|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Cursore lampeggiante con SSD. Nessun Boot??
Salve,
su un portatile Dell E5420 ho appena cambiato disco installando un SSD da 120Gb. Installo windows 7 senza nessun problema, ma quando vado a riavviare il pc non fa il boot. O meglio, fa il boot solo se lascio il cd di installazione inserito e non premo nulla quando mi dice "premi un tasto per avviare da CD/DVD" faccio nulla. Se tolgo il cd di installazione il pc rimane con lo schermo nero e lampeggiante. Suggerimenti? Grazie Ultima modifica di klikkete : 09-10-2016 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Tamriel
|
Ciao e Buona Domenica.
Mi viene da pensare che forse l'installazione di Windows non è avvenuta correttamente o forse c'è qualche problema nel Bios.Hai per caso un altro disco rigido in quel computer o utilizzi solo l'SSD? Se utilizzi un altro HD dal Bios dovresti provare a vedere se c'è un'opzione che consente di avviare come primo l'SSD. Fai sapere se risolvi. Ciao
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il bios è settato per far partire prima il cd e poi il disco fisso per permettere l'installazione, succesivamente ho rimesso l'hd come periferica di boot principale. Ho provato un altro ssd e si ripresenta lo stesso problema, se installo un disco tradizionale, riesco a fare il boot. Strano problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Tamriel
|
Quote:
Però potrebbe essere anche il Bios... o qualcos'altro ![]() Comunque se vuoi prova a reinstallare il sistema operativo completamente. Buona serata
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.