|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Passaggio a ssd e rimozione SO
Salve a tutti, vorrei un consiglio: sto per inserire un nuovo ssd sul mio notebook che attualmente ho monta un hd magnetico da 500 gb ma mi dispiacerebbe sacrificarlo a fronte di un ssd da 120, quindi ho acquistato un caddy in modo da accostarlo all'ssd, ma il problema che ho è quello di rimuovere Windows 7 senza perdere l'enorme quantità di dati presenti su di esso. Finora ho trovato solo guide su come rimuovere il dual boot, ma non essendoci qualcuno sa come potrei muovermi?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In questi casi si esegue la clonazione del SO sull'SSD, una volta conclusa l'operazione formatti l'HD
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...re-tutto_11527 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'hdd è partizionato? se sì come? e quanto è pieno? perchè altrimenti sarebbero da clonare 500gb su 120gb
![]() nel caso l'hdd sia monopartizione, IMHO - sostituisci il hdd con l'ssd nel portatile - installa w7 da zero (magari da pendrive che fai prima) - aggiorna, sistema i driver ecc - installa tutti i programmi/giochi che avevi precedentemente - inserisci l'hdd nel caddy e copia i dati importanti sul ssd (se ci stanno, altrimenti altrove) - formatta l'hdd e decidi se lasciarlo monopartizionato o con più partizioni - una volta finito crea un'immagine del ssd e tienila sul hdd, in questo modo se dovrai metterci mano per un qualsiasi motivo, nel peggiore dei casi hai già un'immagine pronta ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.