|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho moddato il bios-tutto bene! :)
Salve, un pò di tempo fa avevo aperto una discussione sul modding del proprio bios, beh ora ho comprato il nuovo computer, che ha come scheda madre la ECS k7s6a, e ho flashato il bios con il nuovo epa...è andato tutto bene!
![]() se volete chiedermi i particolari, scrivete pure, in ogni caso io ho eseguito alla lettera la guida scritta su www.biosmods.com il bios epa l' ho scaricato da lì ma ognuno di voi si può mettere il disegnino che vuole ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
...bella questa
E' rischioso?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è rischioso come il normale flash del bios,cioè se si toglie la corrente mentre stai flashando...
![]() per il resto il pericolo maggiore è che sbagli la versione di epa, e l' immagine non si vede + o è corrotta... ho messo quell' immagine fichissima del k7 scritto in blu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
alla fine l'hai fatto bravo ! prima o poi lo farò anche io con la mia schedozza !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sisi fallo tanto è di una tranquillità estrema...oddio prima di farlo avevo un pò di fifa, però poi passa tutto passa =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A che serve flashare il Bios?
Scusate l'ignoranza estrema in questo campo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Salerno
|
di che si tratta? chi me lo fa capire in due righe? mica si tratta di aggiornare il bios?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() praticamente ti scarichi il bios della tua scheda madre...ogni bios contiene l' immagine che tu normalmente vedi(parliamo di bios award, sugli altri non si può fare) ebbene con il programma cbrom ESTRAI l' immagine dal bios e quindi capisci se l' EPA è versione 1 o 2...quindi, ti prendi una immagine dal sito, ti scarichi la versione corrispondente, EPA 1 o 2, usi sempre cbrom per mettere la nuova immagine nel bios, vai in dos e flashi il tutto ![]() ![]() se hai un pò di pazienza ti metti con paint e il disegnigno, usando i 16 colori, te lo crei tu! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho una Asus A7A266
si può fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mi potresti postare la stringa in dos per leggere il Bios e sapere se ho una vers. EPA 1 o 2 e soprattutto quella per flashiare l'immagine?
dai così appena torno a casa hiiiiii Grazie ....ByeZ
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si può fare su tutte le schede madri che hanno il bios Award...appena acceso il PC potete vedere se il bios è award, oppure andate sul sito ufficiale della scheda madre, nella sezione download scaricatevi il bios e il programma per flasharlo, se si chiama awdflash o simile siete a posto
![]() se conoscete l' inglese è semplicissimo moddare il bios! se non lo si conosce alloraè inutile che leggete la guida ![]() praticamente, scaricate cbrom, andate in una finestra dos e digitate cbrom nomedelfile.estenzionedelfile / EPA extract dove per nomedelfile.estenzionedelfile si intende il nome del file bios che dovete flashare(scaricate l' ultima versione del bios, visto che vi trovate... ![]() in questo modo avete estratto il file immagine dal bios, se il vostro bios è EPA 2 allorail file si chiamerà awardbmp.bmp o una cosa del genere, cmq il programma gli da l' estensione bmp ma in realtà non lo potete leggere con i programmi normali... riconosciuta la versione dell' EPA, vi scaricate l' immagine che vi interessa, e scrivete cbrom nomedelfile.estenzionedelfile / EPA nomedelfileepa.estenzionedelfileepa quindi il programma caricherà l' immagine scelta nel bios ocio a vedere errori in queste operazioni del programma cbrom, se ci sono errori fermatevi e scriveteli, cmq non ci dovrebbero proprio essere ![]() una volta fatto questo basta flashare normalmente in dos il bios modificato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perfetto sei stato chiarissimo!
Grazie tanto...ByeZ
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
piccola curiosità hai usato la versione 2.15 o 2.07 di cbrom?
così evito di correre dei rischi! ![]() o hai usato cbrom6: versione 6.06
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eheh l' unica cosa in cui quel sito è "criptico" è nel dirti la differenza fra i due, in quanto non la dice !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok....wow
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
UAZ UAZ ci ho preso gusto quasi quasi mi metto un' altra immagine, tipo il disegno del leone, oppure me la faccio io =))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OK ora lo faccio...mi avete convinto!
![]() Se ci sono problemi ve lo faccio sapere... CIAOZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
porca zozza io sono a lavoro ed ora non posso! mi sono già salvato 6 immagini e quando vo a casa smanetto! hihihihihi pare essere una cavolata...dai renartex fai una bmp di HWUPGRADE
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come si fa il backup del mio bios?
![]() non si sa mai!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.