|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Problema fibra 300 mega scheda di rete Acer Aspire ES1-520-32BE
Ciao a tutti ho preso da poco un nuovo notebook Acer Aspire ES1-520-32BE con windows 10 64bit
Ho un problema con la fibra vodafone 300/20 solo in download. Infatti con wifi non vado oltre i 30 mentre con cavo intorno ai 50 massimo . Up invece sempre sui 19 quindi ok. Non è un problema di rete perche con altri dispositivi le velocità sono 290/19 quindi immagino sia un problema del pc o meglio della scheda di rete come se ci fosse qualcosa che limita la banda. Se vado in gestione sotto dispositivi e schede di rete vedo : Qualcomm Atheros AR956x wireless e poi realtek pcie gbe family controller sono riuscito a trovare la descrizione delle periferiche di rete e sono le seguenti: Atheros AR9565 802.11b/g/n Wireless Network Adapter PCI Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8111) PCI velocità i collegamento 1 Gbps cavo 72.2 Mbps wifi in modalità provvisoria la velocità con speed test è 285 in download quindi è ok mentre quando entro nomale va ko. cosa posso provare? ho già aggiornato driver di schede di rete non so più cosa fare!grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.