|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
dlna server collegato al satellite
Salve,
puo' essere che chieda una banalita' ma francamente ho cercato con google ma sono arrivato a dedurre che esistono cose complicate ma quelle semplici siano ignorate. Ho disdetto sky da qualche giorno. Avendo un buon segnale del digitale terrestre probabilmente la parabola non avra' piu' alcun senso. Pero' mi chiedevo questo, esiste un decoder da collegare alla parabola che trasmetta come fosse un dlna server. Per me sarebbe una comodita', possiedo diverse postazioni di computer in casa avendo annesso anche un ufficio, per cui tanti potenziali dlna client. Mi sfugge sotto il punto di vista tecnico come verrebbero captati i canali e distribuiti in maniera indipendente ma se non erro basterebbe che il decoder avesse piu' di un tuner, in questo caso potrei avere nei vari pc la possibilita' di cambiare i canali in maniera indipendente. Esiterebbe questo strumento? Googlando ho trovato dei sat-ip server ma sembra che siano qualcos'altro rispetto a quello che intendo io. Internet non c'entrerebbe, io vorrei solo captare i canali in chiaro dal sattelite e distribuirli in wifi/ethernet nei locali. Credo che il dlna protocol sia quello piu' ideale per fare questo. grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, il sat2ip è quello che hai in mente, ma funziona un canale alla volta.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.