Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...017_63953.html

Microsoft conferma che tornerà al programma che prevede due aggiornamenti per anno, come aveva fatto con la serie di update Threshold.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:32   #2
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
il modello "rolling release" per windows continua a non convincermi.

L'utenza windows vuole stabilità e che l'intefaccia grafica non cambi.

Come si fa a convincere le aziende a passare al 10 se ogni 6 mesi rischiano un fermo macchine?

Sono perplesso, io ho rischiato che l'aggiornamento alla 1607 mi scassasse il dualboot con Linux, per fortuna è andato tutto bene.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:38   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Almeno con ubuntu puoi non aggiornare, microsoft invece te lo spara "sistemadiraffreddamentoariaariaoariaacquapermotorisovralimentati".

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-08-2016 alle 13:40.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:46   #4
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non è una cosa che ho approfondito ma adesso che si sta migrando ad un modello windows as a service, credo che prima o poi non si pagherà più per la licenza ogni nuova release ma su base mensile o annuale come con office.
Non penso proprio che Ms manterrà w10 gratuito a vita...
Hanno detto qualcosa al riguardo?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 13:52   #5
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
il modello "rolling release" per windows continua a non convincermi.

L'utenza windows vuole stabilità e che l'intefaccia grafica non cambi.

Come si fa a convincere le aziende a passare al 10 se ogni 6 mesi rischiano un fermo macchine?

Sono perplesso, io ho rischiato che l'aggiornamento alla 1607 mi scassasse il dualboot con Linux, per fortuna è andato tutto bene.
infatti, ma perso che la stragrande maggioranza dei problemi nascano da driver e software fatti male, roba che purtroppo salta fuori solo dopo il rilascio al pubblico e non con le previews insider

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non è una cosa che ho approfondito ma adesso che si sta migrando ad un modello windows as a service, credo che prima o poi non si pagherà più per la licenza ogni nuova release ma su base mensile o annuale come con office.
Non penso proprio che Ms manterrà w10 gratuito a vita...
Hanno detto qualcosa al riguardo?
ne dubito, l'utenza consumer non è disposta a pagare qualcosa come un sistema operativo (ad eccezione di quello incluso all'acquisto del pc ovviamente)
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:27   #6
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ne dubito, l'utenza consumer non è disposta a pagare qualcosa come un sistema operativo (ad eccezione di quello incluso all'acquisto del pc ovviamente)
Aparte che l'utenza consumer non sarebbe disposta a pagare nulla se è per questo, ma secondo me è altamente probabile, in fondo gli utenti che potrebbero fare?
Migrare a linux? In questa maniera azzererebbero la pirateria guadagnerebbero miliardi...
E' il bello di avere un monopolio...

Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 14:32.
Old 05-08-2016, 14:43   #7
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
MS l'ha smentito piu' volte, ora non e' nemmeno piu' gratuito... piuttosto penso che "ultimo" windows sempre aggiornato as service sia esagerato... tiipo tra' 10 anni vedremo windows 11 a pagamento... IMHO
Quello attuale è gratuito per chi aveva win 7 o win 8 gli altri devono acquistare la licenza intera o l'update.

Però mi sembra molto improbabile che da adesso in poi sia sempre gratuito...visto che non lo è mai stato in passato. Se non ricordo male un update costava intorno ai 50/60 euro ogni 2/3 anni.
Pagare annualmente 25/35 euro penso sarebbe normale.
Il punto è che una volta si poteva scegliere se aggiornare oppure no...con W10 non c'è molta scelta.

Riguardo ad office credo che anche li siamo di fronte ad una transizione da un modello di pagamento ad un'altro.
Adobe per esempio ha già percorso quella strada.
Old 05-08-2016, 14:44   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
MS l'ha smentito piu' volte, ora non e' nemmeno piu' gratuito... piuttosto penso che "ultimo" windows sempre aggiornato as service sia esagerato... tiipo tra' 10 anni vedremo windows 11 a pagamento... IMHO

per office c'e' sempre office 365 in abbonamento e office completo 2016 a pagamento

come ho scritto sopra...quella in abbonamento e' un'opzione in piu', al momento per l'enterprise, diciamo che ti serve windows per un periodo limitato e ti abboni, o per delle postazioni temporanee
No. Quella versione da quello che ho capito serve a tutte quelle aziende (edit includendo gli studi di professionisti) che non hanno i requisiti per la enterprise. La sostanziale differenza sta nelle condizioni: la versione a 7$/mese è per aziende da 1 a non mi ricordo più quanti dipendenti.

Praticamente va a "rimpiazzare" (fra virgolette visto che esiste ancora) la PRO offrendo tutte cose di cui un "PRO" ha bisogno, fra cui il controllo totale sugli aggiornamenti. E' una Enterprise per chi non rientra nella Enterprise...

Ultima modifica di Pino90 : 05-08-2016 alle 14:54.
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 14:46   #9
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
in fondo gli utenti che potrebbero fare?
.
-non pagare
-passare ad altro
-altri metodi di attivazione

come potresti convincere qualcuno a pagare per usare una cosa che facevi gratis fino al giorno prima? nessuno lo farebbe, anche alla microsoft lo sanno, non si spingerebbero mai a questo
Old 05-08-2016, 14:55   #10
azi_muth
Senior Member

Quote:
-non pagare
-passare ad altro
-altri metodi di attivazione

come potresti convincere qualcuno a pagare per usare una cosa che facevi gratis fino al giorno prima? nessuno lo farebbe, anche alla microsoft lo sanno, non si spingerebbero mai a questo

A parte il fatto che gratis windows non lo è mai stato tranne che per i pirati.

Ma se non paghi...possono benissimo fare quello che serve per bloccare l'OS o renderlo meno utilizzabile: schermate nere, funzionamento in modalità ridotta ed altre amenità...non mancano i modi.

Passare ad altro è un altra strada poco praticabile per moltissimi per le ben note ragioni.
Già il mondo si rivolta gli cambi l'interfaccia che usano da 30 anni, figurati a cambiare OS: dovrebbero imparare e/o cercare nuovi programmi per lavorare.
Se il prezzo FOSSE ( perchè parliamo di una eventualità) ragionevole non credo che in molti avranno tempo e soldi da buttare per passare ad altro. Qualsiasi alternativa finirebbe per essere più costosa.
Non è un caso che linux non abbia sfondato...

Altri metodi di attivazione vuoi dire pirateria? Allora buona fortuna.
Piratare un OS non la ritengo una mossa particolarmente furba sotto il profilo sicurezza...

Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 15:00.
Old 05-08-2016, 15:15   #11
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

io penso che la gente "là fuori" ragioni in modo un po' diverso che qua dentro...

alle persone non interessa "winzozz 10 che ti spia" o altra roba che si legge sui forum, ma metti a loro la mano in tasca e vedi come avviene sul serio una migrazione di massa
le persone a cui serve davvero Windows sono davvero poche rispetto al totale, è un gioco che non vale la candela

davvero non vedo come si possa obbligare a far pagare mensilmente una quota di denaro per usare il proprio pc

"Piratare un OS non la ritengo una mossa particolarmente furba sotto il profilo sicurezza"
all'utenza consumer non interessano gli aggiornamenti di sicurezza, vedasi anche la situazione con gli smartphone Android

Ultima modifica di TheZioFede : 05-08-2016 alle 15:18.
Old 05-08-2016, 15:19   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Migrazione a cosa? Al mac che costa ancora di più? Un tablet con android?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:23   #13
azi_muth
Senior Member

Quote:
davvero non vedo come si possa obbligare a far pagare mensilmente una quota di denaro per usare il proprio pc
Veramente accade da 30 anni: invece che pagamenti mensili sono a release ( aggiornamenti o licenze) o nel costo d'acquisto del pc.
Ovvio che chi è abituato a piratare lo fa oggi e lo farà anche domani. Non cambia nulla.
Old 05-08-2016, 15:23   #14
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
chrome OS, distro linux... qualunque cosa funzioni con youtube, facebook e messaggistica varia
ovvio quei pochi (in percentuale) a cui serve davvero windows per i software che sono compatibili solo con questo continuerebbe ad usarlo
Old 05-08-2016, 15:25   #15
azi_muth
Senior Member

Quote:
chrome OS, distro linux... qualunque cosa funzioni con youtube,facebook e messaggistica varia
ovvio quei pochi (in percentuale) a cui serve davvero windows per i software che sono compatibili solo cn questo continuerebbe ad usarlo
Se fosse così facile...windows non avrebbe il 90% del mercato. Ma avete mai provato realmente a sostituire a qualcuno che è abituato ad usare solo windows + office linux + libre office?
Non è un problema tecnico è di mentalità.

A mio zio ho provato a far usare libre office...l'ho trovato che si era preso la licenza di office 365 per 5 pc ed era tutto contento. Ragazzi la gente non vuole imparare nulla di nuovo, ma continuare ad usare quello che conosce. Non lo capite vero?

Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 15:30.
Old 05-08-2016, 15:27   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me è tutto un delirio.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:29   #17
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

ce l'ha appunto perché è preinstallato in qualunque computer in vendita, mica per altro

Quote:
A mio zio ho provato a far usare libre office...l'ho trovato che si era preso la licenza di office 365 per 5 pc ed era tutto contento. Ragazzi la gente non vuole imparare nulla di nuovo, ma continuare ad usare quello che conosce. Non lo capite vero?
anche office e windows sono cambiati parecchio negli anni eh... oltre al fatto che molti libre(office) lo usano giusto per scrivere due righe
( e sono convinto che office sia così diffuso solo perché è facilmente piratabile)

Ultima modifica di TheZioFede : 05-08-2016 alle 15:36.
Old 05-08-2016, 15:33   #18
azi_muth
Senior Member

Quote:
ce l'ha appunto perché è preinstallato in qualunque computer in vendita, mica per altro
Ma grazie a questo TUTTI lo conoscono e lo sanno usare e non VOGLIONO usare altro e visto che per la maggior parte degli umani imparare ad usare un'altro sistema è tutt'altro che gratificate oltre ad essere un'enorme perdita di tempo preferiscono pagare MS ed usare quello che conoscono piuttosto che perdersi nel mare delle soluzioni alternative che li farebbe ricominciare da zero e dovrebbero rivivere da capo le frustrazioni che derivano da dover prendere confidenza con un nuovo OS.
Old 05-08-2016, 15:35   #19
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Esatto, conosco alcune persone che hanno tranquillamente abbandonato il pc per un tablet (alla fine, lo usavano solo per email+internet).
Se MS chiederà un abbonamento mensile per Win10, comincerà a perdere i vari utenti casual che ha ottenuto con la nuova versione.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 15:37   #20
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me è tutto un delirio.
concordo, deve essere il caldo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP