Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...rlo_61914.html

La CPU Core i7-6950X, al debutto nel corso del secondo trimestre, confermata come soluzione con architettura a 10 core con 25 Mbytes di cache e clock massimo di 3,5 GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:21   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In parole povere è uno xeon convertito a cpu desktop.
Per carità bellissimo e potentissimo.. ma per giocare, come già detto nella news, serve a poco. Quattro cores sono più che sufficienti, 10 manco li sfrutti.
Se invece hai esigenze lavorative, spendere per spendere, tantovale prendere direttamente lo xeon.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:34   #3
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Intel da sempre adatta CPU Xeon e le rimarchia per il settore high end desktop. Gli Xeon però hanno anche il supporto alla memoria ECC che in genere sulle versioni desktop viene "cassato" oltre a diverse strategie di prezzo a parità di hardware dato dal marchio Xeon.
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:40   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Intel da sempre adatta CPU Xeon e le rimarchia per il settore high end desktop. Gli Xeon però hanno anche il supporto alla memoria ECC che in genere sulle versioni desktop viene "cassato" oltre a diverse strategie di prezzo a parità di hardware dato dal marchio Xeon.
Vero.
Ma il mio discorso non è una critica all'idea in generale di prendere degli xeon e farne cpu enthusiast.. ma in questo caso la cosa comincia a stridere un po'.. perchè al di fuori del mondo strettamente lavorativo non saprei come impiegarli 10 cores.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 05-04-2016, 08:42   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
A me tornerebbero molto utili per convertire in h.265 in tempi decenti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:58   #6
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Basta che mi danno l'8 core a 500/600€
Spoiler:
sì lo so, sto sognando
Old 05-04-2016, 09:01   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In parole povere è uno xeon convertito a cpu desktop.
Per carità bellissimo e potentissimo.. ma per giocare, come già detto nella news, serve a poco. Quattro cores sono più che sufficienti, 10 manco li sfrutti.
Se invece hai esigenze lavorative, spendere per spendere, tantovale prendere direttamente lo xeon.
ma anche no, visto che a parita di potenza si va a spendere il doppio con l'aggravante dei soldi in piu per le ECC, inutili in svariati ambiti.

spendere per spendere, la cifra che butto per uno Xeon la investo meglio in altro hardware.

Ultima modifica di AceGranger : 05-04-2016 alle 09:05.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:02   #8
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ci sono molti ambiti in cui i 3,5 ghz di cpu li puoi moltiplicare per 20 e non per i classici 8 core in hyper treading... e la differenza si vede pesantemente...

molti PC da gioco infatti escono con gli i5 proprio perche' non sfruttano i core!
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:16   #9
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Si vocifera in altri siti 1000 dollari per la versione a 8 core ..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 09:47   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me tornerebbero molto utili per convertire in h.265 in tempi decenti.
ah si, su quello non ci piove.

Che software usi per la conversione in H265?
Non hai modo di sfruttare la GPU?

Old 05-04-2016, 09:49   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma anche no, visto che a parita di potenza si va a spendere il doppio con l'aggravante dei soldi in piu per le ECC, inutili in svariati ambiti.

spendere per spendere, la cifra che butto per uno Xeon la investo meglio in altro hardware.
Azz. Differenza così marcata? (non ho guardato, sono andato a naso)..

Beh allora a sto punto per parecchi professionisti conviene questo piuttosto che lo xeon!

Old 05-04-2016, 10:01   #12
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Vero.
Ma il mio discorso non è una critica all'idea in generale di prendere degli xeon e farne cpu enthusiast.. ma in questo caso la cosa comincia a stridere un po'.. perchè al di fuori del mondo strettamente lavorativo non saprei come impiegarli 10 cores.
10 core potranno sembrare tantissimi allo stato attuale, bisogna porsi sempre la solida domanda , cosa si fa con il pc? Gli utenti desktop non si limitano a giocare, in ogni caso è il medesimo discorso che si fece con la comparsa dei dual core poi con i quad core e via via..I fatti dicono che poi sono stati usati i dual i quad e oltre..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:05   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
10 core potranno sembrare tantissimi allo stato attuale, bisogna porsi sempre la solida domanda , cosa si fa con il pc? Gli utenti desktop non si limitano a giocare, in ogni caso è il medesimo discorso che si fece con la comparsa dei dual core poi con i quad core e via via..I fatti dicono che poi sono stati usati i dual i quad e oltre..
Anche questo è vero.. ed è vero anche che oggi alcuni (pochissimi) software sono in grado di usare tutti quei cores.. ma la stragrande maggioranza dei programmi (e pure giochi) oggi in circolazione no.
Magari tra un po' di anni si.. ma adesso è prestino direi!

Old 05-04-2016, 10:24   #14
roccia1234
Senior Member

Quote:
ah si, su quello non ci piove.

Che software usi per la conversione in H265?
Non hai modo di sfruttare la GPU?
Il classicissimo handbrake tramite uno script automatico in bash.

Mi piacerebbe sfruttare la GPU, (ho una R9 280x, non il top attuale, ma comunque di buona potenza) ma non ho ancora trovato un programma che lo faccia.
Comunque ho letto e visto che l'encoding via gpu è sì molto più veloce, ma è anche di qualità inferiore.
Old 05-04-2016, 10:31   #15
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Anche questo è vero.. ed è vero anche che oggi alcuni (pochissimi) software sono in grado di usare tutti quei cores.. ma la stragrande maggioranza dei programmi (e pure giochi) oggi in circolazione no.
Magari tra un po' di anni si.. ma adesso è prestino direi!
si ma credo che il freno a mano tirato su questo specifico punto sia stata proprio intel a tirarlo, proponendo per anni e anni cpu dual e al massimo quad core e disincentivando così il mercato del software a sfruttare il maggior numero di core (infatti amd ha a listino 4-6-8 core - chiaramente anche per star un pò dietro in potenza a intel- )

credo che intel si sia tenuta questa carta dei over-4 core per continuare alzare il tiro, ma inizia solo ora che è "costretta" dai limiti del silicio, che ad ogni shrink costa sempre piu in R&D

spero mantengano la linea 6 core sui 350$, in un prossimo futuro vorrei tirarmi su un bel pc, anche se credo ormai con x99 siamo all'ultimo giro di boa, quindi forse mi converrà aspettare la prossima piattaforma
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:31   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il classicissimo handbrake tramite uno script automatico in bash.

Mi piacerebbe sfruttare la GPU, (ho una R9 280x, non il top attuale, ma comunque di buona potenza) ma non ho ancora trovato un programma che lo faccia.
Comunque ho letto e visto che l'encoding via gpu è sì molto più veloce, ma è anche di qualità inferiore.
Io ho convertito qualche film da dvd in sporadiche occasioni, handbrake con CPU è sempre perfetto.. vorrei fosse implementato decentemente un buon supporto CUDA o OPEN CL..

Se vuoi provare a smanettare con la GPU io ho usato un po questo:

http://www.mediacoderhq.com/

Che è gratis e con tante opzioni.. i risultati diciamo alti e bassi.. ma penso che la colpa sia mia che non so settarlo bene.
Ha il supporto CUDA.. non so se può usare anche le Radeon

Old 05-04-2016, 10:35   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
si ma credo che il freno a mano tirato su questo specifico punto sia stata proprio intel a tirarlo, proponendo per anni e anni cpu dual e al massimo quad core e disincentivando così il mercato del software a sfruttare il maggior numero di core (infatti amd ha a listino 4-6-8 core - chiaramente anche per star un pò dietro in potenza a intel- )

credo che intel si sia tenuta questa carta dei over-4 core per continuare alzare il tiro, ma inizia solo ora che è "costretta" dai limiti del silicio, che ad ogni shrink costa sempre piu in R&D

spero mantengano la linea 6 core sui 350$, in un prossimo futuro vorrei tirarmi su un bel pc, anche se credo ormai con x99 siamo all'ultimo giro di boa, quindi forse mi converrà aspettare la prossima piattaforma
Non esageriamo.. non credo proprio sia un "complotto".
In primis AMD ha anche alzato ad 8 il numero di core ma occhio che è una struttura diversa, non si intendono come otto cores identici e completi.

E' poi inportate ricordare che sfruttare più cores contemporaneamente non è sempre possibile e soprattutto non è sempre utile.
Una cosa questa che si accentua man mano che aumenti il numero di cores.

Old 05-04-2016, 10:43   #18
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:

Infatti sono daccordo con te.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:49   #19
roccia1234
Senior Member

Quote:
Io ho convertito qualche film da dvd in sporadiche occasioni, handbrake con CPU è sempre perfetto.. vorrei fosse implementato decentemente un buon supporto CUDA o OPEN CL..

Se vuoi provare a smanettare con la GPU io ho usato un po questo:

http://www.mediacoderhq.com/

Che è gratis e con tante opzioni.. i risultati diciamo alti e bassi.. ma penso che la colpa sia mia che non so settarlo bene.
Ha il supporto CUDA.. non so se può usare anche le Radeon
CUDA è solo nvidia.
Per radeon serve openCL, che quel programma non supporta con x265
Old 05-04-2016, 11:35   #20
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:

Straquotone!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian