|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[C/C++] Visual Studio Out of Meomory
Ciao a tutti,
ho un problema strano... Sono su Visual Studio 2010, sto scrivendo un sw in C e uso .net/windows Form. ho una variabile locale sin ora grande x[36*2048*2048] e fin qui nessun problema, ora questa variabile è diventata x[72*2048*2048] Se compilo l'applicazione parte e funziona perfettamente ma se chiudo Visual e lo riapro, quando provo a modificare un Form mi appare il popup generata eccezione di tipo 'system.outofmemoryexception' Per risolvere devo pulire la soluzione, chiudere e riparire Visual Studio. Se ricompilo, chiudo e riapro visual studio ho nuovamente il problema. Qualcuno ha idea di come si possa risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
ma da quello che ho capito VisualStudio non ha la memoria massima da allocare ma solo la riservata. in questo momento ho 15GB di memoria liberi e quindi non dovrebbero esserci problemi del genere. La cosa strana è che l'errore lo da l'editor di Visual studio mentre il compilatore, il linker e il mio sowtware non battono ciglio! Non so se serve specificare ma sto compilando a 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Immagino tu stia su un sistema a 64 bit...
Ma non ho capito, stai programmando in C o stai usando .NET? In generale il sistema operativo limita la dimensione dello stack di un processo. Ad esempio sotto Linux di default lo stack è 8 Megabytes. Ti conviene usare l'heap usando malloc e simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
quello che mi lascia perplesso è il tipo di errore, quando supero le dimensioni dello stack di solito o mi da errore il linker o l'applicazione in se. Stavolta crashava visual studio. l'ho trovato strano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C e .Net insieme?
E' abbastanza strano che vada in crash visual studio sulla modifica di una parte .Net se l'out of memory ce l'hai sulla parte C, a meno che per qualche strano motivo non venga caricato in memoria durante la visualizzazione del WinForm. Comunque Visual Studio è un processo a 32 bit quindi al massimo può allocare 4GB di ram indipendentemente dalla RAM disponibile sul sistema. PS Dimenticavo un programma .Net a 32bit che gira su un OS a 64bit dà Out of Memory Exception sopra i 2,8GB allocati. Ultima modifica di tomminno : 05-02-2016 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, esatto. Puoi arrivare a 3GB per applicazione, e 4GB in tutto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Visual Studio è a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' strano, perché con app a 64bit il limite è di 8TB. Non ho idea di quale potrebbe essere il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.