|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Consiglio acquisto/compatibilità RAM
Buongiorno, ho acquistato a marzo questo pc che utilizziamo in famiglia e che resta tutto il giorno acceso, perlopiù ne si fa un utilizzo da ufficio. Purtroppo però ha solo 4 GB di RAM e tende ad inchiodarsi anche con una decina di schede aperte su chrome... Quindi ho deciso di espandere la ram fino a 16. Facilissimo, se non fosse che sul sito ufficiale non c'è nessuna informazione tecnica reale... Ho quindi scaricato CPUz e controllato da qui.
La ram installata risulta una DDR3 PC12800 a 1600 MHz (presumo, dato che CPUz mostra esattamente la metà) a 240 pin, unbuffered e non ecc. Mi sono orientato verso il Kit Ballistix sport della Crucial, ma non vorrei spendere 100 € e ritrovarmi con della RAM non compatibile... Ho provato a cercare anche la mobo ma non esiste traccia di una scheda tecnica. Ringrazio anticipatamente! EDIT: Aggiungo che dopo aver estratto l'attuale banco di ram installato e aver controllato dal sito Kingston, la ram risulta quella allegata in foto. ![]() Ultima modifica di Giodevil ITA : 02-12-2016 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.