|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ero_64518.html
Rated-E Mods ha realizzato una piccola console del Super NES classico, basando il tutto su Raspberry Pi Zero. È lo "SNES" più piccolo al mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ok ma lato sw ? Ha messo su un emulatore su un raspberry pi e case da snes..
Quelli che mettono win95 sugli orologi hanno fatto un pò + fatica ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Lo voglio anch'io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
lo voglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Un paio di anni fa ho visto il sito https://retropie.org.uk/ e da allora sto sognando il mio raspberry pi. C'è tutto istruzioni, emulatori e roms giochi! Con un costo di massimo 100 € (compreso un gamepad nuovo) si porta a casa un gioiellino che riesce ad emulare tutto fino alla ps1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Caricare Retropie sul raspberry pi richiede si e no mezz'ora, è più lo sbattimento di fargli riconoscere il pad dell'xbox360.
Per il resto gira liscio come l'olio. Se avete un raspberry pi recente (tipo il 3) riuscite a emulare un sacco di cose. ![]() Vi consiglio però di mettere un piccolo dissipatore sul processore, diventa abbastanza caldo durante il gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
fa schifo
è il solito case fatto con la stampa 3D che sembra vomito di plastica e verniciato con smalto per barche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Concordo
È già sTato pubblicato altre volte un articolo simile, come già accennato dal redattore e francamente concordo con gli altri utenti:sarebbe anche ora di riempire le pagine vuote di HW con altro.
Il fatto che sia più piccolo dEl nes (che già non aveva molto senso) non giustifica di fare adirittura un evidenza simile... decantandolo come "magia". Io ho costruito già due flipper da zero. E ora mi accingo al terzo. In Italia è all estero non ci sono persone che sono arrivate al mio pari qualitativo. (Non lo dico io ma i vecchi progettisti della Williams e bally)... Il che (il mio) non è certo il lavoro di mezz'ora con tanto di guida onLine (caso raspberry e retropie), ma ovviamente deduco che fa più interesse e genio qualcuno che si limita a reinventarsi l acqua calda come il suddetto ragazzo del mini super nes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.