Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2016, 10:38   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Safer Internet Day, contribuire per migliorare Internet

martedì 9 febbraio 2016

Spoiler:
Quote:
La Polizia organizza workshop sul cyberbullismo, Telefono Azzurro presenta il suo studio sulla dipendenza da Internet e gli effetti sui cervelli dei più piccoli e Microsoft stila il "Manifesto per la sicurezza di Internet"


Roma - Oggi è il Safer Internet Day, la giornata mondiale dedicata alla sicurezza online: come ogni anno si concentrano in questo giorno iniziative, studi e messaggi per promuovere la sicurezza online ed in particolare la responsabilizzazione presso i più giovani.

https://youtu.be/ygs3njvNUaE

Il tema scelto da Insafe per l'edizione 2016 è "Fai la tua parte per una Internet migliore" e l'organizzazione ha lanciato insieme ad esso gli hashtag #Iplaymypart e #playyourpart e programmato due eventi, uno al Teatro Palladium di Roma presentato dal Trio Medusa di radio Deejay, e uno al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Nel frattempo in 100 capoluoghi di provincia la Polizia di Stato si recherà nelle scuole dove presenterà un workshop sul tema del cyberbullismo: d'altra parte anche quest'anno resta centrale il tema dei più piccoli, in particolare quelli della cosiddetta Generazione Z, i nati tra il 1996 e il 2010, la cui vita "social" è stata oggetto di un'indagine affidata da Generazioni Connesse a Skuola.net e all'Università degli Studi di Firenze da cui emerge che il 17 per cento degli intervistati rimane connesso tra le 5 e le 10 ore al giorno e una percentuale analoga si dichiara sempre connesso.

Secondo lo stesso studio nella Generazione Z Whatsapp è la piattaforma utilizzata dal 90 per cento degli intervistati, contro il 64 per cento di Facebook, il 61 di Instagram ed il 58 di YouTube. A livello di argomenti poi, per quanto i ragazzi affermino di essere attenti alla questione della privacy e di temere i cyberbulli, secondo lo studio molti di loro sottovalutano il problema, con solo l'8 per cento che afferma di aver intenzionalmente vessato un coetaneo ed uno su dieci che banalizza il proprio comportamento facendolo rientrare nella categoria dei semplici scherzi. Per arrivare ai più piccoli, l'organizzazione presenterà anche i cartoni animati della campagna nazionale lanciata lo scorso autunno da Generazioni Connesse. Sette personaggi chiamati i "#SuperErrori del web", uno per ogni rischio sulla Rete: Chat Woman, l'Incredibile Url, l'Uomo Taggo, la Ragazza Visibile, Silver Selfie, Tempestata e Il Postatore Nero.

Da parte sua Microsoft Italia, da sempre in prima linea nell'evento, ha coinvolto, insieme a Fondazione Mondo Digitale ed alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, oltre 1000 studenti di 20 scuole italiane - una per ogni Regione - nella realizzazione di un "Manifesto per la sicurezza su Internet "dai giovani per i giovani": in esso vengo vengono declinate 14 "regole d'oro" su come "evitare di fare brutti incontri su internet e su come difendersi da sconosciuti mal intenzionati, stalker o bulli che usano la rete per mettere in atto vessazioni, senza tralasciare indicazioni pratiche per proteggersi da potenziali truffe, furti di identità, virus e hacker".

Da parte sua l'associazione italiana a tutela dei bambini, Telefono Azzurro ha organizzato una giornata di incontri - cui hanno partecipato anche Facebook e Microsoft - intorno all'educazione alla Rete e all'equilibrio necessario tra libertà di accesso e controllo per i più piccoli. Nel suo comunicato ha riferito che la "rete incide su modi, tempi e contenuti delle conversazioni familiari, sta cambiando le priorità e le modalità educative, condiziona abitudini e scelte di ogni giorni: abitudini a tavola, ai ritmi sonno veglia, alle modalità di acquisto" e per questo il tema della sicurezza in rete deve restare prioritario insieme agli effetti di Internet sull'educazione dei bambini: "Non c'è più capacità del gioco come un tempo - si lamenta nostalgico Telefono Azzurro - perché Internet ha atrofizzato certe sinapsi mentali".

A supporto della sua tesi, i risultati di uno studio condotto in collaborazione con Doakids per cui sono stati intervistati 600 ragazzi dai 12 ai 18 anni e 600 genitori dai 25 ai 64 anni: oltre alle conclusioni sulle capacità di gioco, essa riferisce - con risultati analoghi all'altro studio sull'argomento - che il 17 per cento dei ragazzi intervistati dichiara di non riuscire a staccarsi da smartphone e social, 1 su 4 è sempre online, quasi il 45 per cento si connette più volte al giorno e addirittura 1 su 5 è afflitto da vamping: si sveglia durante la notte per controllare i messaggi arrivati sul proprio cellulare. Inoltre 1 su 10 dichiara di essere stato vittima di cyberbullismo, mentre il 32 per cento ha paura di subirlo ed il 30 per cento teme il contrario: postare qualcosa che offenda qualcuno senza accorgersene.

Un ulteriore allarme di Telefono Azzurro riguarda poi le tempistiche: il 48 per cento degli intervistati riferisce di essersi iscritto a Facebook prima dei 13 anni, età minima consentita per poterlo fare, mentre il 71 per cento riceve in dote uno smartphone mediamente a 11 anni. Prima delle chiavi di casa, che arrivano a 12.

Claudio Tamburrino






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:40   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Facebook e privacy: la Francia fa sul serio su webnews

La Francia ordina a Facebook di fermare il tracciamento ai non iscritti su downloadblog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-02-2016 alle 10:53.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 09:59   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Google, la sicurezza premia su punto informatico

Ancora più sicurezza per Gmail su webnews

Safer Internet Day 2016, focus sul cyberbullismo su webnews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 10-02-2016 alle 10:42.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v