Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 01:44   #1
stefanet76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
PROBLEMA: mancano 30 giorni all'attivazione di Windows XP

Buonasera a tutti, oggi mi si è presentato il seguente problema.

Mio fratello ha portato a casa un pc che era fermo da 5 anni con hd da riformattare e mi ha chiamato per sistemarlo.
Dato che il disco di ripristino del vecchio PC (è un Olidata preassemblato con XP) non funzionava, per installare il S.O. ho dovuto utilizzare una versione di XP con SP3 che avevo da parte ed ho utilizzato la product key licenziata del disco di ripristino.
Dopo aver installato tutto correttamente, all'avvio mi compare l'alert "attivazione di Windows XP entro 30 giorni" che mai mi si era presentato (uso da anni Win 7 e sto passando al 10) ed ho cercato soluzioni in rete.
(NOTA: non mi sono messo a chiamare Microsoft per un semplice motivo, pur avendo una Product Key licenziata ho usato un altro cd di installazione)
Sono riuscito a risolvere con questo sistema:
<< LINK CANCELLATO DALL'AUTORE DEL POST >>
Ovviamente per scaricare il file ho dovuto momentaneamente disattivare l'antivirus fidandomi del fatto che ho trovato molte pagine simili a questa qui sopra in rete dove veniva indicato come "falso positivo" per gli antivirus e nessuna pagina che paventasse rischi.
Ciononostante mi sono rimasti molti dubbi perché in nessun sito tecnico come questo Forum o altri ho trovato almeno una notizia ufficiale o ufficiosa che confermi che trattasi di procedura sicura o che almeno il file non crea problemi.
Non vorrei dare in mano a mio nipote (sto sistemando il pc per lui) un computer infetto...

Che ne dite? I file CRYPT.DLL e WPA_kill.exe possono creare problemi?

(Sul mio pc problemi non ne ha rilevati utilizzando Antivirus e Scansione Malware ma in effetti mi sono limitato solo a scaricarlo e l'ho subito copiato in chiavetta e poi cancellato.)

Grazie.

Ultima modifica di stefanet76 : 25-09-2016 alle 21:17.
stefanet76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:46   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da stefanet76 Guarda i messaggi
Dopo aver installato tutto correttamente, all'avvio mi compare l'alert "attivazione di Windows XP entro 30 giorni" che mai mi si era presentato (uso da anni Win 7 e sto passando al 10) ed ho cercato soluzioni in rete.
(NOTA: non mi sono messo a chiamare Microsoft per un semplice motivo, pur avendo una Product Key licenziata ho usato un altro cd di installazione)
Ciao, non importa che tipo di cd di Xp hai usato, chiaramente deve essere sempre originale .

Basta che tu abbia usato la stessa versione di Xp Home o Professional di cui hai il product-key originale .

Quindi puoi tranquillamente telefonare all' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi .
Quote:
Sono riuscito a risolvere con questo sistema...............

Che ne dite? I file CRYPT.DLL e WPA_kill.exe possono creare problemi
Il sistema che hai usato per attivare Xp non è legale, è l' esatto contrario.....

Se hai problemi di product-key che non ti viene riconosciuto o....devi chiamare l' Assistenza Microsoft .

Hai per caso cambiato qualche componente del pc, tipo la scheda madre e hai una licenza di Xp, OEM, ossia pre-installata ?

O hai una licenza Retail ?

PS > cancella il link .

Ultima modifica di tallines : 25-09-2016 alle 18:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:23   #3
stefanet76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, non importa che tipo di cd di Xp hai usato, chiaramente deve essere sempre originale .

Basta che tu abbia usato la stessa versione di Xp Home o Professional di cui hai il product-key originale .

Quindi puoi tranquillamente telefonare all' Assistenza Clienti Microsoft Italia, attraverso i numeri verdi .

Il sistema che hai usato per attivare Xp non è legale, è l' esatto contrario.....

Se hai problemi di product-key che non ti viene riconosciuto o....devi chiamare l' Assistenza Microsoft .

Hai per caso cambiato qualche componente del pc, tipo la scheda madre e hai una licenza di Xp, OEM, ossia pre-installata ?

O hai una licenza Retail ?

PS > cancella il link .

Ciao e grazie, ho provveduto a cancellare il link

Allora:
1) il software è OEM (presumo SLP leggendo qui) con licenza XP, ho semplicemente installato un S.O. con già il Service Pack 3 (peraltro sono entrambi versione Professional).
2) ho installato il S.O. col pc identico come componenti a quello fornito da Olidata assieme al disco di ripristino ... Oddio, l'unica cosa che non era assieme al PC è il monitor che ho usato, ma non penso proprio che dia un alert su una periferica esterna

Tieni presente che ho fatto 2/3 anni fa la stessa cosa su un pc sempre nato preassemblato Olidata e sempre nella stessa maniera e l'alert di registrazione non è venuto fuori

Ultima modifica di stefanet76 : 25-09-2016 alle 21:28.
Old 27-09-2016, 12:07   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora:
1) il software è OEM (presumo SLP leggendo qui) con licenza XP, ho semplicemente installato un S.O. con già il Service Pack 3 (peraltro sono entrambi versione Professional).
Ok, hai installato Xp, da Iso orginale, backup immagine o......?

Se il SO Xp, è SLP, alias bloccato, hai un SO pre-installato .

Dovresti avere scritto il product-key, nell' etichetta adesiva incollata sul case del pc .

Una volta installato XP, se l' hai installato da Iso originale, devi digitare il product-key perchè si attivi .

Se invece hai installato un' immagine di backup, il SO risulta già attivato .
Old 27-09-2016, 19:03   #5
stefanet76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, hai installato Xp, da Iso orginale, backup immagine o......?

Se il SO Xp, è SLP, alias bloccato, hai un SO pre-installato .

Dovresti avere scritto il product-key, nell' etichetta adesiva incollata sul case del pc .

Una volta installato XP, se l' hai installato da Iso originale, devi digitare il product-key perchè si attivi .

Se invece hai installato un' immagine di backup, il SO risulta già attivato .
Controllo appena posso e ti faccio sapere, grazie
Old 27-09-2016, 19:35   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Controllo appena posso e ti faccio sapere, grazie
Ok, fai sapere .
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian