|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Deluso dal mio nuovo case ITX
Mi sono fatto un itx per ragioni di spazio la scelta e' caduta sul
chieftec bt-02b-u3 ma sono rimasto un po' deluso. Niente da dire in fatto di spazio ma l'interno e' un po' disordinato. Dovro' mettere come minimo 3 ventole,pensavo 2 che soffiano ed una che aspira per via delle temperature. Il Masterizzatore BR non son riuscito a metterlo perche' tocca quasi al dissipatore della CPU, non parliamo dell'SSD ho dovuto metterlo in una posizione stranissima,praticamente l'ho fissato a lato dei connettori di alimentazione della MOBO. Mi viene il dubbio che mettendo una GTX 970 o una r9 nano (dipende dal budget che avro')friggero' tutto ![]() ![]() Per concludere questo Case va' bene per una configurazione ITX senza troppe pretese:Mobo,1 HD,video On Board,Noctua per ITX se si vuol mettere ul masterizzatore/lettore DVD/BR. A saperlo la scelta sarebbe ricaduta su una configurazione FM2+ ed un A10 7870 o 7890 solo per via della grafica molto superiore a INTEL. In conclusione lo sconsiglio per configurazioni Gaming anche se al momento non ho elementi validi per dirlo visto che non ho montato una delle schede sopra riportate.Per alimentare la futura VGA dovro' prendere un alimentatore SFX,quello di "serie" va da 180 a 250W Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 29-03-2016 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Questi sono case per PC "da ufficio", non ha neanche lo stile di un case per un HTPC da salotto e integrare un alimentatore così "piccolo" in termini di taglio doveva essere un indizio importante per farti capire che non era un case per giocare. Se proprio si vuol giocare ad alti livelli e se proprio lo si vuol fare in ITX, i case da considerare sono altri. Banalmente, anche un Thermaltake Core V1 sarebbe andato meglio, così come un Corsair Obsidian 250D che però ha un altro costo (e anche altre dimensioni!). Idem per il Bitfenix Prodigy ITX o il Corsair Graphite 380T. Probabilmente anche un Silverstone SG13 o un Cooler Master Elite 110 sarebbero state scelte più oculate in questo senso. Tutti case compatibili con alimentatori ATX. Piccolo è bello, ma più è piccolo e più devi spendere o fare i salti mortali per inventarti soluzioni che possano mantenere un livello di decenza minimo. Se così non fosse, nessuno sarebbe tanto pistola da spendere denari in un midtower (se non addirittura in un fulltower). Te lo dico perché anche a me anni fa prese la scimmia del PC ITX per giocare, ma alla fine valutando i pro e i contro capii che non ne valeva la pena, quindi o mid-tower (circa) o console... Ultima modifica di _TOKI_ : 29-03-2016 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vedro' cosa fare,pensa che volevo ficcarci dentro una r9 Nano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Toki tutti quelli che hai postato li avevo presi in considerazione ma
purtroppo nessuno era di mio gradimento,sia a livello di design che di dimensioni.A me piaceva questo: http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-q09fn/ Ma non lo avevano in casa e a me il case serviva subito ![]() Vedrai che alla fine una GTX 970 mini o una r9 nano trovera' posto all'interno dello chieftec,giochero' sul ventolame. C'e' posto almeno per 3 ventole e cambiero' ALI e dissipatore,su una cosa il case soddisfa le mie aspettative,le dimensioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Curioso poi che non riesci a montare il masterizzatore.....io ho il fratello di quel case, il bt-04b, che ha la stessa larghezza, e monta un masterizzatore bluray, e un dissipatore scythe shuriken b....e ho spazio per montargli un ssd sotto al masterizzatore. come ventilazione, la 80x80 in immissione, le 2 da 60x60 in espulsione, tutte pwm e termocontrollate. per la nano io potrei azzardare a montarla, ma non so come si comporterebbe l'alimentatore da 350w di serie....forse meglio la 970..... Ultima modifica di kintaro oe : 02-04-2016 alle 01:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il mio masterizzatore 5,25 non riesco a montarlo causa dissipatore stock Intel e cavetteria che ne impedisce il montaggio. Nei prossimi giorni magari posto qualche foto ![]() Avrei pensato anche ad un pico Box,la 970 o la Nano andrebbe a toccare l'alimentatore,ma c'ho tante di quelle idee da mettere in pratica,chissa' che verra' fuori ![]() Vedere la scrivania sempre in ordine con sto' piccoletto non ha prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
....vendi case e masterizzatore, pigli come il mio case, bluray slim da portatili, 350w, e mantieni dimensioni compatte infilandoci dentro una 970.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
mandi delle foto potrei valutare meglio.Sul sito non si vede un granche' bene,grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.