Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2016, 10:59   #1
teojiff
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Errore ...\Ekdtion\hrlsakpm.dll

Ciao a tutti ragazzi,
ho uno strano errore che appare ogni volta che avvio il mio PC con W10.
Il testo dell'errore è questo:

"Il modulo C:\Users\Home\AppData\Local\Ekdtion\hrlsakpm.dll potrebbe non essere compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Verificare se il modulo è compatibile con la versione x86 (32 bit) o x64 (64 bit) di regsvr32."

Controllando da Gestione Computer il registro degli eventi di sistema vedo che appare l'errore ID 10016 con il seguente testo in descrizione:

"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{8D8F4F83-3594-4F07-8369-FC3C3CAE4919}
e APPID
{F72671A9-012C-4725-9D2F-2A4D32D65169}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

Cosa potrebbe essere e cosa fare per risolvere?

Grazie
teojiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 12:58   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, il computer è un pc fisso o un portatile, se è un portatile di che marca .

W10 era già pre-installato sul pc o l' hai installato tu ?

Vai in C:\Users\Home\AppData\Local\Ekdtion\hrlsakpm.dll e vedi a cosa si riferisce .

Home sarebbe il nome a cui hai dato al tuo pc, come nome utente ?

Ekdtion....sicuro che il nome scritto sia giusto, cosi come hrlsakpm.dll ?

La cartella AppData di default, ossia normalmente è sempre nascosta .

Per visualizzarla, vai in Pannello di controllo/Opzioni esplora file/Visualizzazione e metti il segno di spunta (che è un pallino nero) a > Visualizza cartelle, file e unità nascosti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:48   #3
teojiff
Junior Member

Ciao tallines e grazie per l'interessamento
- pc fisso (hardware inizio 2009)
- W10 l'ho installato io sfruttando l'aggiornamento da W7
- non saprei a cosa si riferisce ma se apro il file hrlsakpm.dll con blocco note vedo una valangata di geroglifici stile giapponese
- Home è il nome del pc e nome utente
- i nomi sono scritti correttamente
- la cartella Ekdtion sì è nascosta e l'ho già aperta attivando la visualizzazione per le cartelle e i file nascosti
Old 13-12-2016, 14:25   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Cercando on line....... file hrlsakpm.dll o cartella Ekdtion risultati = 0 (zero) .

Io in W10 non ho niente del genere......chissà cosa ti è entrato nel pc.......

Fai un giro con AdwCleaner e anche Malwarebytes Anti-malware .

Il primo è standalone, una volta scaricato, doppio click e si avvia, il secondo lo devi installare, ambedue sono freeware .

Prima degli scan, devi disattivare e azzerare i punti di ripristino > cosi
Old 15-12-2016, 22:52   #5
teojiff
Junior Member

Lo so, anch'io cercando online non ho avuto esiti positivi.
Ho passato l'intero pc con i tre antimalware, qualcosa è stato trovato ed è stato anche eliminato. Il problema però rimane quindi ho pensato di cancellare brutalmente la cartella Ekdtion. L'errore riappare ma ora dice che non trova il file hrlsakpm.dll. Cancellato anche punti di ripristino prima delle analisi.
Non so più che fare..
Old 16-12-2016, 14:47   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Forse è una cosa che ti sei portato dietro da W7.........se hai fatto l' aggiornamento al posto dell' installazione pulita, di W10 .

Io salverei tutti i dati e....... o usi il ripristino di W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il pc o.....fai un' installazione pulita di W10 .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian