Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 01:21   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E se passassi ad Apple?

Sono un user Windows dal 1996 anno in cui mi hanno regalato il primo pc desktop.
Da smanettone negli anni sono diventato un semplice utilizzatore sia per scopi classici di navigazione sia lavorativi (suite adobe al completo).
Ho sempre snobbato Apple in quanto con meno soldi necessari per prendere un mac di fascia poco piu' che base, mi sono tirato pc molto piu' potenti.

Ultimamente pero' mi sta capitando di avere delle piccole noie, problemi con windows che se prima non mi davano alcune noie (non usando il pc per lavoro se dovevo star senza per ore non era un problema) oggi mi causano la perdita di ore, se non giorni di lavoro per formattare tutto (e sono soldi...).

Inoltre, non so quanto vero, ma non è la prima persona che mi dice che riesce a fare quello che faccio io con un desktop carrozzato con un imac nemmeno di ultima generazione.

Ho avuto 2 terminali Apple in questi anni, un iphone 3gs che prima che finisse spiaccicato per terra è andato bene, ma l'ho avuto quando era già un modello un pò superato, ed un ipad retina, che invece si è dimostrato molto superiore al tablet con windows comprato successivamente (e facendomi pentire del cambio).

Ma parliamo di 2 cose completamente diverse... e poi l'ipad retina a suo tempo aveva un hardware con nulla da invidiare ai tablet windows. Quindi ad un so molto piu' leggero abbinava un hw tutt'altro che inferiore.

In sostanza sono indeciso sul dafarsi... non so se abbandonare windows per prendere una piattaforma mac che.... per forza di cose sarebbe un imac, ohibo potrebbe anche essere un mac book pro collegato alle periferiche e poi usato anche come portatile... o un mac mini... il mac pro ha un costo per me totalmente fuori da ogni logica.

Quindi chiedo a voi... con un mac... riuscirei ad avere davvero una macchina che sta li a lavorare per mesi, anni senza impallarsi e richiedere formattazioni o dare problemi di vario tipo? niente virus, niente spazzatura...

E' vero che un mac con hw che alla fine è quello di un portatile nemmeno tanto potente, riesce a far girare fluidamente questi software adobe.... roba che a montare con premier anche il mio desktop va in sofferenza?

Dato che comunque parliamo di bei soldini, i modelli base sono davvero troppo poveri ed oggi non farei mai a meno di un ssd.

Ultima modifica di manicomic : 05-08-2016 alle 01:24.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:35   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Credo che, luoghi comuni sul fatto che il Mac costa tanto a parte, la domanda fondamentale a cui devi rispondere sia innanzitutto "I programmi che utilizzo girano su Mac OS? Se si, come?".

Il resto sono valutazioni esclusivamente personali, dato che ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare.

Personalmente, se hai un Apple Store vicino, ti suggerirei di andarci e di provare dal vivo un iMac (che mi pare essere il desktop che stai valutando come prima scelta), così da farti un'idea più concreta e personale, non mediata dalle stupidaggini che trovi in rete.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 08:21   #3
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
E se passassi ad Apple?

Se non hai particolari esigenze di software che risulta irreperibile su Mac per me la risposta è SÌ.
Lavoro su di un MacBook Pro 13" di fine 2011 che finora ha visto ben 4 major release di OSX installate come aggiornamenti senza mai formattare e va ancora spedito come appena comprato. Si è decisamente ripagato della spesa iniziale senza dubbio alta e degli upgrade successivi (SSD e RAM).
Per me ne vale la pena...un Mac costa ma ti dura anni ed anni senza fermarsi mai, salvo ovviamente problemi hardware che possono capitare con qualunque prodotto.

La suite Adobe funziona alla grande, io uso abitualmente Photoshop e Lightroom con una libreria molto corposa e non da problemi pur essendo il MacBook meno potente della categoria (i5 2core/4thread 2.6GHz). No problem anche con Logic Pro e relativi plugin. Come montaggio video non so dirti per esperienza personale, ho usato un pochino iMovies ma a livello amatoriale e l'editing video non è il mio campo.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 05-08-2016 alle 08:24.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 09:41   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
ho un lenovo t440 aggiornato da windows 7 a windows 10.

Tempo perso di lavoro? il tempo fisico dell'upgrade.

Se prendi una buona macchina per lavoro va benissimo pure windows, e anzi per lavorare il lo consiglio, più software per fare praticamente qualsiasi cosa.

Poi son gusti....

PS: negli ultimi 5 anni, prima con un HP elitebook 8460w e da un annetto con l lenovo t440 mai formattato una volta, e lavoro come consulente 8-10 ore al giorno sempre in giro in sede dei clienti, per cui anche lato costruttivo niente da dire (portati nello zaino tutti i santi giorni).

Certo sono macchine pensate per lavoro, non sono i pc home da 400 euro (che cmq per uso a casa senza preteste non disdegnerei), hanno anche un supporto premium on site, ottimo per chi come me si trova spesso fuori sede.

Bye bye

Ultima modifica di megamitch : 05-08-2016 alle 09:44.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:16   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho un lenovo t440 aggiornato da windows 7 a windows 10.

Tempo perso di lavoro? il tempo fisico dell'upgrade.

Se prendi una buona macchina per lavoro va benissimo pure windows, e anzi per lavorare il lo consiglio, più software per fare praticamente qualsiasi cosa.

Poi son gusti....

PS: negli ultimi 5 anni, prima con un HP elitebook 8460w e da un annetto con l lenovo t440 mai formattato una volta, e lavoro come consulente 8-10 ore al giorno sempre in giro in sede dei clienti, per cui anche lato costruttivo niente da dire (portati nello zaino tutti i santi giorni).

Certo sono macchine pensate per lavoro, non sono i pc home da 400 euro (che cmq per uso a casa senza preteste non disdegnerei), hanno anche un supporto premium on site, ottimo per chi come me si trova spesso fuori sede.

Bye bye
Quoto
altra cosa da fare, secondo me: se e' un pc usato per lavoro evitare di installare ogni cosa che capita a tiro
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:52   #6
manicomic
Senior Member

Beh io ho un solo pc, lavoro da casa.
Comunque ho un desktop che anche se non all'ultimo grido ha componenti buoni, mb di alta gamma, dissi bello sostanzioso, alimentatore corsair.
E' un desktop pagato circa 1000 euro solo case ed assemblato da me.
I programmi che uso esistono tutti per mac, che poi sono la suite adobe piu' 2 programmi specifici per video e foto.
Ma quello che vorrei capire... un imac medio, pur con componentistica da portatile, grazie al sw piu' leggero davvero riesce a dare le prestazioni di un desktop pompato? è questo che mi sembra strano...
Un collega dice che con il suo imac di 4 anni fa ( un 27") riesce a fare tranquillamente montaggi con premier, ed ha macchine che escono con bitrate da 100 mb/s...
Cioè è questo che non mi torna, se ci riesce è un affare... in ambito win un pc di 4 anni fa magari ci riesce... ma parliamo di un top di gamma che magari consuma 700 watt...
L'imac è un portatile praticamente...
Sulla stabilità non so che dirvi... non è che win mi crasha una continuazione, pero' in questa estate è già la terza volta che ho avuto problemi, con relativa perdita di tempo, e stare senza pc nel pieno dell'estate vuol dire non riuscire a consegnare i lavori ed accumulare ritardo.
Old 05-08-2016, 13:54   #7
manicomic
Senior Member

Non ci sono store nella mia città, c'è il mw che ne ha vari, ma una cosa è provare un pc nuovo con 2 sw installati, una cosa è sapere se posso farci montaggio video o fotoritocco su servizi da migliaia di foto ciascuno senza che si impalla o rallenta troppo.
Old 05-08-2016, 14:19   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Comunque ho un desktop che anche se non all'ultimo grido ha componenti buoni, mb di alta gamma, dissi bello sostanzioso, alimentatore corsair.
I programmi che uso esistono tutti per mac, che poi sono la suite adobe piu' 2 programmi specifici per video e foto.
Ma quello che vorrei capire... un imac medio, pur con componentistica da portatile, grazie al sw piu' leggero davvero riesce a dare le prestazioni di un desktop pompato? è questo che mi sembra strano...
Un collega dice che con il suo imac di 4 anni fa ( un 27") riesce a fare tranquillamente montaggi con premier, ed ha macchine che escono con bitrate da 100 mb/s...
Cioè è questo che non mi torna, se ci riesce è un affare... in ambito win un pc di 4 anni fa magari ci riesce... ma parliamo di un top di gamma che magari consuma 700 watt...
Sulla stabilità non so che dirvi... non è che win mi crasha una continuazione, pero' in questa estate è già la terza volta che ho avuto problemi, con relativa perdita di tempo, e stare senza pc nel pieno dell'estate vuol dire non riuscire a consegnare i lavori ed accumulare ritardo.
Non parlo di assemblati ma di pc fatti e finiti con supporto della casa.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 05-08-2016, 14:54   #9
manicomic
Senior Member

Beh si ho avuto proposte da aziende del genere, anche dell mi pare faccia qualcosa.
Old 05-08-2016, 16:02   #10
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
E' una scelta molto soggettiva perchè dipende dall'uso che ne fai e dalla filosofia con cui ti approcci al computer.
Io arrivavo da 15 anni di Windows poi nel 2010 ho comprato un Macbookpro 13" base (ricondizioanto) ed è da 6 anni che lo uso ogni giorno almeno 10 ore al giorno, non ho mai formattato, ho aggiornato il SO almeno 3 volte alla versione più recente e il computer è ancora godibilissimo. L'unico pensiero che ho è quello di mettere un SSD per svecchiarlo visto che comunque è parecchio datato e soprattutto l'HD fa un po' a collo di bottiglia essendo a 5400rpm.
Non so se in questi anni WIndows abbia fatto passi in avanti perchè non l'ho più usato, quando mi capita di usare PC di amici o parenti mi dà quasi fastidio, però almeno io fino a 6 anni fa ero costretto a format almeno una volta l'anno perchè il PC, pur facendone un uso abbastanza attento, diventava un mattone.

Considera anche che l'iMac costa parecchio e con quei soldi ti compri un PC davvero molto prestante, dipende se hai più bisogno di una macchina che ti permette di stare più rilassato o se hai bisogno di una certa potenza di calcolo per lavorare.
Inoltre i nuovi iMac se non ricordo male non hanno la minima possibilità di aggiornamento hadrware, quindi (a differenza ad esempio del mio Macbook) se tra qualche anno vorrai aggiungere ram o cambiare l'HD non potrai farlo.
Old 05-08-2016, 16:06   #11
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
no OSX puo' aiutare in alcune cose ma la cpu/gpu si prende il carico del lavoro quindi a meno di toppe clamorose di un azienda che ha fatto il sw per Mac (o al contrario per pc) palesemente non ottimizzato andranno uguali su entrambe le piattaforme (NOTA: io uso Apple)
Se ci devi lavorare, prendi marche conosciute e le loro workstation: Lenovo, DELL, HP in ambito Win, un iMac ben carrozzato o un Mac Pro (che pero' mi pare non siano aggiornati da tempo) e fatti dei contratti di manutenzione/supporto entro le 24 ore
Old 05-08-2016, 17:06   #12
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Concordo un po' con tutti: ci sono sistemi Windows che girano molto bene, a patto di prendere PC di una certa categoria e pensati per i professionisti, con anche un supporto degno di questo nome. Apple dalla sua offre un'esperienza utente radicalmente diversa, con un sistema forse meno schizzinoso sul lungo periodo (estremizzando e generalizzando molto si può dire che Windows invecchia male e dopo 3-4 anni un format diventa pressoché obbligatorio, OSX regge bene il peso degli anni tant'è che hai già degli utenti -me compreso- che usano il proprio Mac da 4-5-6 anni senza metterci le mani per manutenzione).
Come prestazioni forse OSX da una mano, essendo un sistema parecchio ottimizzato per le poche piattaforme hardware vendute da Apple, resta vero che in termini di forza bruta le prestazioni che una CPU fornisce in rendering dipendono dal modello di CPU e da pochi altri fattori. La suite Adobe forse ha una marcia in più sotto OSX, ma la differenza è minima. Se hai idea di farne un uso molto molto intenso in ambito editing video più che su un iMac medio ti converrebbe puntare sul 27" pompato o sul Mac Pro. Se invece non devi stare a contare i secondi di attesa anche un 21.5" con la giusta dose di RAM ed un disco SSD si difende bene, o il 27 base.
Concordo con chi diceva che alla fin fine si va a gusti: se vuoi cambiare tutto, compresa l'esperienza d'uso del sistema, prova un Mac. All'inizio sarà spiazzante se è il tuo primo approccio, dovrai un po' re imparare ad usare un sistema operativo per alcune funzioni, ma ne vale la pena secondo me. Altrimenti ripiega sul più familiare Windows, spezzerei una lancia a favore di Dell che in anni di uso al lavoro non mi ha mai abbandonato, i portatili sono davvero molto solidi strutturalmente.

CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 07-08-2016, 22:39   #13
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Concordo un po' con tutti: ci sono sistemi Windows che girano molto bene, a patto di prendere PC di una certa categoria e pensati per i professionisti, con anche un supporto degno di questo nome. Apple dalla sua offre un'esperienza utente radicalmente diversa, con un sistema forse meno schizzinoso sul lungo periodo (estremizzando e generalizzando molto si può dire che Windows invecchia male e dopo 3-4 anni un format diventa pressoché obbligatorio, OSX regge bene il peso degli anni tant'è che hai già degli utenti -me compreso- che usano il proprio Mac da 4-5-6 anni senza metterci le mani per manutenzione).
Come prestazioni forse OSX da una mano, essendo un sistema parecchio ottimizzato per le poche piattaforme hardware vendute da Apple, resta vero che in termini di forza bruta le prestazioni che una CPU fornisce in rendering dipendono dal modello di CPU e da pochi altri fattori. La suite Adobe forse ha una marcia in più sotto OSX, ma la differenza è minima. Se hai idea di farne un uso molto molto intenso in ambito editing video più che su un iMac medio ti converrebbe puntare sul 27" pompato o sul Mac Pro. Se invece non devi stare a contare i secondi di attesa anche un 21.5" con la giusta dose di RAM ed un disco SSD si difende bene, o il 27 base.
Concordo con chi diceva che alla fin fine si va a gusti: se vuoi cambiare tutto, compresa l'esperienza d'uso del sistema, prova un Mac. All'inizio sarà spiazzante se è il tuo primo approccio, dovrai un po' re imparare ad usare un sistema operativo per alcune funzioni, ma ne vale la pena secondo me. Altrimenti ripiega sul più familiare Windows, spezzerei una lancia a favore di Dell che in anni di uso al lavoro non mi ha mai abbandonato, i portatili sono davvero molto solidi strutturalmente.

mah...molto solidi riferito ai dell. Ho preso l'xps 13, vengo da anni di macbook pro retina, modello QHD+. Lasciando stare il mancato scaling di molte app, il trackopad è lontano anni luce dai macbook. Non mi è piaciuto per niente, batteria durava circa 3 ore. Restituito immediatamente.
Ti dico che se provi un macbook, e hai anche un dispositivo mobile con iOS, ti cambierà la vita e ti mangerai le mani per non averlo fatto prima.
Secondo me puoi provare con un banale mac mini, a cui aggiungere assolutamente un ssd. Sul mercatino a prezzi modici ne trovi a bizzeffe. Vedi come ti trovi. E poi pensi all'acquisto di mac più costosi sempre se ti trovi bene.
Finchè non provi rimarrai sempre con il dubbio
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 08:11   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

E se passassi ad Apple?

La serie moderna di Dell non so come sia, il Latitude con fondo in magnesio che uso in ufficio ha 5 anni di vita sulle spalle ed è ancora illeso nonostante innumerevoli maltrattamenti, la batteria durava una giornata lavorativa intera ed è stata sostituita solo due mesi fa dopo 5 anni di servizio. Quindi la qualità costruttiva in certe fasce di prezzo non è prerogativa assoluta di Apple.
Certo è che l'alluminio è tutta un'altra cosa (ma è anche più delicato della plastica in quanto a strisciate) ed il touchpad del MacBook è l'unico che preferisco addirittura al mouse, tant'è che per la workstation domestica ho preferito il Magic Trackpad al Magic Mouse perché secondo me è quello che meglio si integra con OSX e le sue gesture.

Concordo sul discorso dell'usato: nel mondo Mac non c'è tutta questa corsa all'hardware di ultima generazione ed un computer dura parecchi anni mantenendo prestazioni più che buone, salvo avere necessità di potenza di calcolo e CPU sempre aggiornate (ma qui si ricade sul valutare un assemblato Windows). Quindi potresti cercare qualcosa di usato di annata da 2013 in avanti e vedere come ti trovi, mal che vada....rivendi! Troverai acquirenti di sicuro.

Ultima modifica di DarthFeder : 08-08-2016 alle 08:15.
Old 08-08-2016, 09:49   #15
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Condivido tutto ed aggiungo solo che

alla fine la scelta si riduce in:
a fronte di una maggior spesa (Apple) ho un hardware meno "potente" ma un software più evoluto e ottimizzato.
Tutto il resto è soggettivo
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:57   #16
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Certo è che l'alluminio è tutta un'altra cosa (ma è anche più delicato della plastica in quanto a strisciate) ed il touchpad del MacBook è l'unico che preferisco addirittura al mouse, tant'è che per la workstation domestica ho preferito il Magic Trackpad al Magic Mouse perché secondo me è quello che meglio si integra con OSX e le sue gesture.
Non so come siano i trackpad dei portatili più moderni, ma concordo con il fatto che il trackpad dei Macbook sia l'unico dei tanti che ho provato che possa davvero sostituire il mouse senza farlo rimpiangere, e anzi aggiunge maggiore godibilità d'uso e funzioni.
Sembra un dettaglio da poco, ma io quando uso un altro portatile con trackpad inizio a diventare nervoso dopo mezzo secondo e devo subito cercare un mouse da attaccarci. Con il Macbook è stato amore al primo touch e non ho mai pensato di usare un mouse esterno a parte per giocare.
Old 08-08-2016, 17:30   #17
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Non so come siano i trackpad dei portatili più moderni, ma concordo con il fatto che il trackpad dei Macbook sia l'unico dei tanti che ho provato che possa davvero sostituire il mouse senza farlo rimpiangere, e anzi aggiunge maggiore godibilità d'uso e funzioni.
Sembra un dettaglio da poco, ma io quando uso un altro portatile con trackpad inizio a diventare nervoso dopo mezzo secondo e devo subito cercare un mouse da attaccarci. Con il Macbook è stato amore al primo touch e non ho mai pensato di usare un mouse esterno a parte per giocare.
io anche prima
Old 08-08-2016, 20:05   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me la scelta è condizionata dall'utente, nel senso che se è il classico utente che predilige innanzitutto l'HW super carrozzato, allora può restare tranquillamente con Windows, se invece preferisce la pulizia e stabilità d'uso di un SO e vuole evitare smadonnamenti e imprecazioni varie ad ogni passo, ad ogni nuova release, aggiornamento o upgrade con annessi bug e superbug, spyware e quant'altro, allora gli consiglio vivamente di scegliere OS X
Old 10-08-2016, 10:31   #19
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Eccellente discussione: è la prima volta che vedo un confronto tra Win e OS X con toni corretti e senza "guerre di religione".
Mi sembra che il post di Eress riassuma perfettamente la situazione... e anche il dubbio che ho io per il nuovo computer che devo comprare, considerato che io vorrei comunque l'hardware "super carrozzato", e in quel caso per un iMac si sfiorano i 5000
Probabilmente aspetterò a ottobre i nuovi iMac, e se hanno aggiornato come si deve (CPU Kaby Lake, GPU Polaris o Pascal, ecc.), magari passo al Mac davvero.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 14:03   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

a me invece sembra sempre la solita questione di partito preso.

Posso capire che chi ha investito tanto su apple voglia difendere il proprio investimento, ma non sono assolutamente d'accordo.

Per somberare il campo, per dimostrare che non sono di una fazione o di un'altra, dico che io in questo momento tra me ed i miei familiari possediamo:
- un mac mini 2009 finito a fare da piccolo media center sotto la TV in salotto. Usato per anni sulla scrivania, contentissimo
- un iMac 2010 mediamente carrozzato che utilizza mio papà come postazione di lavoro (foto/video naturalistici a livello semi-professionale, nel senso che non è la principale fonte di reddito)
- un paio di notebook recentemente aggiornati a windows 10 per me e mia sorella
- un ipad 4, un tablet android e 3 smartphone android
- da circa 10 anni lavoro con pc windows. Mai perso un'ora di lavoro. Professione: consulente esperto di prestazioni di sistemi informativi, lavoro 8-10 ore al giorno sempre presso clienti. Attualmente ho un lenovo thinkpad T440

Sinceramente trovo molto poco oggettivo e onesto tirare in ballo sempre la solita storia ovvero, quotando:

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
se invece preferisce la pulizia e stabilità d'uso di un SO e vuole evitare smadonnamenti e imprecazioni varie ad ogni passo, ad ogni nuova release, aggiornamento o upgrade con annessi bug e superbug, spyware e quant'altro, allora gli consiglio vivamente di scegliere OS X
bye

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian