|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Driver AHCI per Acer 5741G
Ciao a tutti
ho montato un ssd su questo portatile e ho lanciato l'installazione di Windows 10 solo che durante il wizard mi appare questo errore: "Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un diver per DVD, USB o disco rigido. ecc ecc ecc" Ho scaricato e installato i driver AHCI per questo modello dal loro sito ufficiale ma non funziona. Ho provato a cambiare dal bios impostandolo in IDE ma il problema non cambia. Come posso fare per risolvere tutto quanto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
installi da USB ? 3?
c'era un problema con le chiavette usb3, non so se hanno risolto in W10 lato driver, no, W10 non ne ha bisogno l'errore menziona i driver perchè "non sanno che pesci pigliare "
![]() |
#3 |
Member
|
Nunu faccio partire l'installazione da cd e non da usb (tra l'altro il portatile è talmente vecchio che dubito che ce l'abbia l'usb 3.0)
Comunque le ho provate tutte e non va proprio. Col cd di Windows 7 tutto apposto ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
basta che sia la chiavetta ad essere usb3 per dare problemi
cmq vista l'età del portatile, anche riuscendo ad installarlo, poi w10 ti darebbe problemi (sai che ci sono requisiti minimi da rispettare)
![]() |
#5 |
Member
|
Alla fine ho risolto il problema. Era l'iso che aveva problemi (non capisco come ma vabbè) e ho utilizzato l'msdn originale.
Va perfettamente senza intoppi anche meglio rispetto a prima. Grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.