|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scelta di vita: Tablet Android o Ipad???
Ciao a tutti,
premetto che questa non vuole diventare una discussione che porti alle solite sterili battaglie tra i due mondi ma, da utente Android, vorrei capire se alla luce delle mie esigenze avrebbe un senso passare dall'altra parte del fiume. Sono in possesso del tablet Samsumg Galaxy Tab S (versione 8,4 pollici), di cui sono soddisfatto. Il problema è che mi è caduto e ha lo schermo crepato. Mi sto guardando in giro per un nuovo tablet, questo è l'uso che ne faccio: - Leggere email - What's Up / Telegram - Navigatore con Waze - Giochi (su tutti Clash of Clans ma anche altri) - Navigare in Internet - Vedere basket NBA tramite l'app NBA - Vedere film e serie con Netflix Mi servirebbe più grande di quello che ho attualmente, quindi 10 pollici andrebbe bene. Budget intorno alle 600 euro (mi serve la versione LTE, non solo Wi-Fi) Mi piacerebbe che fosse compatibile con SkyGo, anche se non è fondamentale. Vorrei capire ad esempio tra un Sony Xperia Z4 ed un Ipad Air 2 quale sarebbe preferibile e perchè, cosa perderei e cosa guadagnerei nelle due ipotesi. Grazie a chi vorrà dare pareri costruttivi, i fanboy possono anche evitare commenti... Per quanto mi riguarda non sono un bambino, so benissimo che ogni dispositivo (come ogni cosa della vita) ha pregi e difetti Grazie ancora
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
io ho un ipad 4 da diversi anni. Per l'uso che dici tu è perfetto (non sono sicuro dell'app NBA ma credo che potrai verificare facilmente). Unica cosa: se sei abituato a fare qualcosa di più (anche solo a provare a scaricare un file torrent) scordati di poterlo fare con iPAD. Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nel senso che non potrei scaricare un torrent dall'ipad???
Ah, altro utilizzo che faccio è il ChromeCast, funziona su ipad? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Probabilmente chi utilizza IOS trova ipad più funzionale e forse la definizione dello schermo è in genere migliore. Se sei già utente android ormai ti sei abituato ad avere una maggiore flessibilità nel trasferire file ecc e tornare ad un sistema chiuso come ios potrebbe non essere facile. Peraltro non credo che su ipad possa essere utilizzato whatsapp ( su samsung si) Eventualmente rimarrei su Samsung (tab s2 anche in versione 9.7) in casa mia moglie ha l'ultimo ipad io un tab s da 10" e mio figlio tab s2 da 8" (la definizione dal tab s a s2 è molto migliorata) Samsung ha in genere anche una migliore integrazione con alcune app (per esempio Skygo è supportata mentre altri tab android no)
Aggiungerei anche il fattore costo: ipad viene 1000 euro (128 giga) Samsung tab S2 9.7 450 euro ...la differenza mi sembra non così giustificata almeno per un uso standard
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non puoi fare tante piccole cose che con android puoi fare a causa delle restrizioni Apple, ad esempio trasferire files senza un pc è scomodo, devi passare da iTunes. Chromecast funziona perfettamente. Cmq ripeto, per uso base è molto bello, se pensi di usarlo come sostituto del pc scordatelo. Bye Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Ho in casa iPhone e iPad, telefoni e tablet Android
personalmente uso iPhone e uno shield Tablet, trovo siano un'accoppiata perfetta, perché con il tablet aggiro le eventuali limitazioni di iOS il tuo uso è piuttosto generico, ma il tablet android hanno delle possibilità in più, ad esempio il mio ha l'uscita HDMI e un controller ufficiale, ottimi per giocare anche sul TV (o monitor), personalmente non ho mai avuto problemi di stabilità, android è molto migliorato con le ultime release (shield ha android 6 praticamente stock) vero però che le applicazioni su iOS sono maggiormente ottimizzate per il tablet e la stabilità è sempre di alto livello resta comunque una scelta molto personale perché come giustamente detto hanno pro e contro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.