|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Segnale video improvvisamente assente!
Salve a tutti. Apro questo post in quanto ho effettuato svariate ricerche e fatto svariate prove ma non riesco proprio a capire dove sta il problema nel mio pc.
Innanzitutto è un hp a6675it. Tutto e sempre originale come di fabbrica. Da qualche settimana, quando lo stresso un po, improvvisamente salta il segnale video e non c'è nessun modo per farlo ritornare. Devo spegnere e riaccendere da pulsante obbligatoriamente. Questo problema ho notato che si presenta anche con programmi non necessariamente pesanti (es. Chrome e windows media player oppure ieri mentre usavo Word). Ho fatto un test con MemTest e niente errori...ho fatto un test per verificare l'integrità dell'hard disk e niente errori...ho fatto un test stress della scheda video e niente errori. Ho provato a scambiare slot delle Ram e niente. Ma l'ultima novità è che quando capita che salta il segnale video, a volte riparte subito, a volte dopo un paio d'ore, a volte (come ora) parte ma non dà segnale video. Ho un qualche presentimento che sia l'alimentatore... ma prima di metterci mano (cosa mai fatta), vorrei qualche consiglio vostro.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Se manca il segnale video e più probabile che ci sia qualche problema con la scheda video . Se hai la possibilità prova a sostituire la scheda video con un altra di prova . Controlla anche che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sulla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Ma...una curiosità..visto che il pc in questione non lo uso per giocare, potrei lasciarlo lavorare con la scheda integrata? Oppure può arrecare problemi? a me alla fine basta che si accenda... Ultima modifica di albyzipsp : 21-02-2016 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nessun problema ovviamente, semmai l'integrata non ti darà le stesse prestazioni a cui eri abituato con la discreta
![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

]