|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Passare da ethernet a wifi
Salve a tutti vi espongo il mio problema.
Sono riuscito a portare dal mio router ( alica gate ) un cavo ethernet in giardino ( dove la rete wifi non prendeva) volevo chiedervi se adesso avendo un cavo ethernet in giardino posso tramutare questa connessione ethernet in una connessione wifi e se si con quale strumento. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un access point.
Però per quel che costa potresti prendere un router wireless (non adsl) così da avere anche 4 porte ethernet al bisogno. Se avessi un router wifi anche adsl tra i piedi andrebbe bene ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta mi son dimenticato un particolare nella mia domanda.
io vorrei fare in modo ke da questo cavo ethernet che arriva io potessi: 1- creare una rete wifi 2- portare un cavo ethernet ad un decoder si potrebbe risolvere con un access point che crei la rete wifi e che abbia un cavo ethernet in uscita da portare al decoder? io in casa ho un modem adsl wifi ( con 4 porte ethernet ) potrebbe essere utilizzato x far entrambe le cose ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sì.
Prima di collegarlo alla rete bada di cambiargli indirizzo ip (se è 192.168.1.1 fa a cazzotti con l'alice gate) e disattivagli il server dhcp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao grazie x le tue risposte...
allora ho preso un router modem e lo ho collegato con il cavo ethernet questo mi genera una nuova rete kiamata d-link ma quando faccio l'accesso mi kiede una pass...ho provato ad inserire quella dell'alice ma non me la riconosce...come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il router è sempre stato tuo? La rete wifi chi l'ha settata? C'è da fare i settaggi che ti avevo detto per cui occorre accedere alla pagina di configurazione del router attraverso un browser.
Prendi il manuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora sono riuscito ad entrare nella web if del d-link e ho tolto la pass infatti ora non me la kiede più.
però c'è il problema che il pc mi si connette alla ma in realtà non naviga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Che ti ho scritto di fare sopra?
Riguardo la wireless non è buona cosa lasciarla senza password. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-06-2011 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok rimetto la pass e faccio i settaggi ke mi hai detto
grazie ancora ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ciao allora ho provato a settare sulla web interface del mio d link no DCHP e gli h cambiato l'indirizzo ip ma niente... continua a non riuscire a collegarsi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Devi disattivare il NAT.
![]() |
#12 |
Member
|
ho disattivato ancke il nat sempre nel router \modem del giardino ma niente...
ho letto una guida sempre su questo forum ke bisognava avere un router con la porta wan x fare questo tipo di collegamento... posso farlo anke con questo modem router normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Fa una prova collegandoti al router in giardino col cavo di rete. Se anche così non va i casi sono due:
- il router non digerisce bene il collegamento - il collegamento è fatto ac/dc (alla ***** di cane). Un classico per gli elettricisti: credono che basti ficcare i cavi nel plug a caso mentre occorre rispettare una sequenza ben precisa se no il segnale si sputtana dopo qualche metro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura il Router/Modem con IP 192.168.1.254
Disattiva il DHCP Collega il cavo che viene dall'Alice Gate ad una delle 4 porte Eth. del Modem/Router Vedrai che funzionerà tutto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve ragazzi, avendo lo stesso problema dell'utente orphen7777 scrivo qui anzichè aprire una nuova discussione.
Vorrei un chiarimento: non ho capito se il DHCP vada disattivato sul modem/router o sul router/access point collegato tramite ethernet... immagino su quest'ultimo, giusto? Disattivare il DHCP che tipo di problema può comportare per i dispositivi che andaranno collegati, sia via wi-fi che via ethernet? Grazie
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.