Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2016, 10:12   #1
Misolidio
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Consumo di spazio

Salve, ho windows 10, premetto che ho gia tolto sia il ripristino di sistema che l'ibernazione che i file di paging, ma nonostante cio mi accorgo che il disco C consuma circa 1gb al giorno di spazio e non so capire cosa sia, c'è qualche altra feature di windows che non conosco che succhia tutto questo spazio?
Misolidio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:44   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prova uno dei tanti programmi per vedere l'occupazione disco dei vari files/directory (es. treesize, drivespacio, eccetera) e vediamo dove e cosa occupa spazio

inoltre ti consiglierei un po' di scansioni con i principali antimalware: malwarebytes, superantispyware, adwcleaner, hitman pro, emsisoft am, ecc.)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 13:06   #3
Misolidio
Member

mi salvo questa immagine e domani controllo dove ha messo il giga che mette ogni giorno

la maggiore va su windows non so se è normale
Old 19-11-2016, 13:22   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Misolidio Guarda i messaggi
Salve, ho windows 10, premetto che ho gia tolto sia il ripristino di sistema
Ciao, per ripristino di sistema, intendi i punti di ripristino da Pannello di controllo/Sistema/Protezione sistema ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 13:29   #5
Misolidio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, per ripristino di sistema, intendi i punti di ripristino da Pannello di controllo/Sistema/Protezione sistema ?
si l'ho eliminato completamente tanto uso un software a parte per creare una immagine della partizione
Old 19-11-2016, 13:31   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Se interpreto bene il grafico hai oltre 10 Gb sia Program files che users e mi sembra eccessivo.

Analizza anche quelli, facendo pulizia ad esempio ho scoperto che Spotify (ripeto è tanto per fare un esempio) mi stava accumulando Gb.
Old 19-11-2016, 13:58   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La cartella $Windows.~BT, la puoi cancellare .
Old 20-11-2016, 11:12   #8
Misolidio
Member

ho eliminato qualcosa dal cestino, ma nonostante cio siamo di nuovo quasi un giga in meno di ieri, ho visto windows e le altre cartelle son rimaste invariate anzi son diminuite , mentre è aumentata la cartella user credo che la cartella temp di appdata sia quella incriminata, ma posso cancellare il contenuto visto che si chiama temp?

Old 20-11-2016, 12:33   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il file Temp lo puoi cancellare, rallenta il pc e non serve a niente, si è sempre cancellato in Windows .

Devi cancellare il contenuto all' interno, non la cartella .

Puoi anche farlo con la pulizia di windows (Start/Cerca, digita > pulizia disco)
Old 20-11-2016, 21:45   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ho eliminato qualcosa dal cestino, ma nonostante cio siamo di nuovo quasi un giga in meno di ieri, ho visto windows e le altre cartelle son rimaste invariate anzi son diminuite , mentre è aumentata la cartella user credo che la cartella temp di appdata sia quella incriminata, ma posso cancellare il contenuto visto che si chiama temp?
ma quindi è la cartella TEMP che aumenta quotidianamente di 1gb alla volta o questo è solo un caso?

per caso hai qualche programma di p2p? magari questo aumento di occupazione disco corrisponde ad un progressivo scaricamento di dati, e se nel p2p non hai pre-allocato i file in download ora sappiamo che giornalmente la tua linea internet ti fa scaricare circa 1gb di dati

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 23:59   #11
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Vedo che hai Spotify, non è che è quello che rompe?
C'è comunque il fix
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 00:38   #12
Misolidio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il file Temp lo puoi cancellare, rallenta il pc e non serve a niente, si è sempre cancellato in Windows .

Devi cancellare il contenuto all' interno, non la cartella .

Puoi anche farlo con la pulizia di windows (Start/Cerca, digita > pulizia disco)
la pulitura disco mi toglie solo la cartella temp di internet non ripulisce questa, infatti non sono sicuro si possano togliere non è la cartella temp normale
Old 21-11-2016, 00:39   #13
Misolidio
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma quindi è la cartella TEMP che aumenta quotidianamente di 1gb alla volta o questo è solo un caso?

per caso hai qualche programma di p2p? magari questo aumento di occupazione disco corrisponde ad un progressivo scaricamento di dati, e se nel p2p non hai pre-allocato i file in download ora sappiamo che giornalmente la tua linea internet ti fa scaricare circa 1gb di dati

ciao ciao
scarico torrent si, ma sia i file temporanei che i dowload completi finiscono in un altra partizione e cmq in questi giorni non ho scaricato niente
Old 21-11-2016, 00:40   #14
Misolidio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Vedo che hai Spotify, non è che è quello che rompe?
C'è comunque il fix
no spotify consuma poco non è lui, ancora non son sicuro sia la cartella temp perche ho installato alcune cose e ne ho cancellate altre adesso mi impongo di non toccare niente e cercare di capire realmente dove va allocare questo giga, se continua cosi tra qualche mese avro l'ssd pieno
Old 21-11-2016, 00:42   #15
Misolidio
Member

piu tosto sapete se esiste un programma che mi fa vedere la cronologia dei file installati o modificati di recente con relativo peso in gb?
Old 21-11-2016, 13:10   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
la pulitura disco mi toglie solo la cartella temp di internet non ripulisce questa, infatti non sono sicuro si possano togliere non è la cartella temp normale
Di che cartella Temp parli ?

Prova WinDirStat freeware, anche in versione Portable .
Old 22-11-2016, 02:35   #17
Misolidio
Member

piu tardi lo scarico e vediamo cosa ne esce fuori
Old 22-11-2016, 09:59   #18
Misolidio
Member

niente non riesco bene a capire quindi faro cosi, per adesso me ne frego tanto non devo installare piu niente, tra 15 giorni ricontrollo e vedo dove sono finiti i 15gb che saranno a quel punto evidenti
Old 22-11-2016, 16:35   #19
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Mi inserisco per un problema simile, che riguarda non spazio ma un abnorme numero di directory (oltre 4000 concentrate in USER nella cartella di un utente particolare) a fronte di uno spazio complessivamente ragionevole (alcuni Gb).

Esiste un analogo di Windirstat (a proposito raccomando una utility portable come SPACESNIFFER) che riporti anomalie di questo genere?
Old 23-11-2016, 09:40   #20
Misolidio
Member

credo di aver capito cosa è, è windows stesso che scarica una marea di aggiornamenti di continuo, in questo momento sto scaricando a 7mega cosa stia scaricando non so credo di nuovo aggiornamenti, ma qui forse nmi sa non si possono togliere o almeno ieri ci ho provato windows update permette solo la notifica ma non di disattivarlo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian