|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema periferica sconosciuta
XP mi da questo messaggio con un hard disk esterno.Nella scheda della periferica sconosciuta mi dice questo:
La periferica specificata non è configurata correttamente(Codice 1) Per reinstallare i driver della periferica , scegliere Reinstalla i driver. Beh ho provato a reinstallare i driver, ma mi dice che è impossibile trovare il software necessario. Come posso trovare il driver giusto per l'hard disk? ci sono soluzioni, o devo buttarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si tratta di un Western Digital che ho da 10 anni, ma risalire al modello è impossibile, questo è il guaio. Sapendo il modello sarebbe stato poi semplice trovare il driver....ma com'è che un hard disk ti funziona bene per anni, poi fa queste storie per un driver?
![]() Ora usando un piccolo software ho scoperto il modello: Western Digital Technologies My Passport 1TB Vendor: Western Digital Technologies PrpID:VID _1058&PID_0740 Device My Passport !TB Ma non so come trovare il driver.... Ultima modifica di Desberg : 16-08-2016 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, siccome il tuo hard disk risale a 10 anni fa, quasi sicuramente i driver sono già inclusi in Windows XP SP3, perciò la periferica dovrebbe essere riconosciuta automaticamente dopo averla collegata al PC.
![]() Se si verificano questi problemi, è probabile che siano danneggiati il disco o la porta USB del computer, perciò consiglierei di fare la prova con un'altra porta USB oppure proprio con un altro computer, magari sostuitendo anche il cavo di collegamento.... ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.