|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Windows 8.1 - schermo nero all'avvio
Buona sera a tutti,
ho installato il Windows 8.1 versione RTM proprio ieri. Non l'ho attivato perché lo voglio provare. Ho un problema: ogni volta che avvio il computer (un ASUS A7J) carica tutto ma appare lo schermo nero e la freccia del mouse. Per entrare al desktop o al menu devo premere il pulsante dell'alimentazione per mandare in standby il computer e riaccendere successivamente. Se, invece, faccio un riavvio completo funziona tutto. Se, inoltre, vado a disabilitare l'ibernazione costringendo il sistema a riavviarsi completamente ogni volta che accendo il pc, funziona tutto. Ho una scheda grafica ATI Mobility x1600 e prima di installare i driver video funzionava tutto alla perfezione ma con una risoluzione bassa. Ho provato ad installare diverse versioni senza successo. Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che driver video hai installato?
Spero la versione per 8.1
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non esistono neanche per il W7. Comunqe ho messo dei driver moddati: gli ati 10.02. Ma anche mettendo quelli che usavo con 7 (che erano quelli di Vista e funzionavano alla perfezione) la situazione resta uguale. Ultima modifica di angelox : 02-10-2013 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Leva quei driver che hai installato,sono loro la causa del BSOD.
Lascia quelli che ti installa Windows e acquista un hardware un po' più recente,ne trovi a centinaia,sul mercatino.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545607
Su 7 ed 8 non sono integrati i driver per la x1600 quindi sono praticamente inutiizzabili senza, a meno di non accontenarsi della risoluzione non ottimale.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-10-2013 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per il link Varg87.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
io ho risolto cosi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Lo so. Disabilitando l'avvio rapido funziona tutto alla perfezione, anche nel mio caso.
Come si può risolvere il problema, invece, con l'avvio rapido attivo? Ricordo che il puntatore del mouse si muove e premendo il pulsante di spegnimento (standby) e ripremendolo per riprenderlo dallo standby si avvia la schermata di blocco e premendo un pulsante qualsiasi si avvia il desktop normalmente. Secondo me deve essere qualche voce di registro. Ma quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pozzale di Cadore
|
Schermata nera all'avvio di Windows
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro. Ho avuto anch'io il problema dello schermo nero, con Windows 8.1.
Dopo decine e decine di tentativi falliti, ho trovato la soluzione. Era suggerita per risolvere il problema in Windows 7, ma, per disperazione, l'ho provata sul mio PC, dove è intallato Windows 8.1, quando già mi stavo rassegnando a formattare il computer, ed ha funzionato! Vi posto il sito da cui l'ho copiata e la procedura: sito: http://it.ccm.net/forum/affich-90322...nero-windows-7 Cliccare col tasti sinistro l'icona di "Start"; aprire la finestra "esegui", scrivere "regedit" e dare l'invio. n00r 7 gen 2016 alle 17:35 Ciao, Apri l'editor del registro di sistema fai il backup del registro trova la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon controlla che la voce Shell abbia il valore explorer.exe e niente altro n00r 7 gen 2016 alle 17:58 controlla anche il valore Userinit deve essere C:\Windows\system32\userinit.exe, Riavviare il computer Con questi suggerimenti ho risolto. Ho messo anche la virgola che c'è alla fine della stringa . Ovviamente non ho provato a vedere se funzionava senza ;-) Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.