|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SFARFALLIO NOTEBOOK CQ61-322SL....Scheda video??
Ragazzi come da titolo sono un felice possessore del suddetto portatile Compaq CQ61-322SL da ben 7 anni ormai. Ne ho beneficiato abbastanza sotto tutti i punti di vista negli anni passati...audio...video encoding per quanto possibile. Ultimamente lo sto utilizzando come se fosse un media center per guardare film tramite hdmi collegato al televisore. Vi dico tutto in modo che avete chiara la situazione dello stato di "usura". Monta una scheda video dedicata Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4330. In questi ultimi mesi ho installato Windows 10 ma sto utilizzando praticamente tutti i driver generici forniti da Windows visto che dalla casa madre si sono fermati col supporto già da tempo....Qualche mese fa l'ho smontato ben benino per pulizia..cambio paste termiche e manutenzione...Rimontato ed era come rinato senza neanche scaldare più di tanto. Da qualche tempo sto avendo un piccolo problema, ogni tanto il monitor ormai diventato abbastanza "scuro" per usura mi da un leggero sfarfallio/lampeggio. Può essere un problema legato alla scheda video? Aggiungo che a casa sono sempre con alimentazione a corrente, in quanto la batteria è completamente andata e la tengo inserita solo come ulteriore filtro di corrente. In 7 anni non ho mai cambiato l'alimentatore originale HP. Potrebbe essere un problema di tensione di corrente visto che dopo qualche anno gli stabilizzatori possono iniziare ad avere sbandamenti? Avevo pensato anche a questo...Oppure anche a qualche flat che si sta usurando o che ho rimontato male durante il ri-assemblamento. (premetto che sono sempre molto attento a queste cose). Aspetto un vostro parere tecnico...o se magari posso fare qualche test? Qualsiasi vostra personale esperienza può essere per me preziosa...Non vorrei rismontarlo tutto...
![]() ![]() Spero sia la giusta sezione. Grazie a tutti in anticipo Marco |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.