|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ori_64639.html
Un nuovo studio di comScore presenta un quadro non proprio roseo per i brand meno affermati sul fronte dello sviluppo applicazioni, con la maggior parte degli utenti che passa il tempo sulle solite app Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
.
Previo dispendio di una barca di soldi per lo SmartPhone ultimo modello e "grido", poi si usa il telefono nel 95% dei casi per: App WhatsApp, App FaceBook, App Instragram, App Youtube, App giochino preferito da scaricare ed aver sempre a portata di mano & Mappe con GPS assistito In secondo piano passa la musica anche con App Spotify o caricata da PC in galleria del terminale, App di Selfie editing ( Photoshop style) per diventare fotomodelli sui Social. Qualche Browsata su Internet, anche su siti E-commerce per guardare e comprare qualcosa in saldo con Paypal, anche vestiti & scarpe, vedere orari treni, aerei, prenotazioni qualche viaggio, ricette, Email ..e finita il resto è tutta nicchia della nicchia ...ed i computer con questo target non hanno piu' senso di essere usati ..nn a caso sono calate le vendite apposta per questo = quasi non servono nel consumer con questi utilizzi della rete Ultima modifica di MoodM : 20-09-2016 alle 07:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
il 95 % degli zombies da cui sono circondato utilizza solo un'applicazione e cioè Fessobuc, quindi probabilmente il killer device per il 2016 potrebbe essere uno smartphone mono-applicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
va anche detto che scaricando app che non sono nel vostro elenco di quelle più diffuse si rischia di beccare qualche app con pubblicità che ti aggiungono automaticamente abbonamenti truffaldini a pagamento...
per esempio mia mamma è una degli zombi che ha lo smartphone solamente con whatsapp... prima aveva diverse app installate però una volta che gli serviva la torcia ha installato un'app con rating alto (torcia hd mi pare con 4.5 di rating) con un piccolo banner pubblicitario in basso... utilizzandola ha per sbaglio cliccato sul banner e si è ritrovata abbonata ad un "servizio" a 5 euro a settimana... ovviamente appena si è accorta mi ha chiamato e glielo ho disabilitato, però gli avevano fregato 5 euro... la sera stessa mi ha fatto disinstallare tutte le app per evitare problemi del genere (ovviamente quando si parla di smartphone ed app lei ridice sempre quest'esperienza ed invita tutti a disinstallare tutte le app a parte whatsapp e facebook)... facendo una ricerca veloce su questo servizio (ora non mi ricordo come si chiama) ho trovato tante persone truffate alla stessa maniera... è ovvio che tutte queste persone come prima cosa hanno fatto come mia mamma ed hanno disinstallato tutte le app a parte le più note senza pubblicità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io della TOP5 ne uso solo due, WA e YT, sarò mica troppo antisocial?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Specialmente se hai un android standard e non sei un utente ma un utonto, e ti metti a scaricare app come se non ci fosse un domani, dopo un po' ti ritrovi tra le mani un fermacarte...
Quanti ne ho ripuliti, prima che capissero di installare solo le app che servono ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Poi dicono che Windows Phone e' fallito per mancanza di APP, queste ci sono.
Fallito per mancanza di Marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Alla fine più o meno anche io uso sempre quelle poche applicazioni che mi servono, un pò di social, chat, mappe, browser, e poco altro.
Del resto per le cose "serie" uso il PC che ritengo molto più versatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Esattamente..... ...e rilavare il cervello alla massa consumer per far capire che nn esiste solo Apple & Google non è facile..quando poi: It's All About the Brand sui terminali, come per qualcuno ... è un'impresa titanica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ci voleva davvero uno studio per fare questa scoperta?
La gente acquista gli smartphone quasi esclusivamente per usare quelle app. Del fantasmagorico file manager non gliene frega una ceppa, per dire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Non vedo il problema.
Io (che uso lo smartphone per lavoro) ho scaricato solo Whatsapp e Telegram. Più varie app che per forza di cose non hanno un bacino d'utenza universale (come il token per la banca online e l'app Esselunga). Tutto il resto era già preinstallato (email, torcia e navigatore, browser). Non riesco proprio a capire per quali altri usi si debba usare uno smartphone, a parte giochi (ma è molto limitato, ci puoi giusto giocare a giochini semplici), social e internet.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Solo io non riesco a capire il grafico?
E poi che cavolo è "moments" ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Magari per capire anche il senso di spender soldi a palate e pure ogni 2 anni di media per gli SmartPhone & Brand solo per usare 4 App elementari ovvero in primis per chattare ? I motivi possono essere plurimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh aspetta, su windows phone le applicazioni come facebook, fb messenger e whatsapp hanno sempre fatto piuttosto schifo, e le applicazioni google neanche esistono (non per colpa di microsoft ovviamente), quindi si, è fallito per mancanza di app o per la loro scarsa qualità...il marketing può fare ben poco di fronte ad applicazioni mal funzionanti o proprio inesistenti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
L'app martello e cacciavite non le ho ancora trovate... Aspett... Ma di uno smartphone stiamo parlando? Di quell'arnese da tenere in mano con schermo max 5.5" e con interazione limitata al poco preciso touch?
E per quali altre cose può servire? Ah, sì, per far vedere che "c'hai i soldi"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
analisi da capitan ovvio
si sa che il telefono viene usato principalmente per facebook magari ogni tanto si mette un gioco per giocare però dopo 1-2 settimane si cambia gioco e si installa quello di moda per restare aggiornati :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Comunque tra le funzioni di uso comune e quotidiano aggiungerei la fotocamera, che non sarà paragonabile alle ottiche delle macchine professionali, ma permette comunque di fare foto dignitose non solo ai fini social/selfie, e di catturare quei momenti nei quali non sempre hai una Reflex pronta allo scatto. Uno dei limiti principali all'uso intensivo di altre App è anche la durata troppo breve delle batterie. Essendo anche un telefono, a molti non va di rimanere irrintracciabili a metà giornata per aver ascoltato 2 ore di musica o aver giocato 1 ora a Pokemon Go, quindi ci si limita a quelle 3 o 4 funzioni social di cazzeggio (anche se a dire il vero, Facebook ciuccia una quantità mostruosa di batteria). Indicativo anche il fatto che le app di informazione non siano tra le più usate, il che significa che alla "gggente" interessa più farsi i cazzi degli altri in qualsiasi momento, piuttosto che potersi informare in modo "smart".
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
E' molto peggio, usano facebook come fonte di informazione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.