Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2016, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...iff_63748.html

Un ricercatore di Cisco ha individuato una nuova falla nella sicurezza dei sistemi operativi sviluppati dalla casa di Cupertino che consente di accedere alla memoria di storage e di sottrarre password mediante l'invio di un file immagine contenente un malware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:50   #2
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
"il numero di dispositivi potenzialmente esposto al rischio è quindi particolarmente elevato"

Altamente improbabile. La maggior parte degli utenti Apple aggiorna all'ultima versione praticamente immediatamente (se può, ovviamente).
Old 22-07-2016, 12:53   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Un ricercatore di Cisco ha individuato una nuova falla nella sicurezza dei sistemi operativi sviluppati dalla casa di Cupertino .....
ma sto ricercatore poteva mica arrivarci un mesetto prima? ormai l'hanno già corretto, tutta sta fatica per niente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:03   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
"il numero di dispositivi potenzialmente esposto al rischio è quindi particolarmente elevato"

Altamente improbabile. La maggior parte degli utenti Apple aggiorna all'ultima versione praticamente immediatamente (se può, ovviamente).
se ragioniamo in percentuale è vero
ma i numeri sono talmente grandi che anche una percentuale piccola di utenti Apple rappresenta un numero di persone significativo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:46   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
I mac.. computer per la grafica, il cad, bla bla..

che pizza..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 20:27   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

che pizza..
una volta ora sono dei comuni intel venduti al doppio
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:03   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Straquoto... il problema e' la gente che ne e' convinta ancora "e ma per la grafica/video ci vuole IL mac"
Purtroppo il mondo è pieno di brocchi :\ e non ti dico nelle scuole o nei posti di formazione di grafica.. ridicoli :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:28   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

che pizza..
invece leggere commenti che sono solo flammosi no, sono divertenti eh....

Usare quello che volete senza rompere no eh?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 00:32   #9
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Poi leggi la news con Android e chrome e qualche caxxo di banner fa partire popup c'hailvirus come se non ci fosse un domani... (mi sta succedendo ora)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:17   #10
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
cut/ in questo thread non ho letto nessun utente apple fare affermazioni
sul binomio mac/grafica...quindi non capisco il bisogno di tirare in ballo certi argomenti...
cut/
Perché un utente Apple non ha alcun interesse a convincere nessuno delle proprie scelte arrivando ad usare termini impropri come "brocco".
Piuttosto, sarebbe interessante sapere il motivo per il quale spesso molti utenti non-mac, si adoperano per convincerti a cambiare macchina dopo che magari, hai acquistato software che ti serve per lavoro e che hai pagato profumatamente.
Mha....
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 09:09   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
invece leggere commenti che sono solo flammosi no, sono divertenti eh....

Usare quello che volete senza rompere no eh?
120 minuti di applausi!!!!!!
Old 23-07-2016, 09:55   #12
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
È noto che l'utenza Apple viene vista come una categoria di brocchi/fighi/modaioli/superiori etc. perché non hanno l'intelligenza di comprare un cinese qualunque o perché reputano strano il fatto che non possa piacere il solito sistema usato dal 90% della massa.
Un tempo mi innervosivano i soliti commentatori, ora li prendo per quelli che sono, dei perditempo.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:07   #13
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
quoto
anche perchè in questo thread non ho letto nessun utente apple fare affermazioni
sul binomio mac/grafica...quindi non capisco il bisogno di tirare in ballo certi argomenti...
se non per far felici i soliti noti che non aspettano altro che spalare un pò guano su apple
Qualche anno fa c'era un bug simile su windows che veicolava un trojan tramite un banalissimo JPG.

Adesso anche Apple con i tiff.

Tornerò a disegnare sulla scrivania sperando che non entri nessuno a starnutirmi addosso.

Più si va avanti e più si torna indietro..

Non ci sono più le stagioni di una volta..

Si stava meglio quando si stava peggio..

Scusate volevo dare il mi contributo alle banalità e farvi sapere che sono indignatissimo per l' accaduto.

Roba da chiodi
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 00:43   #14
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
È noto che l'utenza Apple viene vista come una categoria di brocchi/fighi/modaioli/superiori etc. perché non hanno l'intelligenza di comprare un cinese qualunque o perché reputano strano il fatto che non possa piacere il solito sistema usato dal 90% della massa.
Un tempo mi innervosivano i soliti commentatori, ora li prendo per quelli che sono, dei perditempo.
ehm sai l'iphone viene prodotto in cina, pensi che per lui usano materiali migliori? li fa la stessa fabbrica dove fanno gli altri, per fortuna non la pensi come un utente apple che conosco che è convinto che lo assemblano a mano in america alla fabbrica apple tra fiori e giardini.
rimasi cosi mentre ascoltavo

Quote:
Originariamente inviato da lobotom173 Guarda i messaggi
Qualche anno fa c'era un bug simile su windows che veicolava un trojan tramite un banalissimo JPG.

Adesso anche Apple con i tiff.

Tornerò a disegnare sulla scrivania sperando che non entri nessuno a starnutirmi addosso.

Più si va avanti e più si torna indietro..

Non ci sono più le stagioni di una volta..

Si stava meglio quando si stava peggio..

Scusate volevo dare il mi contributo alle banalità e farvi sapere che sono indignatissimo per l' accaduto.

Roba da chiodi
quando un prodotto aumenta le vendite, escono i virus, se no gli antivirus e famiglia non si vendono
Old 24-07-2016, 13:41   #15
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Evvai col solito qualunquismo vacuo

Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
ehm sai l'iphone viene prodotto in cina, pensi che per lui usano materiali migliori?
Ovvio che usano materiali migliori.

Quote:
li fa la stessa fabbrica dove fanno gli altri
Il che è assolutamente irrilevante. Nella stessa fabbrica si possono benissimo fare prodotti di qualità diametralmente opposta.
Old 24-07-2016, 13:50   #16
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Va bene, anche ios/osx ha delle vulnerabilità, sai che novità. Non è un sistema perfetto e ci mancherebbe.
Sono ben più preoccupanti quelle di android comunque e almeno apple ci mette una pezza su.

Sui cinesi qualunque stendiamo un velo pietoso. Agosto 2016, 100 euro smartphone cinese spedito con dogana saltata con qualche magheggio con 80 core e android 4.4 che non verrà mai aggiornato nella vita e si tirerà dietro vulnerabilità da qui al 2050 e garanzia del produttore zero. Pero ha 80 core a 100 euro e ha android che è perfetto.

Vabbe ci sta non essere d'accordo con le scelte di apple, un po' meno criticare a casissimo. Ormai si sta riempiendo di google fag e tutti glia altri sistemi sono automaticamente merda. Basta non guardarsi nel proprio orto

Ultima modifica di Il Picchio : 24-07-2016 alle 13:53.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 13:23   #17
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Evvai col solito qualunquismo vacuo

Ovvio che usano materiali migliori.

Il che è assolutamente irrilevante. Nella stessa fabbrica si possono benissimo fare prodotti di qualità diametralmente opposta.
se ne sei convinto....
io dopo aver parlato con dei tecnici che per lavoro effettuano riparazioni credo che non ne sei a conoscenza
Old 25-07-2016, 14:12   #18
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
se ne sei convinto....
io dopo aver parlato con dei tecnici che per lavoro effettuano riparazioni credo che non ne sei sia a conoscenza
Già, i "tecnici che effettuano riparazioni", probabilmente parallele, sono proprio quelli che ne sanno di più

Se pensi che un telefono cinese da 100 (o anche 200) Euro abbia una qualità hardware anche minimamente paragonabile con quella dell'iPhone (e se è per questo anche di un Galaxy top di gamma) non hai la minima idea di quello di cui stai parlando.

Basterebbe che andassi a guardarti una delle 1000 recensioni approfondite sull'iPhone per accertartene; capisco però che tu non lo voglia fare perché altrimenti ti crollerebbe tutto il tuo castello di opinioni basate sul nulla.

Ultima modifica di giuliop : 25-07-2016 alle 14:41.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 15:10   #19
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Già, i "tecnici che effettuano riparazioni", probabilmente parallele, sono proprio quelli che ne sanno di più

Se pensi che un telefono cinese da 100 (o anche 200) Euro abbia una qualità hardware anche minimamente paragonabile con quella dell'iPhone (e se è per questo anche di un Galaxy top di gamma) non ha la minima idea di quello di cui stai parlando.

Basterebbe che andassi a guardarti una delle 1000 recensioni approfondite sull'iPhone per accertartene; capisco però che tu non lo voglia fare perché altrimenti ti crollerebbe tutto il tuo castello di opinioni basate sul nulla.
ora che ho finito di ridere posso scrivere.
Ho scritto “tecnici che effettuano riparazioni” apposta, oppure qualcuno non capita.

Per quanto riguarda le recensioni ti riferisci a quelle delle riviste o a quelle degli utenti, perché in entrambi i casi non sono affidabili ti spiego il perché:
Recensioni riviste: quante volte su una rivista “specializzata” si è parlato mai male di un prodotto? Si parte con articoli che dicono: “abbiamo testato il nuovo prodotto lo per voi”, di questi test io non mi fido per il semplice fatto che il suddetto prodotto deve essere testato dall’utente finale nella sua durata complessiva non dalle prove che si fanno in qualche settimana, e comunque lo sanno tutti che le riviste sono pagate per parlar bene di un prodotto.
E questo vale per tutto, ti faccio un esempio di un altro prodotto: la "Fiat Punto seconda serie" in nessuna rivista del settore c’era scritto lo che la punto aveva problemi con il servosterzo elettronico e che per ripararlo bisognava spendere oltre € 1000 se ti era scaduta la garanzia.

Recensioni utenti: quelle sono ancora meno affidabili in quanto il 80% degli utenti usa lo smartphone per navigare, usare whatsapp, fare qualche giochino, rincorrere dietro i Pokémon e altri comuni usi (cose che possono fare tranquillamente anche uno smartphone da € 100) non sfruttando al massimo le potenzialità del dispositivo, che recensione possono mai scrivere questi utenti: “i video della mia ragazza si vedono perfetti” oppure “oggi grazie al mio nuovo iPhone ho catturato 25 Pokémon e ho vinto una palestra”. Sono recensioni molto interessanti utilissime per capire la qualità del prodotto in questione.

Prova ad usare uno smartphone a fini lavorativi li si percepisce la qualità del prodotto e comunque chi lo usa per lavoro perde tempo scrivere recensioni.
Purtroppo la Apple spende più di marketing che del prodotto effettivo se puntasse ad investire di più sul prodotto invece sul marketing potrebbe tranquillamente vendere prodotti di alta qualità, ma anche se alla fine visto che vende lo stesso...........
............puoi anche completare tu la frase.

E per quanto riguarda la qualità dei componenti, ti sembra normale che basta una piccola caduta per mandare in mille pezzi lo schermo? su un tel che costa quasi 1000€? E dopo ti chiedono una barca di soldi per sostituirlo con un altro identico? Il mio è caduto pure sul cemento e dopo 4 anni funziona ancora.
Old 25-07-2016, 16:20   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
ora che ho finito di ridere posso scrivere.
"Risus abundat in ore stultorum"... io non l'ostenterei così tanto.

Quote:
Ho scritto “tecnici che effettuano riparazioni” apposta, oppure qualcuno non l'ha capita.
Io ho capito benissimo: le tue fonti si avvicinano pericolosamente a "mio cuggino".

Quote:
Per quanto riguarda le recensioni ti riferisci a quelle delle riviste o a quelle degli utenti
Nessuna delle due. Ai giorni nostri l'obiettività non è difficile da trovare e soprattutto da discernere. Ci sono un sacco di siti che smontano ed esaminano il prodotto e ti dicono più precisamente possibile quali sono i componenti, come sono fatti, descrivendone qualità e caratteristiche. Confrontare i dati con gli altri e farsi un'idea basata su dati oggettivi non è affatto difficile, ammesso che tu voglia fare lo sforzo di farlo.

Quote:
Prova ad usare uno smartphone a fini lavorativi li si percepisce la qualità del prodotto e comunque chi lo usa per lavoro perde tempo scrivere recensioni.
E chi ti dice che non lo stia facendo, e pure da anni? Solito pregiudizio fondato sul nulla?

Quote:
Purtroppo la Apple spende più di marketing che del prodotto effettivo
E immagino che questa venga ancora dai tuoi tecnici... oppure fonti interne ad Apple con budget e costi dettagliati... giusto?

Quote:
se puntasse ad investire di più sul prodotto invece sul marketing potrebbe tranquillamente vendere prodotti di alta qualità, ma anche se alla fine visto che vende lo stesso...........
............puoi anche completare tu la frase.
Quel che vedo, che del resto è quello che mi aspettavo, è che non hai nessuna voglia di considerare dati oggettivi: ti sei fatto le tue idee qualunquiste basate su dicerie e aria fritta e vai imperterrito per la tua strada, ignorando volutamente qualsiasi fatto che vada contro i tuoi preconcetti.

Quote:
E per quanto riguarda la qualità dei componenti, ti sembra normale che basta una piccola caduta per mandare in mille pezzi lo schermo? su un tel che costa quasi 1000€? E dopo ti chiedono una barca di soldi per sostituirlo con un altro identico?
A parte che "una barca di soldi" è relativo (https://support.apple.com/it-it/ipho...screen-damage), e ovviamente hai opportunamente citato il prezzo dei modelli più costosi.

E si rompe in quale occasione? Che statistiche hai per dire che lo schermo dell'iPhone si rompe "con una piccola caduta"? Ah già, i tuoi famosi e numerosissimi tecnici, che riparano milioni e milioni di cellulari...

Quote:
Il mio è caduto pure sul cemento e dopo 4 anni funziona ancora.
Ah, ecco la recensione utente, ma oggettiva, visto che è la tua. Il mio iPhone ha 5 anni e s'è fatto un bel po' di voli, compreso uno partendo dalla bicicletta a 30 all'ora (non l'avevo fissato bene), rimbalzando ripetutamente per strada e riportando solo qualche graffio. Spero che tu convenga che la mia "recensione" vale esattamente quanto la tua.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP