Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 15:59   #1
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
Alla fine rimasero due (modelli di case...)

Buongiorno a tutti, dopo vario chiedere e cercare ho ristretto per ora la scelta del nuovo case da acquistare a questi due modelli:
COOLERMASTER Case N300 Middle Tower ATX (44.99€)
AEROCOOL Case Aero-500 Middle Tower ATX (37.99€)

le mie principali necessità sono:
buona resistenza alla polvere (gatti in casa! utilizzatore fumatore!!)
buona silenziosità delle ventole / facilità di sostituzione di quelle standard se pessime
possibilità di realizzare un cablaggio pulito
costo massimo 50€

pur in passaggi successivi la configurazione che intendo realizzare sarà questa:
mobo ATX
1 SSD di sistema
raid 1 di 2 HDD per l'archivio
1 SSD PciE cache fotoritocco
1 sk video (per il montaggio video più che per il gioco, non so se cambia qualcosa nei fattori di forma, ancora non mi sono informato)

Il più caro vale i sette neuri in più? o potrei spenderli meglio comprando un paio di belle ventole all'altro? avete in mente altri modelli che possano fare al caso mio?
Mi serve un look "piano" e pulito, le mascherone e le lucine non mi interessano!
grazie
Old 22-11-2016, 18:54   #2
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Dunque, per questa fascia sono ben pochi i case con filtri antipolvere perlomeno nella parte anteriore dove si è solito montare ventole IN.
Scarterei l'N300 non ha filtri ed è imho brutto
L'aero500 mi sembra abbia una doppia paratia, (parliamo sempre di fronte), con fori più piccoli.. non è un vero e proprio filtro antipolvere ma meglio di niente.
Se potessi spendere 55€ c'è il Bitfenix NEOS (filtri frontali), l'aereo800 (come spazi mi garba molto di più) e l'aerocool XpredatorX1 (vecchio stile storage ma ha adattatori 2,5") che ha una specie di spugnetta nera come filtro che fa il suo lavoro.
C'è a 50€ il vecchio Bitfenix Shinobi Core, ma considera che 1o2 ventole le devi comprare magari in un secondo momento ma ha una bella linea, ma effettivamente è da scartare dovresti comprare adattatori 3,5->2,5.

Ultimo ma non meno importante è il ThermalTake Core V31.. 50€ credo si adatti bene alle tue esigenze.

EDIT Se vuoi risparmiare c'è 35€ Bitfenix NOVA.

Spero di esser stato utile.

Ultima modifica di imperiial : 22-11-2016 alle 19:13.
imperiial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 19:42   #3
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Quote:
Originariamente inviato da imperiial Guarda i messaggi
Dunque, per questa fascia sono ben pochi i case con filtri antipolvere perlomeno nella parte anteriore dove si è solito montare ventole IN.

Ultimo ma non meno importante è il ThermalTake Core V31.. 50€ credo si adatti bene alle tue esigenze.

Spero di esser stato utile.
si utilissimo, non conoscevo questo modello! lo troverei a 49.99 tutto compreso, mi pare un buon prezzo...
Old 22-11-2016, 20:07   #4
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
si utilissimo, non conoscevo questo modello! lo troverei a 49.99 tutto compreso, mi pare un buon prezzo...
Sì praticamente su amazzone
Un'estetica classica ma una qualità prezzo indiscussa e quasi inequiparabile se non si sale un po di prezzo.
Ti allego le specifiche tecniche:
Model Core V31
P/N CA-1C8-00M1WN-00
Case Type Mid Tower
Dimension (H x W x D) 470 x 208 x 506 mm
(18.5 x 8.2 x 19.9 inch)
Net Weight 7.1 kg / 15.7 lb
Side Panel Transparent Window
Color Exterior & Interior : Black
Material SPCC
Cooling System Front (intake) :
120 x 120 x 25 mm Turbo fan (1000rpm, 16dBA)
Rear (exhaust) :
120 x 120 x 25 mm Turbo fan (1000rpm, 16dBA)
Drive Bays -Accessible :
2 x 5.25’’, 1 x 3.5’’ (Converted from one 5.25” drive bay)
-Hidden :
3 x 3.5" or 3 x 2.5"
2 x 2.5" (2 behind the M/B tray)
Expansion Slots 8
Motherboards 6.7” x 6.7” (Mini ITX), 9.6” x 9.6” (Micro ATX), 12” x 9.6” (ATX)
I/O Port USB 3.0 x 2, HD Audio x 1
PSU Standard PS2 PSU (optional)
LCS Upgradable Supports 1/2”、3/8”、1/4” water tube
Fan Support Front:
1 x 120mm or 2 x 120mm
1 x 140mm or 2 x 140mm
Top:
1 x 120mm or 2 x 120mm or 3 x 120mm
1 x 140mm or 2 x 140mm or 3 x 140mm
Rear:
1 x 120mm
Bottom:
1 x 120mm or 2 x 120mm
Radiator Support Front:
1 x 120mm or 1 x 240mm or 1 x 360mm
1 x 140mm or 1 x 280mm
Top:
1 x 120mm or 1 x 240mm or 1 x 360mm
Rear:
1 x 120mm
Clearance CPU cooler height limitation:
155mm

VGA length limitation:
278mm(with HDD rack)
420mm(without HDD rack)

PSU length limitation:
180mm (With Bottom Fan)
220mm (Without Bottom Fan)

Come dissi, si adatta bene alle tue esigenze. Ha due ventole della Tt classiche e filtri antipolvere. Un bella finestra.. non manca niente.
Se hai dubbi basta fare qualche ricerca si trovano anche recensioni in italiano.
Spero ti troverai bene, non ci lavoro ma a cause di "scimmie" continue ho una conoscenza molto vasta di tutti i case in commercio.
imperiial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:36   #5
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Quote:
Originariamente inviato da imperiial Guarda i messaggi
Sì praticamente su amazzone
Un'estetica classica ma una qualità prezzo indiscussa e quasi inequiparabile se non si sale un po di prezzo.

Come dissi, si adatta bene alle tue esigenze. Ha due ventole della Tt classiche e filtri antipolvere. Un bella finestra.. non manca niente.
Se hai dubbi basta fare qualche ricerca si trovano anche recensioni in italiano.
Spero ti troverai bene, non ci lavoro ma a cause di "scimmie" continue ho una conoscenza molto vasta di tutti i case in commercio.
no su e_prezzo... dove troverei pure im i3 6100 (anche T, volendo...) a 130€
anche questo non mi pare male come prezzo...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian