|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Popcorn time.
E io, a seguire solo i forum della "portatrice del male" Microsoft, mi sarei sempre perso tutto questo, in questi anni?... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
il blogger che è evidentemente un electrical o electric engineer fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore, dei raddrizzatori e un modulatore seno triangolo a mosfet per la gestione di corrente e tensione in uscita) e lista il prezzo di acquisto delle parti per 1000 unità e ottiene 4,7$ come costo, aggiungendo che Apple effettua ordinativi molto superiori alle 1000 unità quindi ha sicuramente accesso a un prezzario agevolato. Non solo, dice anche che Apple chiede un esborso ridicolo per tale componente visto che Samsung per un oggetto simile chiede solo 6$. Fra parentesi, io ho stimato un costo di 3,5$ e così facendo non hai fatto altro che darmi ragione. Torna ai tuoi macchinari da 200 milioni di euro l'uno, che sono le 16.00 ed è ancora orario di lavoro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Se me ne fai vedere DI PERSONA uno scarso da 2 euro e che monta l'esatta componentistica descritta dal blogger ti pago una cena. Quelli scarsi che ho smontato perché guasti, avevano al loro interno la metà dei componenti che vedo in quello che è stato postato poco sopra...Ed erano assemblati talmente male, che posso ritenermi fortunato che sia siano guastati e non abbiano preso fuoco... ![]() Hai focalizzato la tua attenzione sull'articolo solo su robe che non c'entrano una mazza e non hai minimamente letto tutti i passaggi che il blogger fa relativi alla sicurezza. Quote:
Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dai su che puoi fare meglio, guadagnati lo stipendio che tim ti da difendendola come solo tu sai fare ! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sai leggere:
Apple, richiamo volontario per gli adattatori a muro CA. Rischio shock elettrico |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il fatto che quell'alimentatorino Apple costi meno di 4$ di materiale rimane. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Io veramente leggo una boiata delle tue....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su quanto costa di materiali, non me ne frega niente. Sarei curioso di vedere la tua grande azienda quanto paga di materiali e quanto guadagna su ogni prodotto che vende. Magari si scopre che è l'unica azienda al mondo a vivere per la gloria e gli altri sono tutti ladri.....Rimane il fatto che non hai capito una mazza di quello scritto nell'articolo e vuoi fare il fenomeno...
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace ma stai perdendo colpi su colpi ! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non hai capito il concetto: i geni della logistica e dell'elettronica sono tutti su questo forum e nella sua azienda. Mentre invece a Cupertino lavorano gli incapaci...
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la capacità di Apple negli affari è inversamente proporzionale all'intelligenza della massa. Il fatto che siano così bravi, al limite della genialità, dovrebbe quindi dare un attimo da pensare.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
"I decided to see what safety improvements Apple made in the replacement charger, and compare with other similar chargers. I tried pulling out the prongs of the Apple charger, a Samsung charger, and a counterfeit charger. The counterfeit prongs came out with a tug with pliers, as there's basically nothing anchoring them but friction. The Samsung prongs took a lot of pulling and twisting with pliers, since they have little metal tabs holding them in place, but eventually they came out. When I moved on to the Apple charger, the prongs didn't budge, even with my hardest pulling with pliers, so I got out the Dremel and ground through the case to find out what was holding the prongs. They have large metal flanges embedded in the plastic of the case, so there's no way a prong can come loose short of the destruction of the charger." Il che significa che probabilmente puoi dare un calcio all'alimentatore quando è inserito e quello non si smuove. Provaci con un alimentatore cinese da $3.5: lo urti con una sedia e se non prende fuoco ti puoi considerare estremamente fortunato. Quote:
Quote:
Quote:
In definitiva la qualità - perché si tratta di qualità - di Apple si paga, e fra quello che paghi c'è anche la sostituzione in caso di un'infinitesima possibilità di pericolo. Ne vale la pena? Tu decidi per te, io decido per me; e sinceramente so che minimizzare il rischio (perché annullarlo non è mai possibile) vale ben qualche decina di Euro.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Insomma...Se fanno un richiamo alla mia Automobile dopo 10 anni, la cosa non mi rende per niente triste visto che si parla di SICUREZZA, cosa che a te evidentemente sfugge. Poi oh...Puoi sempre esaltarti con gli alimentatori che progetta e commercializza Samsung, se li ritieni migliori e con un miglior supporto lato cliente anche dopo 10 anni, buon per te... ![]() http://www.tuttoandroid.net/android/...carica-164320/ Quote:
Io spero che Max(IT) nelle prossime ore abbia di meglio da fare che leggere le boiate che sono state scritte a seguito dell'articolo da lui postato...
Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 17:19. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Stassera, quando viene la signorina dell'istituto, digli se può ridurre la dose di psicofarmaci !
Digli che hai delle visioni ! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Perdonami, la prossima volta te lo traduco. Nell'articolo vengono proprio citati a paragone i caricabatterie Samsung di cui parli, e viene esplicitamente detto che Apple è di livello superiore... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
c'era del sarcasmo..........
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.