|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...017_63953.html
Microsoft conferma che tornerà al programma che prevede due aggiornamenti per anno, come aveva fatto con la serie di update Threshold. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
il modello "rolling release" per windows continua a non convincermi.
L'utenza windows vuole stabilità ![]() Come si fa a convincere le aziende a passare al 10 se ogni 6 mesi rischiano un fermo macchine? Sono perplesso, io ho rischiato che l'aggiornamento alla 1607 mi scassasse il dualboot con Linux, per fortuna è andato tutto bene.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Almeno con ubuntu puoi non aggiornare, microsoft invece te lo spara "sistemadiraffreddamentoariaariaoariaacquapermotorisovralimentati".
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-08-2016 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non è una cosa che ho approfondito ma adesso che si sta migrando ad un modello windows as a service, credo che prima o poi non si pagherà più per la licenza ogni nuova release ma su base mensile o annuale come con office.
Non penso proprio che Ms manterrà w10 gratuito a vita... Hanno detto qualcosa al riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Migrare a linux? In questa maniera azzererebbero la pirateria guadagnerebbero miliardi... E' il bello di avere un monopolio... Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi sembra molto improbabile che da adesso in poi sia sempre gratuito...visto che non lo è mai stato in passato. Se non ricordo male un update costava intorno ai 50/60 euro ogni 2/3 anni. Pagare annualmente 25/35 euro penso sarebbe normale. Il punto è che una volta si poteva scegliere se aggiornare oppure no...con W10 non c'è molta scelta. Riguardo ad office credo che anche li siamo di fronte ad una transizione da un modello di pagamento ad un'altro. Adobe per esempio ha già percorso quella strada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Praticamente va a "rimpiazzare" (fra virgolette visto che esiste ancora) la PRO offrendo tutte cose di cui un "PRO" ha bisogno, fra cui il controllo totale sugli aggiornamenti. E' una Enterprise per chi non rientra nella Enterprise... Ultima modifica di Pino90 : 05-08-2016 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
-non pagare
![]() -passare ad altro -altri metodi di attivazione come potresti convincere qualcuno a pagare per usare una cosa che facevi gratis fino al giorno prima? nessuno lo farebbe, anche alla microsoft lo sanno, non si spingerebbero mai a questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che gratis windows non lo è mai stato tranne che per i pirati. Ma se non paghi...possono benissimo fare quello che serve per bloccare l'OS o renderlo meno utilizzabile: schermate nere, funzionamento in modalità ridotta ed altre amenità...non mancano i modi. Passare ad altro è un altra strada poco praticabile per moltissimi per le ben note ragioni. Già il mondo si rivolta gli cambi l'interfaccia che usano da 30 anni, figurati a cambiare OS: dovrebbero imparare e/o cercare nuovi programmi per lavorare. Se il prezzo FOSSE ( perchè parliamo di una eventualità) ragionevole non credo che in molti avranno tempo e soldi da buttare per passare ad altro. Qualsiasi alternativa finirebbe per essere più costosa. Non è un caso che linux non abbia sfondato... Altri metodi di attivazione vuoi dire pirateria? Allora buona fortuna. Piratare un OS non la ritengo una mossa particolarmente furba sotto il profilo sicurezza... Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io penso che la gente "là fuori" ragioni in modo un po' diverso che qua dentro...
alle persone non interessa "winzozz 10 che ti spia" o altra roba che si legge sui forum, ma metti a loro la mano in tasca e vedi come avviene sul serio una migrazione di massa ![]() le persone a cui serve davvero Windows sono davvero poche rispetto al totale, è un gioco che non vale la candela davvero non vedo come si possa obbligare a far pagare mensilmente una quota di denaro per usare il proprio pc "Piratare un OS non la ritengo una mossa particolarmente furba sotto il profilo sicurezza" all'utenza consumer non interessano gli aggiornamenti di sicurezza, vedasi anche la situazione con gli smartphone Android ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 05-08-2016 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Migrazione a cosa? Al mac che costa ancora di più? Un tablet con android?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che chi è abituato a piratare lo fa oggi e lo farà anche domani. Non cambia nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio quei pochi (in percentuale) a cui serve davvero windows per i software che sono compatibili solo con questo continuerebbe ad usarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un problema tecnico è di mentalità. A mio zio ho provato a far usare libre office...l'ho trovato che si era preso la licenza di office 365 per 5 pc ed era tutto contento. Ragazzi la gente non vuole imparare nulla di nuovo, ma continuare ad usare quello che conosce. Non lo capite vero? Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2016 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è tutto un delirio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
ce l'ha appunto perché è preinstallato in qualunque computer in vendita, mica per altro
Quote:
( e sono convinto che office sia così diffuso solo perché è facilmente piratabile) Ultima modifica di TheZioFede : 05-08-2016 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma grazie a questo TUTTI lo conoscono e lo sanno usare e non VOGLIONO usare altro e visto che per la maggior parte degli umani imparare ad usare un'altro sistema è tutt'altro che gratificate oltre ad essere un'enorme perdita di tempo preferiscono pagare MS ed usare quello che conoscono piuttosto che perdersi nel mare delle soluzioni alternative che li farebbe ricominciare da zero e dovrebbero rivivere da capo le frustrazioni che derivano da dover prendere confidenza con un nuovo OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se MS chiederà un abbonamento mensile per Win10, comincerà a perdere i vari utenti casual che ha ottenuto con la nuova versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.