Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 15:56   #21
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Popcorn time.
E io, a seguire solo i forum della "portatrice del male" Microsoft, mi sarei sempre perso tutto questo, in questi anni?...
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:00   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple usa materiali scadenti ? Nella tua fantasia...
http://www.righto.com/2012/05/apple-...n-quality.html

Siccome so che trollando allegramente in ogni thread Apple non leggi neppure i link, ti riassumo io: Apple USA componentistica di primissimo livello e disegna gli alimentatori con ogni possibile accortezza.

Ma io mi domando che gusto ci sia nel entrare a commentare ogni singolo articolo dove appare la scritta Apple se a te dei loro prodotti non importa nulla...
Visto che non sai leggere gli articoli, non so se per inabilità di lingua oppure di capacità tecniche, te lo riassumo io in quanto ho le capacità in ambo gli ambiti:
il blogger che è evidentemente un electrical o electric engineer fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore, dei raddrizzatori e un modulatore seno triangolo a mosfet per la gestione di corrente e tensione in uscita) e lista il prezzo di acquisto delle parti per 1000 unità e ottiene 4,7$ come costo, aggiungendo che Apple effettua ordinativi molto superiori alle 1000 unità quindi ha sicuramente accesso a un prezzario agevolato.
Non solo, dice anche che Apple chiede un esborso ridicolo per tale componente visto che Samsung per un oggetto simile chiede solo 6$.
Fra parentesi, io ho stimato un costo di 3,5$ e così facendo non hai fatto altro che darmi ragione.
Torna ai tuoi macchinari da 200 milioni di euro l'uno, che sono le 16.00 ed è ancora orario di lavoro.
Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:13   #23
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Visto che non sai leggere gli articoli, non so se per inabilità di lingua oppure di capacità tecniche, te lo riassumo io in quanto ho le capacità in ambo gli ambiti
Guarda...Dopo che ho letto le boiate che hai scritto, ho capito solo una cosa: che tu gli alimentatori da 4 soldi non li hai mai aperti veramente per vedere davvero come sono fatti dentro...Probabilmente li butti senza interessarti minimamente della cosa, il che è anche normale quando si fa troppo i fighi con la teoria e poco con la pratica.
Se me ne fai vedere DI PERSONA uno scarso da 2 euro e che monta l'esatta componentistica descritta dal blogger ti pago una cena.
Quelli scarsi che ho smontato perché guasti, avevano al loro interno la metà dei componenti che vedo in quello che è stato postato poco sopra...Ed erano assemblati talmente male, che posso ritenermi fortunato che sia siano guastati e non abbiano preso fuoco...
Hai focalizzato la tua attenzione sull'articolo solo su robe che non c'entrano una mazza e non hai minimamente letto tutti i passaggi che il blogger fa relativi alla sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Ma quanti anni avete? Perché se sono più di 12 siete messi proprio male...
Mi sa che ci hai preso...

Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 16:21.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:22   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adpater
Poi non sei attento, leggi bene!!
Ha solo riportato la cosa...
Tutto qui ?
Dai su che puoi fare meglio, guadagnati lo stipendio che tim ti da difendendola come solo tu sai fare !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:23   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sai leggere:
Apple, richiamo volontario per gli adattatori a muro CA. Rischio shock elettrico
Old 29-01-2016, 16:26   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Guarda...Dopo che ho letto le boiate che hai scritto, ho capito solo una cosa: che tu gli alimentatori da 4 soldi non li hai mai aperti veramente per vedere davvero come sono fatti dentro...Probabilmente li butti senza interessarti minimamente della cosa, il che è anche normale quando si fa troppo i fighi con la teoria e poco con la pratica.
Eh cavolo mi hai scoperto.

Comunque il fatto che quell'alimentatorino Apple costi meno di 4$ di materiale rimane.
Old 29-01-2016, 16:27   #27
adapter
Bannato

Io veramente leggo una boiata delle tue....

Quote:
€ 35,00 per un adattatore internazionale...
Con questa cifra, dovrebbe essere a prova di bomba atomica !

Old 29-01-2016, 16:30   #28
adapter
Bannato

Quote:

Comunque il fatto che quell'alimentatorino Apple costi meno di 4$ di materiale rimane.

Su quanto costa di materiali, non me ne frega niente.
Sarei curioso di vedere la tua grande azienda quanto paga di materiali e quanto guadagna su ogni prodotto che vende.
Magari si scopre che è l'unica azienda al mondo a vivere per la gloria e gli altri sono tutti ladri.....Rimane il fatto che non hai capito una mazza di quello scritto nell'articolo e vuoi fare il fenomeno...
Old 29-01-2016, 16:38   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

quindi te a quanto lo venderesti? gli umpa lumpa che lo costruiscono lavorano gratis? la logistica è gestita dalle fatine?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:39   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Io veramente leggo una boiata delle tue....
Nono...
Mi dispiace ma stai perdendo colpi su colpi !

Old 29-01-2016, 16:42   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quindi te a quanto lo venderesti? gli umpa lumpa che lo costruiscono lavorano gratis? la logistica è gestita dalle fatine?
Samsung lo vende a 6$. Però forse utilizza le fatine, ora che mi ci fai pensare.
Old 29-01-2016, 16:43   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Samsung lo vende a 6$.
Samsung non sa fare soldi come Apple, dovrebbe venderlo almeno a 24$
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 16:44   #33
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma glie lo domandi anche?
Non hai capito il concetto: i geni della logistica e dell'elettronica sono tutti su questo forum e nella sua azienda.
Mentre invece a Cupertino lavorano gli incapaci...
Old 29-01-2016, 16:51   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma glie lo domandi anche?
Non hai capito il concetto: i geni della logistica e dell'elettronica sono tutti su questo forum e nella sua azienda.
Mentre invece a Cupertino lavorano gli incapaci...
Diciamo che la capacità di Apple negli affari è inversamente proporzionale all'intelligenza della massa. Il fatto che siano così bravi, al limite della genialità, dovrebbe quindi dare un attimo da pensare.
Old 29-01-2016, 16:57   #35
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Visto che non sai leggere gli articoli, non so se per inabilità di lingua oppure di capacità tecniche, te lo riassumo io in quanto ho le capacità in ambo gli ambiti:
Va be', ovviamente ti sei limitato a citare le parti che interessano, dimenticando opportunamente il resto. Diverse volte nell'articolo dice che l'alimentatore Apple è di migliore qualità, e non solo per componentistica e progettazione elettronica. Per esempio:

"I decided to see what safety improvements Apple made in the replacement charger, and compare with other similar chargers. I tried pulling out the prongs of the Apple charger, a Samsung charger, and a counterfeit charger. The counterfeit prongs came out with a tug with pliers, as there's basically nothing anchoring them but friction. The Samsung prongs took a lot of pulling and twisting with pliers, since they have little metal tabs holding them in place, but eventually they came out.

When I moved on to the Apple charger, the prongs didn't budge, even with my hardest pulling with pliers, so I got out the Dremel and ground through the case to find out what was holding the prongs. They have large metal flanges embedded in the plastic of the case, so there's no way a prong can come loose short of the destruction of the charger."

Il che significa che probabilmente puoi dare un calcio all'alimentatore quando è inserito e quello non si smuove. Provaci con un alimentatore cinese da $3.5: lo urti con una sedia e se non prende fuoco ti puoi considerare estremamente fortunato.

Quote:
fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco
Già, è così "banale" che il tizio dice, "the circuit to do this is surprisingly complex and innovative."

Quote:
visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore
Già, è così "standard" che il tizio dice: "When I opened the charger up, I expected to find a standard design, but I've compared the charger to the Samsung charger and several other high-quality industry designs,[17] and Apple goes beyond these designs in several ways."

Quote:
[...]
Fra parentesi, io ho stimato un costo di 3,5$ e così facendo non hai fatto altro che darmi ragione.
Il tuo "costano $3.5", a parte essere sottostimato e non includere alcun costo di progettazione, assemblaggio, etc. etc. non ha il minimo senso, perché nessuno ti farà mai pagare un oggetto al prezzo di costo. Nell'articolo che ho linkato l'alimentatore fake costa, all'utente finale che ne compra 1 (UN) pezzo, $2.79 spedito: quanto pensi che sia costato a chi l'ha prodotto? E quanto pensi che costi (a Samsung) l'alimentatore che Samsung ti fa pagare $7?

In definitiva la qualità - perché si tratta di qualità - di Apple si paga, e fra quello che paghi c'è anche la sostituzione in caso di un'infinitesima possibilità di pericolo.
Ne vale la pena? Tu decidi per te, io decido per me; e sinceramente so che minimizzare il rischio (perché annullarlo non è mai possibile) vale ben qualche decina di Euro.
Old 29-01-2016, 17:13   #36
adapter
Bannato

Quote:
Diciamo che la capacità di Apple negli affari è inversamente proporzionale all'intelligenza della massa. Il fatto che siano così bravi, al limite della genialità, dovrebbe quindi dare un attimo da pensare.
Diciamo che tu stai commentando un articolo che certamente non hai manco letto visto che riguarda un prodotto che sostituiscono all'occorrenza anche se ha oltre 10 anni.
Insomma...Se fanno un richiamo alla mia Automobile dopo 10 anni, la cosa non mi rende per niente triste visto che si parla di SICUREZZA, cosa che a te evidentemente sfugge.
Poi oh...Puoi sempre esaltarti con gli alimentatori che progetta e commercializza Samsung, se li ritieni migliori e con un miglior supporto lato cliente anche dopo 10 anni, buon per te...

http://www.tuttoandroid.net/android/...carica-164320/

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Va be', ovviamente ti sei limitato a citare le parti che interessano, dimenticando opportunamente il resto. Diverse volte nell'articolo dice che l'alimentatore Apple è di migliore qualità, e non solo per componentistica e progettazione elettronica. Per esempio:

Il che significa che probabilmente puoi dare un calcio all'alimentatore quando è inserito e quello non si smuove. Provaci con un alimentatore cinese da $3.5: lo urti con una sedia e se non prende fuoco ti puoi considerare estremamente fortunato.

Già, è così "banale" che il tizio dice, "the circuit to do this is surprisingly complex and innovative."

Già, è così "standard" che il tizio dice: "When I opened the charger up, I expected to find a standard design, but I've compared the charger to the Samsung charger and several other high-quality industry designs,[17] and Apple goes beyond these designs in several ways."
Come dicevo, lo ha letto talmente bene l'articolo che ha avuto il coraggio di "ridicolizzare " anche chi lo ha postato.
Io spero che Max(IT) nelle prossime ore abbia di meglio da fare che leggere le boiate che sono state scritte a seguito dell'articolo da lui postato...

Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 17:19.
Old 29-01-2016, 17:49   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Stassera, quando viene la signorina dell'istituto, digli se può ridurre la dose di psicofarmaci !

Digli che hai delle visioni !
Old 29-01-2016, 18:15   #38
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il blogger che è evidentemente un electrical o electric engineer fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore, dei raddrizzatori e un modulatore seno triangolo a mosfet per la gestione di corrente e tensione in uscita) e lista il prezzo di acquisto delle parti per 1000 unità e ottiene 4,7$ come costo, aggiungendo che Apple effettua ordinativi molto superiori alle 1000 unità quindi ha sicuramente accesso a un prezzario agevolato.
Non solo, dice anche che Apple chiede un esborso ridicolo per tale componente visto che Samsung per un oggetto simile chiede solo 6$.
Torna ai tuoi macchinari da 200 milioni di euro l'uno, che sono le 16.00 ed è ancora orario di lavoro.
Ciao.
Sembra tu abbia SERIE DIFFICOLTÀ nella comprensione della lingua inglese....
Perdonami, la prossima volta te lo traduco.

Nell'articolo vengono proprio citati a paragone i caricabatterie Samsung di cui parli, e viene esplicitamente detto che Apple è di livello superiore...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:08   #39
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
insomma... qualche connettore prodotto da qualche sub appaltatore è risultato più cinese degli altri, materiali più scadenti o realizzato peggio...

ma ora è stato "riprogettato".

lodevole comunque che li sostituiscano.

c'era del sarcasmo..........
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:15   #40
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma ovviamente questo è il miglior adattatore di sempre, lo ritirano perchè da la scossa, ma quella è una feature, siete voi che lo impugnate male !
ma è ovvio! dopotutto lo hanno incluso nella confezione, dal momento che è regalato a caval donato non si guarda in bocca
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian