|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Problema lettore LG “ HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA “ windows 7 non riconosciuto
![]() Vi descrivo il problema ![]() ![]() ![]() L’alimentazione è a posto perché si apre e si chiude ed anche la connessione dati pure perché altrimenti nn lo vedrebbe neanche in gestione periferiche… anche Gli hard disk hanno collegamento sata ma funzionano benissimo… ho provato anche a scambiare le varie connessini sata1 sata2 sata3 sata4 in tutti modi ma il risultato nn cambia gli vanno bene gli hard disk ma nn i lettori… ho provato anche ad sostituire il cavo di connessione dati ma il problema sussiste ancora ![]() Ho cercato i driver in giro per questo lettore senza avere dei risultati … ne avevo trovato uno in inglese che diceva di digitare una serie di codi con il prompt dei comandi ma neppure quello è servito ![]() poi ho trovato dei programmini che teoricamente ti scannerizzano l’intero pc e trovano i driver mancanti e ti li installano peccato che sono a pagamento e chi mi assicura che funzionano realmente????? E che nn siano le solite ca**ate per fregarti i soldi??? ![]() Ho pensato che allora il problema fosse solo del lettore ![]() ![]() Ma io dico porca di quella porca porca ![]() ![]() Altra cosa nn so se il problema si risolve installando xp però è una soluzione che nn vorrei attuare ![]() Quindi il problema sicuramente è solo di driver peccato che nn li riesco a trovare.. ![]() Grazie mille in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
su un forum inglese ho trovato questa possibile soluzione.
Vai in dos (digita cmd appena fai lo start) e fai eseguire questi comandi nel seguente ordine: Quote:
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dubito che la disattivazione dei profili del risparmio energetico riguardi il problema.
Io proverei a disinstallare, in Gestione Periferiche, la voce relativa al lettore e le voci relative al controller ata/sata, il tutto da modalità provvisoria. Riavviando verranno ripristinati i driver e resettate le relative chiavi di registro, nel caso qualche software o sistema di protezione le abbia modificate o corrotte.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Riesci ad aggiornare il firmware del lettore, magari su un altro PC ?
L'ultima versione è TN03, il supporto ufficiale di Win 7 c'è da TN02. http://www.lg.com/uk/support/product...roduct-profile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
@ pinguiz
quell'articolo in inglese lo avevo già trovato ma nn funziona mi da errore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Driver aggiuntivi non sono necessari per il tuo masterizzatore su Win7: http://www.microsoft.com/Windows/com...2FRW&os=64-bit
Prova questo FixIt automatico, non si sa mai: http://support.microsoft.com/kb/314060#letmefixit Anche se credo ti convenga prima fare come suggeriva ilpioch: collega la periferica su un pc con Windows XP e prova ad aggiornare il firmware da lì all'ultima versione, almeno ti togli il dubbio ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
il problema nn è risolto
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
altra informazione
se vado nella gestione dispositivi e clicco sul lettore (sempre con il triangolino giallo di allerta nella sua sezione "generale" c'è scritto
Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52) questo me lo dava anche prima che facessi l'aggiornamento del firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
forse ho trovato la soluzione
forse ho trovato la soluzione.... su questo link
http://social.answers.microsoft.com/...a-404f88d8b269 è descritto lo stesso errore codice 51 ma per una fotocamera digitale.... e c'è scritto che windows 7 impedisce l’installazione di driver che non hanno una firma digitale... ma è possibile una cosa del genere?????? prima di eseguire questa procedura voi che ne dite???? secondo voi è questo il problema????? grazie millle |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quella cosa riguarda appunto i driver di terze parti privi di firma digitale, mentre nel caso del masterizzatore vengono usati i driver standard integrati nel sistema operativo
![]() Hai provato il fixit che ti avevo linkato?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ti ho consigliato l'aggiornamento del bios esclusivamente per sicurezza:
nel mio PC il suddetto masterizzatore ha funzionato con Windows 7 e Vista fin dal bios originale (TN01) senza problemi di riconoscimento e senza dover installare ulteriori drivers, quindi escluderei un problema si compatibilità. Escluderei anche un problema di compatibilità fra periferica e motherboard, dato che hai detto che hai problemi anche con un altro lettore DVD. Hai provato ad impostare il controller s-ata sia in modalità IDE che in AHCI per verificare se cambia qualcosa? Hai cambiato il cavetto s-ata? Magari... Ovviamente la copia di Windows 7 è originale e non alterata (crack), vero? Passaggi con pulitori di registro e/o modifiche varie a file di sistema? Nel tuo messaggio iniziale non ho visto, o forse mi è sfuggito, se Windows 7 è stato installato da questa periferica oppure se è stata montata in seguito. In ogni caso, viene riconosciuta correttamente durante la fase di P.O.S.T (cioè col nome corretto e completo del tipo HL-DT-ST....)? Al momento non mi viene in mente altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() http://social.answers.microsoft.com/...a-404f88d8b269 nn sò dove sbattere la testa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il link non va
![]() PS: rispondi anche alle ultime domande di ilpioch, sarà più facile trovare un'eventuale soluzione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
allora per quanto riguarda impostare il controller s-ata sia in modalità IDE che in AHCI non so come fare perchè l'unica che mi fa fare entrando dentro il controller sata nella sezione dma mode ci sono le opzioni auto, swdma0, swdma1, swdma2, mwdma0, mwdma1, mwdma2, udma0, udma1, udma2, udma3, udma4, udma5... era impostato su auto ne ho provate alcune ma nn cambia nulla ed ora l'ho impostato su auto.... per quanto riguarda il sistema operativo si è originale Passaggi con pulitori di registro e/o modifiche varie a file di sistema scasa l'ignoranza ma nn so che cosa usare per quanto riguarda installazione della periferica se è stata montata prima o in seguito nn t sò rispondere perchè ho fatto una ca**ata megagalattica ovvero il pc l'ho comprato su ebay ho verificato che funzionasse tutto (e funziona tutto benissimo) e mi son dimenticato (si lo sò è una cosa molto stupida lo ammetto) di verificare che andasse il lettore... il problema è che avevo gia messo un feedback positivo e qundo l'ho fatto presente al venditore nn mi ha risposto (bastardo o furbo????)... cmq il programma è originale con licenza.... potete dirmene quante ne volete ho fatto una super ca**ata ma ormai la frittata è fatta e ora cerco di rimediare cmq viene riconosciuta correttamente durante la fase di P.O.S.T quindi il pc sa benissimo che è li dentro ma nn vuole installarlo grazie ancora per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...a-404f88d8b269 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Stesso SO, stesso lettore. Tutto a posto.
Prova a vedere come hai messo il jumper e se eventualmente ci sono conflitti. P.s. tu dici "è possibile che un SO di 10 anni fa funzioni meglio di uno di adesso?" la risposta è si, winzoz7 ha delle cose un po così, uhm... però se vai a vedere winzozz svista... quello faceva proprio schifo (XP tutto sommato rimane un buon SO). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da regedit (start/digita regedit) hai provato in questo percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} a rimuovere le chiavi sulla destra UpperFilters LowerFilters e poi riavviare il pc? Se fai girare una live di linux tipo ubuntu ti parte?
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.