
Grazie.
qui trovi tutto

https://en.wikipedia.org/wiki/Kaby_Lake
Old 02-01-2017, 23:48   #14
Shertes
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe avere un ultraportatile 2 in 1 ma vorrei poter usarli per fare un pò di tutto. Per questo servono dei processori almeno quad-core. I processori quad core normalmente sono per macchine desktop replacement o comunque con una batteria di durata medio-bassa. Spero che con le prossime architetture e il processo produttivo a 10 nm possano portare ad avere quad core con consumi tra i 15 e i 28W. Per quanto mi riguarda un sistema equipaggiato con questo tipo di processore sarebbe perfetto. Lo abbinerei ad un case thunderbolt con una scheda video discreta, ciò mi permetterebbe di giocare quando torno a casa e al contempo di avere una macchina con una considerevole durata della batteria (10 ore) quando si è in mobilità, il tutto mantenendo il peso sul 1,2 kg degli attuali XPS 13.
Una macchina 2 in 1 che fa quel che chiedi esiste, si chiama SurfaceBook
Shertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 10:51   #15
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sono cambiati GPU (con annessa accelerazione H265 4K in hardware, inclusa protezione) e processo produttivo (frequenze più elevate, consumi inferiori).

Quindi non è vero che hanno riciclato lo stesso chip.
Semmai hanno cambiato la denominazione per quella classe di cpu in modo da evocare riferimenti a cpu molto più potenti di quelle che si stanno effettivamente acquistando.
Cosa più utile ai produttori dei disposituvi che ad Intel stessa, ma che permette ad entrambi di chiedere prezzi più alti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:27   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Mi riferivo ad altro in quel commento.

Per il resto quelle sono soltanto sigle che identificano fasce di mercato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP