Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2016, 12:08   #1
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
GTX 1070: Gigabyte MINI o MSI AERO?

Salve a tutti.
Ho intenzione di ordinare (oggi, perchè proprio oggi scade l'offerta per WD2 ) una gtx 1070.

Purtroppo l'offerta non è ampia, mi ero già fiondato sulla Gigabyte a 2 ventole, ma questa notte è terminata. Ho quindi solamente due opzioni.

Sempre la gigabyte versione MINI

Oppure la MSI AERO

Vorrei chiedervi secondo voi quale modello ha una migliore dissipazione del calore. Entrambe hano una ventola sola, ma la conformazione della MSI mi sembra più vicina alla founders edition, ben nota per la scarsa ventilazione.

La gigabyte dal canto suo non saprei come valutarla, non ho mai avuto una scheda mini quindi non so come ciò influisca sulla gestione delle temperature.

Grazie
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:29   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nn spenderei mai 400 e passa euro x dei modelli con sistema di dissipaizone sotto la media
se lo fai x risparmiare poi i 30 euro di watch dogs 2 (io l'ho pagato cosi qualceh girono fa) lascia stare
meglio aspettare e comrpare una scheda video in formato "serio"

cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
la metterai sul pc che hai in firma?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:34   #3
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
nn spenderei mai 400 e passa euro x dei modelli con sistema di dissipaizone sotto la media
se lo fai x risparmiare poi i 30 euro di watch dogs 2 (io l'ho pagato cosi qualceh girono fa) lascia stare
meglio aspettare e comrpare una scheda video in formato "serio"

cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
la metterai sul pc che hai in firma?
Si, la userei nel pc in firma.
Per quanto riguarda watch dogs 2 mi interessa il gioco per poi rivenderlo e farci su 30 euro mica per altro .
Ho solamente queste due scelte per farla arrivare entro natale (almeno, da amazon, da altri siti non lo so). Ci sarebbero anche altri modelli, ma il prezzo è sopra i 460 euro e non posso spendere tanto.

EDIT: Rispondendo all'ultima parte del messaggio, prendo una 1070 per poter giocare (a 1080p) il più a lungo possibile tutto a dettagli massimi.
Entrambe le schede sono OC di default, mi chiedo però quale delle due dia un maggior margine di OC, per poterle spingere il più possibile negli ultimi mesi di vita quando la 1070 inizierà a non bastare più.

Ultima modifica di Ciro1993 : 19-12-2016 alle 12:52.
Old 19-12-2016, 13:01   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

massi 20-30 euro puoi farli, oggi su G2A sta a 46 euro il gioco
bisogna beccare qualcuno ceh si fidi però della key digitale

cmq visto ceh giochi in full-hd nn serve una 1070, nn ti durera piu a lungo e quidni consiglio di andare su modelli top di gamma adatti al full-hd cioe la 1060 o la 480

poi quelle 1070 nn sono adatte all'overclock e a lungo andare si rischhiano solo danni, nn e il caso davvero
Old 19-12-2016, 14:56   #5
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

https://www.amazon.it/gp/product/B01...=A2MD1V1QB6GS7

Hanno aggiunto ora in disponibilità immediata, il modello base gainward.
Old 19-12-2016, 15:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

eviterei gainward, palit, pov e vtx3d come marchi
qualita un po sotto la media rispetto agli altri

cmq come ti dicevo mi sembra un po inutile una 1070 x il full-hd
poi mettici pure ceh fra qualceh settimana dovrebbero repsentare le radeon di quella stessa fascia e la gtx 1080ti che sara la top di gamma e forse fara calare i prezzi delle schede piu "piccole, quindi puo essere ceh fra un mese alla stessa cifra venderanno una scheda addirittura piu veloce (nn ceh serve piu potenza) o che vendano una scheda ceh va uguale sui 300 euro o la stessa 1070 venga ribassata x rendersi piu appetibile rispetto alle nuove

insomma nn vedo un motivo x spendere ora 400 euro in scheda video
posso capire se una persona ha molta fertta e puntando al full-hd nn attenda, xke i modelli che devono scuire sono dedicati piu che altro a chi giocehra in 2/4k/VR
Old 19-12-2016, 17:20   #7
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Ciro1993 Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/gp/product/B01...=A2MD1V1QB6GS7

Hanno aggiunto ora in disponibilità immediata, il modello base gainward.
Molto meglio la gainward degli altri 2 modelli
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian