Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2016, 00:12   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
URGENTE: mi dite il prezzo dell ARCHOS 50b Helium 4G

Salve a tutti,

... penso di essere stato mezzo truffato, perchè il mio "negoziante di fiducia" della mia città, me lo ha venduto a 199 euro (100 ora e 100 il mese prossimo).

Ho fatto delle ricerche in rete e di questo modello non c'è praticamente traccia, ma dalle caratteristiche, trovo impossibile che valga tutti questi soldi.

Così domani sono deciso di tornare da lui dirgli chiaro e tondo che mi ha preso per il c*lo, voi mi potete confermare che 200 euro non li vale? Riuscite a trovarmi il prezzo ufficiale? Perchè io penso invece che non esista neppure più in commercio e che voleva solo sbarazzarsene.

Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:18   #2
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
truffa o meno quel cellulare non vale più di 100€... non so se puoi convincerlo a riprenderselo, ma se ce la fai tornaglielo e cerca un cell su internet...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:45   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Appunto! Però vorrei trovare un modo farglielo notare senza "uscirne male", perchè altrimenti, vado dritto dalla Finanza.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 24-09-2016, 00:49   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

E comunque, considerando che non mi ha neppure fatto lo scontrino finale (che avrebbe fatto a saldo finito), io non gliele do e vediamo cosa succede.

Ma in questo caso, potrei andare lo stesso dalla Finanza e spiegargli la situazione? Tanto uno è anche mio amico
Old 24-09-2016, 00:51   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Appunto! Però vorrei trovare un modo farglielo notare senza "uscirne male", perchè altrimenti, vado dritto dalla Finanza.
ma ti avrebbe minacciato per comprarlo? hai subito un raggiro di incapace? venduto un prodotto per un altro? íl dispositivo è uscito a inizio 2015 con il prezzo di listino di 279€
Old 24-09-2016, 00:52   #6
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Non penso ci siano gli estremi per una qualche azione... Alla fine ancora oggi puoi trovare in vendita roba fuori produzione a prezzi esagerati, sta a te controllare.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 24-09-2016, 00:55   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Se è un "negoziante di fiducia" che ti conosce da tempo magari puoi spuntare uno sconto futuro per nuovi acquisti o magare qualche accessorio... detto che se fosse di fiduca non ti fregherebbe vorrei sperare...
Comunque se il telefono era prezzato 199€ in negozio non è dura dimostrare che sia una truffa, anzi... spesso nei negozi fisici i prezzi sono più alti anche proprio per la distribuzione da gestire e più piccole è il negozio più il prezzo rischia di essere alto perché coi fornitori hanno meno margine di manovra.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 01:01   #8
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ok ma non si può prendere per i fondelli così le persone, soprattutto se magari uno non è afferratissimo sui prezzi (considerando che oggi ci sono una miriade di cellulari con altrettante miriade prestazionali), e questa gente qua, appena "percepiscono" che una persona non è propriamente preparata, ci provano e rifilano modelli che non hanno affatto quel valore che espongono.

Quindi si, io mi sono sentito RAGGIRATO perchè INCAPACE di poter capire se quel prodotto vale o meno il prezzo.
Old 24-09-2016, 01:07   #9
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

allora impara a informarti prima.. come ho detto puoi provare a vedere sé lo riprende... non penso proprio tu possa fare altro..
Old 24-09-2016, 01:08   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ok ma non si può prendere per i fondelli così le persone, soprattutto se magari uno non è afferratissimo sui prezzi (considerando che oggi ci sono una miriade di cellulari con altrettante miriade prestazionali), e questa gente qua, appena "percepiscono" che una persona non è propriamente preparata, ci provano e rifilano modelli che non hanno affatto quel valore che espongono.

Quindi si, io mi sono sentito RAGGIRATO perchè INCAPACE di poter capire se quel prodotto vale o meno il prezzo.
Quindi tutta la distribuzione fisica va chiusa, buona a sapersi, così come chiunque venda ad un prezzo maggiore di un altro.
Old 24-09-2016, 01:11   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
allora impara a informarti prima.. come ho detto puoi provare a vedere sé lo riprende... non penso proprio tu possa fare altro..
Si ok ma non tutti magari possono o hanno voglia di informarsi prima. E se uno non lo fa non è che devono prenderti in giro in questo modo, andiamo!

Ad ogni modo invece posso fare altro eccome, visto che l'altra metà dei soldi ce li ho ancora io. Se non lo pago che fa, mi denucia? Non ha nulla che può usare contro di me.
Old 24-09-2016, 01:31   #12
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

tu la chiami truffa, però magari lui ha solo cellulari vecchi o molto costosi e quello che ti ha venduto era il più vicino alle tue esigenze...
Old 24-09-2016, 01:34   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
tu la chiami truffa, però magari lui ha solo cellulari vecchi o molto costosi e quello che ti ha venduto era il più vicino alle tue esigenze...
quel modello è su amazon (come fondo di magazzino), ha uno snapdragon 410 come tanti modelli in quella fascia, che faccia schifo è pacifico ma lo è come gran parte della roba venduta dai vari media, uni, ecc ecc a caro prezzo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-09-2016 alle 01:37.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 08:22   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ti sei sentito raggirato... ma non ti sei sentito cosi quando NON ti ha fatto lo scontrino... interessante

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 04:00   #15
slappy26
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Secondo me dovevi guardarci prima: chi ti ha costretto a comprarlo? A che titolo hai lasciato i 100€? La vogliamo chiamare caparra? In tal caso se non versi il resto per completare l'acquisto il venditore potrà certamente ritenerla. E in ogni caso come fai a dimostrare che hai già pagato 100€ se non hai scontrino né altro? Peraltro se il prezzo era già esposto dove sta la truffa? Diverso sarebbe se normalmente QUEL negozio vendesse QUEL prodotto a 100 e a te lo avesse venduto a 200.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
slappy26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 04:32   #16
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Ma è una presa in giro ? ...Te lo chiedo perchè hai descritto un tipico comportamento da minus habens sprovveduto, ma tu risulti iscritto a questo forum dal lontano luglio 2004... quindi sono ormai oltre 12 anni in cui hai anche contribuito al Forum con oltre 5000 messaggi...e nonostante questo non eri in grado di fare un click sul topic in rilievo ( "il miglior cellulare entro 200 euro" ) e poi ordinartelo magari su Amazon con tutte la garanzie del caso ?

No, tu lo prendi da un "negoziante di fiducia" senza nemmeno conoscere il modello ed il suo prezzo di listino ... Mah....
Se non è una presa in giro mi farei qualche domanda al posto tuo, piuttosto che pensare alla Finanza...

Ultima modifica di Orsettinapc : 25-09-2016 alle 04:44.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 09:23   #17
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
La prossima volta cerca su internet
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 19:40   #18
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Si lo so e avete tutti ragione, sono stato veramente ingenuo.
Non per giustificarmi, ma è che quando al risveglio mi sono ritrovato il cell andato, mi ha preso un mezzo attacco di panico e appena ho potuto son uscito e mi sono preso il primo che mi ha consigliato, ecco perchè non mi sono informato prima.

Ad ogni modo volete sapere com'è andata? Mi ha restituito i soldi

Ora ne ho preso un altro (da un'altra parte), un Huawei P8 Lite a 190, lo ritiro domani... direi che ora va decisamente meglio, ma di sicuro, non commetterò lo stesso errore.
Old 25-09-2016, 19:47   #19
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Si lo so e avete tutti ragione, sono stato veramente ingenuo.
Non per giustificarmi, ma è che quando al risveglio mi sono ritrovato il cell andato, mi ha preso un mezzo attacco di panico e appena ho potuto son uscito e mi sono preso il primo che mi ha consigliato, ecco perchè non mi sono informato prima.

Ad ogni modo volete sapere com'è andata? Mi ha restituito i soldi

Ora ne ho preso un altro (da un'altra parte), un Huawei P8 Lite a 190, lo ritiro domani... direi che ora va decisamente meglio, ma di sicuro, non commetterò lo stesso errore.
In realtà anche quella non è una scelta ottimale, c'è il p9 lite per 20€ in più.
Old 25-09-2016, 22:12   #20
slappy26
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Se riesci a portare indietro anche questo ti consiglio di dare un'occhiata online per il prossimo comunque al di là del prezzo il p8lite non è male, però un qualsiasi xiaomi con hardware superiore (camera a parte) ti costerebbe di meno

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
slappy26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian