|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
|
Nas defunto, sostituzione ed accesso dati
Salve a tutti, avrei bisogno di una consulenza
Utilizzo da un po uno Zyxel NSA 320,;ultimamente mi dava problemi al riavvio (tutte i led accesi e non si avviava).Inserendo la pennetta USB con il firmware si "aggiornava" e poi partiva, funzionando regolarmente anche per settimane fino al successivo spegnimento/riavvio. Ho provato a dare una occhiata all'interno (probabile problema di alimentazione, pensavo a qualche condensatore) ma non ho trovato nulla di anomalo, fatta anche prova con spray refrigerante "ricerca guasti" ma nisba.. A questo punto mi devo prendere un nas nuovo.. Ora la domanda.. i dati contenuti nel disco..verranno visti da nuovo NAS? che bisogna fare in pratica..?Per ora ho fatto una copia su un altro disco gemello,mentre il nas era funzionante. Suggerimenti sul nuovo nas? Avevo pensato a Zyxel 325v2 (magari essendo simili mi legge già il disco con i dati, boh) Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nas defunto, sostituzione ed accesso dati
Ciao, se prendi un 325v2 sicuramente ti legge il disco del vecchio....
Ma per la differenza di prezzo minima io ti consiglio di prendere un qnap o sinology..... Tanto la copia dei file l'hai già fatta... Un altro mondo, parlo per esperienza personale, primo nas un 325v2 dopo un anno sono passato a un qnap ts 212p che costa mi pare 30€ in più ma li vale tutti
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
|
Ciao, grazie per la risposta..
Alla fine ho preso il 325V2 a 100 euro spedito su amazon.. Non mi andava di rifare tutto il passaggio dati (sperando che legga direttamente il vecchio disco). Per le mie esigenze, mi trovavo bene con il 320; il Qnap da te citato è sicuramente migliore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.