|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...iii_64183.html
Non solo Canon EOS 5D Mark IV: dal produttore nipponico arrivano anche due nuovi obiettivi che ne fanno da commplemento, pensati per il parco macchine full frame e dalle focali di 24-105mm e 16-35mm. Vediamoli più da vicino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarei molto curioso di sapere cosa è cambiato tra 16-35 II e 16-35 III in termini di qualità dell'immagine e di schema ottico.
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Qualità di immagine è presto per dirlo, a livello di schema ottico ho visto che il II ha 16 elementi in 12 gruppi (il III ne ha 16 in 11 gruppi, quindi dentro cambia sicuro), inoltre il II ha 7 lamelle di diaframma, il III ne ha 9. Il III pesa 120-130 grammi in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
In ogni caso il 24-105 era segnalato come da aggiornare da molto tempo, certo che il prezzo è salito di molto, la prima versione la si trova in street price a meno di 800€ Ultima modifica di frankie : 25-08-2016 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda principalmente c'era una piccolissima cosa che affliggeva il II, un leggero blur intorno a f4 sui 24-28mm se l'hanno corretto ben venga, a f/8 è una lama.. diciamo che è l'apertura ideale per grandi panoramiche se l'aggiornamento è fatto solo avere vantaggi in coppia con la 5d R allora non c'e' una gran necessità di fare cambi
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
La principale ragione dell'aggiornamento è stata la ricerca di una maggiore nitidezza ai bordi. Come ha detto Alessandro, è presto per dire se lo scopo è stato raggiunto o meno; quello che è certo è che Canon ha sfruttato il know-how acquisito con la progettazione dell'11-24mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.