|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
AOC 7KLR 17" e' un buon monitor o no?
Ho visto via internet un monitor molto interessante.
Purtroppo la marca e', direi, alquanto sconosciuta, e' infatti un Aoc modello 7klr, 17 pollici, schermo piatto, 0,25mm, max risoluzione 1600x1200. I dati tecnici comparati al prezzo sono veramente straordinari infatti costerebbe all'incirca 470.000 lire. Tutto cio' mi rende molto titubante a comprarlo primo xchè non l'ho mai sentito, secondo il prezzo così basso, sapete quindi se e' un buon monitor o se ha problemi e soprattutto se usa tecnologia flat ed e' effettivamente piatto? Grazie e spero in vostri commenti by bendas |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
molto buono
è un ottimo monitor
ma dove lo hai trovato a quel prezzo? diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
E il 19" come è?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
AOC?? bah!
Ragazzi ho preso il mio NUOVO AOC 17" 7klr e....
DELUSIONE: Sullo schermo è presente un puntino ROSSO inamovibile, che infastidisce alquanto. MEntre l'intero CRT risulta essere disassato rispetto alla cornice in plastica..... (il problema è meccanico, con le regolazioni non si risolve) BAH... al momemto richiedo la sostituzione, poi vi faccio sapere l'evoluzione della storia. Ma a nessuno è mai capitato niente di simile? SONO SFIGATO o cosa? CIAO a TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Leggi il mio post "problemi monitor?" e ti renderai conto.....
Io intanto me lo faccio sostituire (pure questo), e poi vediamo quanti me ne devono mandare prima di averne uno decente! E dire che ne ho visti altri due e sono perfetti!!!
![]() |
#6 |
Member
|
Ma non ho capito, quanto volte posso chiedere la sostituzione?? e soprattutto chi mi garantisce che quelli che mi arrivano sono monitor nuovi?
Comunque mi stanno cadendo le braccia. e soprattutto la fiducia in una marca che mi sembrava +. Ciao e alla prossima news. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so se c'è un limite al numero di sostituzioni, però so che se tu compri qualcosa, questa deve risultare priva di difetti, e se così non è devono sostituirla.....per quante volte non lo so, ma dovrebbero consegnarti un monitor funzionante e all'interno delle tolleranze. Ho letto, qui sul forum, che ad un ragazzo lo hanno cambiato 2 volte!!!
Per la sostituzione, ho telefonato alla PC-Clinic (ditributore italiano) e una signorina (o signora) molto gentile, mi ha detto che lo sostituiscono con un monitor nuovo entro il primo anno, basta che il monito sia consegnato al corriere con l'imballaggio originale e tutto il contenuto (monitor, cavi, manuali, certificazione TCO99 etc.). Quando vengono a ritirarsi il monitor te ne consegnano uno nuovo, e se quando arriva in sede il monitor che hai restituito presenta graffi, macchie indelebili o adesivi, ti viene addebitato il costo del monitor nuovo + ss. Leggi il libriccino con le condizioni di garanzia li c'è tutto!!!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Aoc 17"
Anche io ho un 17" AOC e fa schifo.
La qualità dell'immagine a confronto di un sony o di un philips è molto scadente. Io adesso vorrei comprare un 19"Sony. Ciao A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho un 9KRL e si vede da dio
prima avevo il 7GLR e pure quello una bomba prima ancora avevo un sony ke si è rotto dopo 6 mesi ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Calma ragazzi....
non sto dicendo che l'AOC fa schifo, ma solo che l'esemplare che mi è capitato presenta qualche difetto. Per il momento sto ancora aspettando l'E-mail dell'assistenza, spero che non mi deluda....altrimento sono ancora in tempo per il RECESSO... A proposito, all'interno della mia confezione non era presente il foglietto con le indicazioni delle norme di garanzia, qualcuno di voi mi potrebbe accennare il contenuto? GRAZIE. PS: fuori allo scatolone del monitor, devo scriverci qualche cosa, prima di consegnarlo al corriere che mi porterà l'esemplare sostitutivo? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
anche io ho AOC 9klr+ ed e' perfetto sotto ogni punto di vista, perfettamene a fuoco, extrapiatto senza effetto bombatura, centraggio perfetto, contrasto allucinante, moire zero totale, luminosita'............. bhe' mi illumina la stanza a giorno se lo metto al massimo, geometria una squadra perfetta, mi spiace che a certa gente nn sia andato bene.
in ditta c'e' anche un ELSA ....... anche quello davvero ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
La pcclinic mi ha spedito un nuovo monitor.....NUOVO!???!
E' VECCHIO graffiato macchiato e per giunta in uno scatolone non della AOC. CHE SCHIFO!!!!!!!!! Mi sentiranno.... ALLA PROSSIMA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Questa è bella!! Ti sostituiscono il monitor con uno usato, ma che roba!....Dimmi come va a finire...
Ps. Ma poi come funziona? Te ne portano uno nuovo e intanto si riprendono quello difettoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Strano questo che mi hanno mandato era nuovo, nello scatolo originale....mai aperto!
Fatti sentire!!!!!!!!!1 Fammi sapere come evolve la situazione, e come si giustificano! Il mio adesso oltre a lampeggiare, ogni volta che lo accendo, tipo al riavvio di win sposta l'immagine!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
che sfortuna
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
io ho un aoc 17glr e apparte una sfocatura sul rosso sul lato destro che è scomparsa dopo un po' di gioni di utilizzo(magnetizzazione?) non ho avuto problemi, anzi devo dire che la geometria è perfetta e si riesce a regolare in modo semplice.
cmq volevo sapere come funziona la garanzia di pc clinic a voi che l'avete provata, dopo quanto vi portano il monitor in sostituzione e cosa fanno, arrivano si portano via il vecchio senza neanche accenderlo o prima vedono il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
NO il problema non lo vogliono nemmeno sapere! Vengono si prendono il monitor Difettoso e te ne portano uno "NUOVO?!?!".
Ma credetemi, la mia impressione è che ci sia un giro di monitor difettosi che gli utenti si scambiano, per mezzo dell'asistenza. Comunque un consiglio a tutti quelli che si stanno tenendo il Monitor, anche con piccoli difetti: CHIEDETE LA SOSTITUZIONE!!!! La AOC prima di offrire una Garanzia così estesa dovrebbe accertarsi della qualità dei suoi prodotti. Ragazzi, non esitate chiedete la sostituzione con un MONITOR NUOVO!!! PACCO ORIGINALE DOCUMENTAZIONE E MANUALI INTATTI CD ROM DRIVER E soprattutto MONITOR INTATTO!! Ciao e a presto con la II Sostituzione..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
comprato nuovo difettoso...cambiato con un monitor rigenerato e x giunta rovinato le plastiche ai bordi dello schermo ![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
io ho un 17" AOC GLr e mi trovo benissimi, certo non è da paragonare con altri...ma sono quasi 2 anni che l'ho preso e vi garantisco che la differenza col mio vecchio lg 14" me la ricordo bene.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Ho un AOC 9GLR e sono ultrasoddisfatto!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.