|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Problema NVIDIA Geforce GT 730
Salve, sto riscontrando gravi problemi con la mia scheda video, quando utilizzo la porta vga ci sono dei pixel bianchi che si spengono ed accendono ad intermittenza (si nota solo nelle schermate nere o se ti avvicini ad una texture, succede soltanto con la porta vga, se uso quella hdmi funziona perfettamente). Oltre a questo il pc a volte si riavvia da solo, "Freeze, schermo nero e reboot automatico" oppure "Freeze, schermo nero, si sblocca, e dopo un po' si riavvia da solo" questo anche su giochi leggerissimi. Quando gioco la temperatura raggiunge massimo i 53 C°, questi sono i miei componenti:
Alimentatore: Tecno 500W Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce GT 730 2GB GDDR5 (Rev.2) Processore: Intel Celeron G1820 2,70GHz Scheda Madre: ASRock H18M-VG4 Ram: 4GB DDR3 Crucial Sistema Operativo: Windows 10 64bit Di recente ho aggiunto solo questa scheda video e cambiato la pasta termica ma non penso sia quello il problema. Ho notato anche strane macchie sul retro della scheda video, non so se sia normale http://imgur.com/a/yQNj8 Grazie a chiunque mi aiuterà ![]() Ultima modifica di Lullabychoi : 22-03-2016 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-prima di questa che scheda video avevi ? o usavi l'integrata ?
2-le macchie sono residui di lavorazione, ci son sempre stati ma te ne accorgi solo ora 3-un tecnoware!? seriamente?! ancora?! te lo dico io ma te lo dirà chiunque altro risponderà: cambialo! prova un'altro alimentatore se puoi
![]() |
#3 | |||
Junior Member
|
Quote:
EDIT: A volte si freeza anche con dei quadratini blu, questo soltanto quando gioco
Ultima modifica di Lullabychoi : 22-03-2016 alle 18:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
|
Overclock?
Comunque si uno degli indiziati è l'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
possibili cause
1. alimentatore (anche se non è lui, nel tuo caso cambia sto catorcio) 2. temperature della scheda video, prova a monitorarle con gpuz e/o con msi afterburner 3. scheda video di suo, probabilmente un problema a condensatori o ai moduli vram. Testala con i classici programmi: 3dmark, unigine heaven, occt eccetera monitorando sempre le temperature ![]() 4. ma alle volte possono essere anche i driver video, prova a reinstallare questi o a cambiare release (più nuovi o più vecchi) utilizzando DDU per la rimozione degli attuali ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
No
Quote:
Edit: Ho installato i vecchi driver e per il momento non si stanno verificando problemi Ultima modifica di Lullabychoi : 23-03-2016 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Terni
|
Ciao, anche io ho dei problemi con questa scheda video:
Appena montata, pc frizzato sul bios poi da errore, non mi trova l'hardisk per il boot di windows (se rimonto la mia vecchia nvidia gts 250 funziona tutto perfettamente fino ad arrivare al desktop) la configurazione è: mobo: Asus p7p55d LE 8 gb ram processore i3 2.9ghz hardisk SSD crucial Windows 10 64 bit idee?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.