|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ort_65783.html
Secondo fonti ben informate Apple avrebbe pianificato l'eliminazione dell'intera divisione dei router, cassando la linea di prodotto AirPort e abbandonandone lo sviluppo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Non vende e quindi si taglia.
Giusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se poi lasciassero perdere pure quella ciofeca di airplay e passasero a chromecast non farebbero un soldo di danno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Va bè essere accecati dalla mela morsicata...
Ma ora ad un decimo del prezzo si trovano prodotti dalle caratteristiche tecniche equivalenti... Ma non sono ovviamente applecentrici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mai presi neanche lontanamente in considerazione, così come TimeCapsule.
Router Netgear, NAS Synology e via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Ma airplay? Che ha che non va? ![]() La uso su Iphone e sul MacBook e funziona benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Piuttosto che abbassare il prezzo la Apple di Tim Cook preferisce tagliare i prodotti. Sono senza parole.
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021 Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Quote:
Non mi stupirei di vedere, prima o poi, linee in edizione limitata. Con Apple non deve poter funzionare il ragionamento che "vabbeh aspetto 6 mesi/1 anno/ x tempo e lo trovo a meno".
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
probabilmente ne vendono poche e non è giustificato avere un team di persone che ci lavorano
una volta facevano il display e nell'ultimo keynote hanno pubblicizzato uno di LG, la prossima volta possono fare la stessa cosa con un prodotto Cisco o di altro fornitore se vogliono continuare a mantenere l'idea di Time Capsule comunque non sono male come prodotti, anzi... costano un sacco come tutta la loro roba ma se li puoi avere con sconti ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio ecosistema è orientato verso Apple. In cucina ho degli altoparlanti e una Airport Express, in due tap sull'iPad posso guardare il telegiornale con audio di qualità perché quell'access point mi compare come possibile uscita audio su protocollo AirPlay, come la Apple TV mi appare come uscita audio-video/mirror. Lo standard probabilmente non viene fornito da nessun dispositivo di terze parti, e se è così la funzionalità mi mancherà molto quando il dispositivo si romperà. Non accolgo questa notizia con particolare piacere, posso solo sperare che stiano prevedendo di fornire servizi simili sulle piattaforme di altri produttori, anche se non essendo dotate queste ultime di entrate audio, è piuttosto improbabile.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
In pratica tengono a catalogo ciofeche che molti altri producono a molto meno e la aggiornano. Quindi o tieni a catalogo roba che aggiorni anche tu a nuove tecnologie (e quindi ha un costo) oppure tagli e ti concentri su altri prodotti che hanno sempre tirato. Imho...Meglio pochi ma buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Con il chromecast audio non ho alcun problema né con android, né con ios e né con il PC, peccato che apple per adesso non voglia rendere compatibile la sua app music con altri protocolli al di fuori di airplay e sono costretto ad usarla via bluetooth.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 22-11-2016 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Come anche a dire: sto fallendo, non abbasso i prezzi che tanto i margini li ho lo stesso visto i prezzi sparati al pubblico ....ma piuttosto chiudo la baracca e mando a casa tutti ..me compreso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque ripeto che è intrinseco con il concetto di brand di lusso, quello di non calare di prezzo.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
AirPort viene incluso nella categoria “altri prodotti” che nel 2016 ha fatturato 11,1 miliardi di dollari, sembrano tanti, ma sono solo il 5% del totale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sulle AirPort posso anche io dire che sono ordinari router venduti a peso d'oro, con l'unica differenza che non sono pienamente configurabili. Comunque la notizia dovrebbe far riflettere su cosa stia diventando Apple dalla dipartita di Jobs e del suo vecchio staff tecnico. Oramai non c'è innovazione in ambito Macintosh e accessori ( non mi venite a dire che la Touchbar lo sia ), ma solamente una sterile cura al dettaglio estetico fine a se stesso!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Hanno capito in toto come si fanno i soldi ( rispetto a 10 anni fa) ovvero cosa guarda la gente comune e che fa il grosso del mercato per spendere anche patrimoni, ovvero arredare o creare una pseudo immagine ...anche con un computer. A Cupertino si sono fatti solo più furbi puntando quasi tutto su questo ( nel settore Pro sono oramai Out) ... diventando macchine da soldi dopo aver afferrato al 100% come gira la giostra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Vabbè non è che cambia molto se la stessa cosa la fai su un Nas moderno e in wi-fi eh! Ho provato e i tempi sono biblici ugualmente. Un conto sono i successivi backup che aggiorni e che magari sono di una decina di giga al giorno. Ma il primo, quello che magari pesa qualche terabyte, se lo fai in wi-fi viene notte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Devono rendere open Time Capsule a questo punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.