|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Manchi Windows95/98!! Aiuti
Ciao a tutti, scrivo questa discussione perché volevo ritornare un po ai vecchi tempi, quando giocavo su Windows 95 a Fifa 97 o a Indiana Jones...
Ho un pc vecchio con p4 2.4ghz e 2gb di ram, disco fisso da 60gb.. Possiedo già il cd di Windows 95 e 98 con licenze originali ovviamente.. Ho formattato il disco con maxblast, ho inserito per la prima volta il cd di win95 ma non era bootable e non ho un floppy di avvio. Ok ho inserito il cd di win98 e ho avviato il pc con l'aiuto del CD-ROM quindi sono entrato in dos. Ho inserito poi il cd di win95 e dopo mille tentativi sono riuscito a installarlo solo che non lo avvia perché mi da un errore sul IOS che non so nemmeno cosa sia. Leggevo che con più di 512mb di ram Windows non partiva così ho tolto i due banchi e messo uno da 512mb anche se non proprio compatibile con la scheda madre. Ma non riesco a installare nessuno dei due sistemi operativi! Mi potete aiutare?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Ciao, il 95 credo sia molto difficile che tu riesca a farlo funzionare, serviva già ai tempi una patch per i K6-2 da 350 mhz in su. Il 98 che possiedi è la seconda edizione? In caso affermativo non dovresti avere problemi di compatibilità con il tuo pc, non capisco però cosa intendi quando dici che hai installato ram non del tutto compatibile. Se riuscissi a reperire un banco da 128 o 256 sarebbe il top. Resta però il fatto che come pc da retrogaming non è a mio avviso adattissimo, alcuni giochi potrebbero darti delle noie per la frequenza troppo alta della cpu e, qualora tu abbia una scheda audio integrata nella motherboard, scordati l'emulazione Sound Blaster per i giochi Dos (come era se non sbaglio Indiana Jones).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.