|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ter_60739.html
Un ingegnere Google ha testato un cavo USB Type-C del brand Surjtech, scoprendo che è in grado di danneggiare permanentemente le porte dei dispositivi al quale viene connesso. Da evitare! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ne ho comperato uno all'apparenza simile, ma non su amazon, ma direttamente in cina, però questo funziona ! ![]() p.s se siete arrivati qui dal link di adapter, leggete la storia dall'inizio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2755154 Ultima modifica di gd350turbo : 29-02-2016 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Inquietante
Se i dispositivi usati da Leung per la prova sono conformi allo standard, c'è da preoccuparsi dello standard stesso, prima ancora del cavo: implica che un corto circuito possa facilmente danneggiare in modo irreparabile i dispositivi. Devastante.
Immagino quale sarà il passatempo preferito dai vandali, con le USB tipo C. Non parliamo poi dei power analyzer usati: uno strumento di test dell'alimentazione che si danneggia irrimediabilmente con un corto circuito sui cavi? Forse era un regalo del magazine di Paperino, certo non uno strumento di pretese professionali. Resto perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
in effetti un vero TESTER USB è pronto a tutto...........non dovrebbe friggersi. mi sa un po di falsa questa notizia, giusto per comprometere la credibilita dei produttori cinesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ho visto gli schemi del Twinkie (l'analizzatore di alimentazione usato): quando l'elettronica viene progettata nella teoria, senza aver mai visto la pratica.
Destinato a rompersi facilmente, non ha alcuna protezione alle sovracorrenti o sovratensioni. Se non lo rompeva il corto circuito si sarebbe rotto alla prima inserzione di un cavo con un minimo di elettricità statica. Molto distante da uno strumento professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Ritorna l'era delle etherkiller. Con la differenza che la funzionalità devastatrice è inbound
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
![]() Saranno contenti quelli che prendono cavi che costano 1€ perché quelli che costano di più sono una ladrata. Se un cavo costa troppo poco, io due domande me le pongo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stando alla media devi loro prezzi saranno 5 o forse 10 euro, quando tale cavo all'origine, ovvero senza l'interposizione di AMAZON, ne costa 2/3 spedito, e come sopra testimoniato, funziona ! Saranno inoltre contenti coloro che si fidano ciecamente di AMAZON, in quanto rivenditore di provata fiducia e quindi meritevole del soprapprezzo applicato e sbeffeggiano, coloro che li acquistano alla fonte ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non ho quotato te e in nessun caso mi riferivo a quello che acquisti tu e sopratutto a dove lo prendi.
Non me ne frega niente di quello che fai tu, ho quotato il documento di Pgr8. Non so più come farti capire che non mi interessa avere alcuna discussione su nessun articolo o news di questo ed altri forum CON TE! Dio santo...Ma ti riesce così difficile ignorarmi esattamente come faccio io? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
cioè, nel mio portatile non mi fido attaccarci un alimentatore non originale, ma un cavetto usb non mi aspetterei minimamente che possa far tanti danni... credo che il problema risalga proprio allo standard usb3.1, che è in grado di veicolare tensioni importanti e non prevede nessun sistema di protezione da corto (cosa peraltro piu che fattibile accidentalmente con qualunque cavo... non so lo lasci attaccato al pc, rovesci una bevanda, ma non sopra il pc, bensì sopra una estremità del cavo -anche da 100€-e il risultato dovrebbe essere lo stesso....) mah... poi bisognerebbe comprarne e testarne una decina per capire se è un caso isolato o se è il progetto a monte a fare schifo.... certo perdere 600€ o piu per un marcio di cavetto fà girar le balle forte ![]() ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 04-02-2016 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Se lo hanno rimosso, hanno evidentemente constatato che era difettoso/costruito male quindi nel caso rischiano di pagare eventuali danni cagionati a terzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come come faccio con chiunque altro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Santo Dio ma che croce che mi ha messo addosso questo.
Ma vi rendete conto? Ma perché certa gente non si fa una cazzo di vita invece di rompere i coglioni a tutti... Io davvero non capisco...Più che dirglielo in maniera DIRETTA uno che cazzo deve fare... ![]() ![]() Mai vista una roba del genere, su nessun forum su cui sono iscritto... ![]() ![]() Ultima modifica di adapter : 04-02-2016 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vi rendete conto chi ?
E' un forum pubblico, esprimo la mia / mie idee in merito in maniera educata e senza offendere nessuno, se qualcuno si offende perchè viene quotato o perchè ha idee diverse, io li consiglierei una bella visita da uno strizzacervelli ! Oppure ti puoi fare un tuo forum in cui decidi le tue regole ! (ri-punto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Va bhè...Io ripeto nuovamente che ti ignoro.
Per me sei petulante e provocatorio. Quindi per la centesima volta...Mi farebbe molto piacere che eviti di quotarmi e chiamarmi in causa come sei abituato da un bel pezzo a fare. Davvero, te lo chiedo per favore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vai nel pannello di controllo,
selezioni la funzione ignore, problema risolto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Bannato
|
Ok, lo faccio subito.
Poi però mi aspetto che lo faccia anche tu invece di continuare a rompermi i coglioni.... Io credo che il forum è bello grande e con un sacco di utenti con cui dialogare pacificamente parlando delle proprie passioni. Se te hai uno xiaomi e quando ti colleghi a questo forum non vedi mai uno straccio di notizia sul tuo dispositivo preferito, non è che devi perculare tutti quelli che invece hanno un iphone. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di adapter : 05-02-2016 alle 07:49. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alex tu sei qui da "tre mesi" io da 13 anni, con questo non voglio dire che chi è più vecchio ha più ragione, ma che forse ti devi ambientare ed abituare a questo luogo !
Ah poi diciamo che per par condicio, dovresti postare anche i retroscena, ovvero non solo io miei post ma anche i precedenti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Io mi chiamo "Adapter", Alex non so chi sia.
Riguardo all'abituarmi a questo luogo, in tre mesi mi sono fatto una chiara idea delle persone che mi circondano in questo forum. Delle tue sterili provocazioni da quattro soldi ne faccio volentieri a meno come faccio volentieri a meno del tuo "nonnismo" da camerata vecchio di 13 anni. Il tuo unico obiettivo è quello di portare la gente all'esasperazione per farli sbottare/ sospendere così poi li puoi sbeffeggiare in PVT con messaggi del tipo: Quote:
Ora se permetti a me interessano le news e i commenti di altre persone, soprattutto Pigr8 che in questa discussione ha postato un interessante documento argomentandolo a dovere. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non ho idea di cosa parli...
Anche a me interessa capire i cavi usb-c dato che gli uso correntemente, quindi continuerò la leggere e a postare le mie idee in merito, restando in topic, e con post educati e civili, se la cosa ti da fastidio, pannello di controllo - > ignore ! Poi mi dai il permesso di postare le offese che mi hai mandato poco fa in pvt ? Così per par condicio ? Magari così anche quei pochi che non ti conoscono sanno con chi hanno a che fare ! p.s se siete arrivati qui dal link di adapter, leggete la storia dall'inizio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2755154 Ultima modifica di gd350turbo : 02-03-2016 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.