|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raid 0 su z87
ciao ho 5 hard disk collegati 2 devo metterli in raid 0 , attivo il controller creo il raid 0 con i 2 hard disk scelti , ma al riavvio mi da la voce raid anche sugli altri hard disk e l'os non parte perchè?
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 20-07-2016 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Tipicamente il controller dischi della scheda madre funziona in 3 modi mutualmente esclusivi - AHCI - IDE - RAID Non puoi fare un po' AHCI e un po' RAID. Ti suggerisco (a parte l'inutilità sotto il plrofilo delle prestazioni della configurazione che vuoi fare) di forzare il caricamento dei driver RAID (intel) sul sistema operativo PRIMA di modificare la modalità del controller dischi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ci sono schede, come ad esempio la Sabertooth 990fx che aggirano l'ostacolo fornendo un controller sata supplementare e permettono così di avere sia unità in raid che in ahci, ma la tua scheda non prevede questa possibilità.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.