|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
|
Alimentatore insufficente?
Salve a tutti , non sò di preciso dove poter postare questo messaggio, quindi mi scuso in anticipo nel caso avessi commesso un errore. Ho un problema su un pc da me assemblato ieri , con questa configurazione:
I5 6400 box 16gb ram Msi nvidia gtx960 4gb Hd 2+2 tb toshiba Mobo asus b150 pro gaming aura Masterizzatore Bluray Case bitfenix nova Ali (lo avevo già) ocz 550w Al primo avvio il pc si spegneva dopo pochi secondi, successivamente impazzendomi nel togliere /mettere i connettori di alimentazione ( per fare le prove )della mobo e dell'eatx 12v il pc casualmente è partito permettendomi di installare win 10 da boot. Ho fatto poi decine di riavvii senza più problemi, solo in un caso mi ha ridato lo stesso difetto iniziale, cioè lo spegnimento dopo pochi secondi dalla pressione sul pulsante di start in quel caso non carica neanche il bios e non emette suoni. Cosa può essere? Un ultima cosa mentre stavo tentando di installare il controller 360 wired che ho sempre utilizzato il cavo mi si è fuso dal calore!!! Era rimasto connesso al pannello di controllo frontale in una usb 3.0 mentre cercavo di capire cosa non lo facesse riconoscere al pc, ho staccato na era troppo tardi... Ho postato in questa sezione pensando fosse unnproblema di alimentazione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
sinceramente non mi è mai capitato un problema simile.
di che modello di psu stiamo parlando di preciso?
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ciao ferro10, il mio ali è un ocz zs series 550w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il ocz zs 550 era una buona psu quindi non penso sia quello il problema.
per caso disponi di un secondo psu per fare qualche prova?
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Purtroppo no, attualmente è acceso, lo stò spremendo giocando a cod black ops e tutto al max, e va bene. Ma quei falsi avvii e il cavo fuso del controller sulla usb del pannello frontale mi preoccupano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Un mio amico ha avuto un problema identico ed ha mandato in assistenza sia MB che PSU , e alla fine la psu è risultata difettosa e glie l'hanno sostituita immediatamente.. una costosissima psu della CM da 1200 watt.. quindi come si è rotta quella può essersi benissimo rovinata anche la tua.. tu non hai un ali per fare delle prove..un'amico? Anche perchè il mio amico provando un'altro ali si è reso conto che il suo aveva qualche difetto..senza fare varie prove è molto difficile individuare precisamente il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie a tutti per le risposte, come dicevo purtroppo non ne ho altri così potenti. Ieri l'ho riavviato una 50ina di volte e tenuto acceso tutto il giorno provando giochi di ogni tipo. Non un problema, ho molta paura a riattaccare però le usb del pannello frontale (quelle che si collegano alla mobo attraverso i cavi ) terrorizzato di dover buttare altra periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.