|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Vmware esxi problema
Salve a tutti,
ho "riciclato" un vecchio computer packard bell bv mcp73vt-pm. Quando provo ad installare esxi6 mi da errore sulla scheda di rete. Ho già provato con le varie guide di aggiunta manuale dei driver nella iso ma non sono riuscito. Qualcuno può aiutarmi gentilmente? La scheda è RealTek Semiconductor RTL8101E Fast Ethernet NIC Grazie Ultima modifica di Giovanni255 : 13-03-2016 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
non saprei, posso solo consigliarti di provare xenserver, che è meno schizzinoso in fatto di hardware
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie comunque; aspetto qualche altro consiglio!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: padova
|
la cosa migliore da fare è avere una scheda intel compatibile almeno per l'installazione poi inserisci il driver x la tua scheda di rete .
ho provvato anche io con esxi 6 a inserirlo nella iso ma senza successo . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io ho il driver scaricato da realtek; infatti stavo cercando qualche guida per aggiungerlo alla iso di Esxi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Qui trovi una guida su come customizzare la iso di ESXi per aggiungere drivers per le nic Realtek, è per ESXi 5.5 ma non penso che la procedura sia cambiata.
Nel caso puoi sempre installare quella versione anzichè la 6, è tutt'altro che obsoleta.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: padova
|
con la versione 6 la modalità di inserimento nell'iso dei driver è cambiata,
http://www.v-front.de/p/esxi-customizer.html qui trovi le guide per aggiungere i driver , forse la soluzione migliore se vuoi usare l'ultima versione è installare la 5.5 con i driver realtek presi dal sito che ti ho linkato e non dal sito realtek e poi aggiorni alla 6 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao e grazie. Io ho la iso del 6; secondo te funziona facendo la procedura di quel sito?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate ma quella procedura indicata dal link serve anche per le installazioni pulite (da 0) ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Salve a tutti,
sono riuscito nell'installazione ma ora ho il problema della ram: io ho 3,75 e lui ne vuole 3,9. Siccome non posso installare altri banchi si può fare qualche modifica ai file della iso? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che io sappia non è questione di ISO ma proprio un vincolo di vmware. Credo che l'unica tua soluzione sia quello che non puoi fare, espandere la RAM.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie ugualmente ma sono riuscito!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Avete ragione. Ecco qua http://tomshw.digidip.net/visit?url=...ory-limit.html
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Salve,
ho un problema nell'installazione di vsphere client. Ho provato sia su Windows 8.1 che 7 ma quando avvio il setup mi dice "File is corrupted". Help me please!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Apri un nuovo thread |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok apro uno nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.