|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema ADSL telecom a 20 mega
Salve ragazzi,
di recente ho richiesto l'aggiornamento da una linea a 7 mega a 20 mega (in prova per un mese). Il router si aggancia a 14 mega, ma quando vado ad effettuare uno speedtest la velocità rilevata è di 5 mega e rotti. Chiaramente ho ripetuto il test più volte su server diversi ma sempre con esito simile. Dal pannello del router (un TP-Link WD-8970 v1) riscontro i seguenti valori (a sx i valori di upstream, a dx quelli in downstream) Current Rate (Kbps) 1052 14308 Max Rate (Kbps) 1054 13836 SNR Margin (dB) 6.1 5.3 Line Attenuation (dB) 16.8 33.1 Errors (Pkts) 0 0 DSL Modulation Type:ADSL_2plus Annex Type:Annex A Mi sapreste dire se i valori dello speedtest sono normali visti i valori di attenuazione ed snr? Nel caso mi converrebbe tornare al vecchio profilo passato il mese di prova... Vi ringrazio per il supporto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non è normale,considerando il datarate rilevato dal modem/router,dovresti arrivare almeno a circa 12 Mega. Prova a chiamare il servizio clienti,esponendogli il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Hai riavviato il router con il cambio profilo?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto per fare un tentativo... che intendi? Giusto per chiarezza il router l'ho riavviato più volte ma mi pare che tu suggerisci di fare altro...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intende dire che dopo che hai richiesto l'attivazione dei 20 Mbps il provider ti assegna un nuovo profilo a quel punto è sufficiente riavviare una volta il modem perché risulti la nuova banda disponibile.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risolto si può chiudere.
Per chi si trovasse con un problema simile in futuro si ricordi di controllare eventuali impostazioni relative al controllo di banda. Nel mio caso il modulo era abilitato ma nonostante non ci fosse nessuna regola esplicitamente abilitata mi limitava comunque ai di downstream e upstream massimi che avevo settato per il bandwidth control (nel mio caso 7000/640).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.