Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2016, 12:36   #1
Nio83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
codici attivazione smarriti aiuto!

Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai la targhetta dietro al portatile ove era scritto il product key e rovinata e non si legge piu nulla, c'e' un programma che mi permette di trovarlo? ho scarivato finora "produkey" "softkeyrevealer" ed ekeyfinder.
Non capèisco perche mi rivelano i product di windows e di altre cose tranne che quello di office come se non lo trovassero. qualcuno sa dirmi come posso fare?.
Fate òla gentilezza mi servono i soft per lavoro
Nio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:33   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, a parte che.....i codici che sono nell' etichetta COA si possono fotografare con il telefonino......o scrivere su un qualsiasi pezzo di carta, post-it.....visto che col tempo si possono rovinare, tipo lo scontrino che ti rilascia il negozio o il bar, che è su carta chimica.....

Se tu hai detto questo >
Quote:
Originariamente inviato da Nio83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un probema, ho acquistato il pc ma rimandando nel tempo alla fine ho dimenticato di inserire i codici di attivazione di office e ormai......
la domanda è : come fa un software tipo ProduKey della Nirsoft o altri similari a trovarti il codice product-key di Office se non lo hai mai inserito, per attivare Office .

Da un certo punto di vista, sarebbe da chiedersi, se non hai mai attivato Office, non avendo mai inserito il product-key di Office, quindi hai usato Office in prova, e usare Office in prova è come un SO, il periodo di prova dura 30gg, poi : come hai fatto a continuare a usare Office ?

Io ho Office 2010, se avvio ProduKey freeware della Nirsoft o Magical Jelly Bean Keyfinder freeware o tool analoghi, il product-key originale di Office, che ho inserito per attivare Office, viene trovato .

Ma se tu non lo hai mai inserito.........

Ultima modifica di tallines : 11-12-2016 alle 13:37.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:43   #3
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma poi solo sul portatile è scritto questo product key? Possibile che non sia scritto anche su qualche documento cartaceo?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 14:48   #4
Nio83
Junior Member

@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..

@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli
Old 11-12-2016, 15:05   #5
Daygon
Senior Member

Quote:
@tallines ,al momento che appariva la finestra che mi chiedeva di inserire il product key se cliccavo sulla x si chiudeva e mi faceva continuare come niente fosse... una specie di modalità demo. ora ormai quando clicco sulla x si chiude tutto definitivamente..

@daygon non ho nessun documento cartaceo, chiedevo infatti appunto se sapevarew di qualche progranmna in grado di rilevarli, e poi non capisco perche mi rileva tutto tranne quelli di office.
@talliness cosa centra se non lo mai inserito, se l avessi inserito ora non avrei bisogno dei programmi per trovarli ed inserirli
i programmi possono rivelartelo solo se l'hai già inserito
Old 11-12-2016, 15:18   #6
Nio83
Junior Member

Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?
Old 11-12-2016, 15:25   #7
Daygon
Senior Member

Quote:
Quindi? niente? cioè per un codice devo rivomprare il prodotto?
prova a contattare l'assistenza del produttore del notebook
Old 11-12-2016, 16:08   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ehhhh grazie........ anche quando un utente installa W7 o W10, può saltare la finestra dove chiede il product-key, ma poi una volta installato il SO, entro 30gg, lo si deve mettere per attivare il SO .

Poi per W10, se è stato già attivato una volta, non occorre inserirlo, in quanto c'è l' attivazione digitale in automatico on line
......
W8.1, invece non ti fa saltare la finestra, o metti il product-key (mi sembra di ricordare...) o non ti fa procedere con l' installazione .
Quote:
Hai installato Office in modalità demo o prova .

E' chiaro che dopo x tempo, dopo il termine dle periodo di prova, 30gg, poi non funziona più............

Questo succede con tutti i programmi a pagamento da Nero a Kaspersky a PhotoShop a................................................

Se avessi inserito il product-key e attivato Office, adesso lo staresti usando senza problemi .

Prova come suggerito da Daygon, sperando che non ti succeda come a un utente.......ha chiamato l' assistenza del produttore del pc e praticamente gli hanno risposto con una domanda.......... : chi ha consumato l' etichetta adesiva ?......

Che poi verrebbe da pensare: se l' etichetta adesiva si è consumata, da quanto tempo ha l' utente il computer ?

Della serie, il computer è ancora in garanzia ?

Forse possono o devono venirti incontro, se sei ancora in garanzia, se non sei più in garanzia, non so cosa ti possano rispondere.............io spero che ti vengano incontro .

Ultima modifica di tallines : 11-12-2016 alle 16:16.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian